Copertura Viadana (MN)

io zona Canneto sull'Oglio

Anch'io zona Canneto riesco a prendere solo Dfree e Mediaset1.
Fino a dieci giorni fa con mio stupore prendevo anche l'altro mux di Mediaset con un segnale ottimo, poi di colpo tutto sparito.
altri mux che prendo :
- La7,mtv
-telecor (quando trasmette)
-TRS (con svizzera italiana) quando trasmette
- mux contenente Milano+,7 gold,rete8 (trasmettono solo di sera)

Ahime' nessun mux Rai.

Trovo scandaloso comunque che la Rai abbia una copertura così vergognosa.

Ciaooo

mbmb67 ha scritto:
Fino a dieci giorni fa con mio stupore prendevo anche l'altro mux di Mediaset con un segnale ottimo, poi di colpo tutto sparito.
altri mux che prendo :
- La7,mtv

Ahime' nessun mux Rai.

Ciaooo

grazie x le info

x la rai mi sa che dovremo attendere lo switch-off (cioè tra 2 anni !!)

byeee

mbmb67 ha scritto:
altri mux che prendo :
- La7,mtv

Ahime' nessun mux Rai.

Ciaooo

Canneto è un altra zona "balorda"....
Strano però che non riesci a ricevere la Rai sul 64: lì si punta Valcava e dovrebbe arrivare...

AlexRamones ha scritto:
Canneto è un altra zona "balorda"....
Strano però che non riesci a ricevere la Rai sul 64: lì si punta Valcava e dovrebbe arrivare...

boh sentiro che mi dice il tecnico.... quando lo trovo ....
bye

Concordo per la zona balorda.
Qualche mese fa arrivava la rai anche se molte volte disturbata.
Chiamato il tecnico e mi ha detto che purtroppo il paese si trova un po' in zona che ha molti coni d'ombra e per lo piu' i segnali vengono disturbati dal campanile.
Mi ha detto che se volevo risolvere del tutto dovevo puntare su verona.
Penso sia stato sincero anche se sinceramente non mi ha convinto del tutto.
Spero a questo punto che l'anno prossimo si animi il parco delle trasmissioni dtt.
ciaoooo

mbmb67 ha scritto:
Chiamato il tecnico e mi ha detto che purtroppo il paese si trova un po' in zona che ha molti coni d'ombra e per lo piu' i segnali vengono disturbati dal campanile.
Spero a questo punto che l'anno prossimo si animi il parco delle trasmissioni dtt.
ciaoooo

non buttare giù il campanile...come fece anni fa un mio cliente con un alberone a cui io avevo dato la colpa della cattiva ricezione RAI...meno male che in effetti dopo si vedeva bene...sennò :D :D :D

mbmb67 ha scritto:
ciaoooo

No, ha ragione: Canneto è già in una zona difficile, se poi aggiungiamo che parte del paese si trova in una zona bassa è normale che i segnali siano pessimi e si debba puntare da postazioni che non abbiano ostacoli.

Evidentemente ti trovi un punto del paese dove campanile e parte dell' abitato schermano almeno in parte e dovresti puntare Verona per avere visuale libera.

Da quanto ricordo, in effetti c'è una parte del paese che è ostacolata perchè si trova più in basso.

Anche a Canneto il MUX B della Rai si prendeva sul 48 quindi da Parma.

come dicevo nel primo post, da alcuni giorni il Mux mediaset che trasmette IRIS e Class è sparito.
Qualcuno della mia zona, sa dirmi se ci sono stati cambiamenti da parte di Mediaset ovvero se anche voi riscontrate la stessa cosa ?
Grazie

AlexRamones ha scritto:
A Viadana il Mux A Rai lo puoi ricevere sul 63 da Reggio oppure, non ovunque, sul 34 da Verona. Da quest' ultimo non vedresti però Rai 4.

Mentre il Mux B solo da Parma sul 48.

azz ma sei un'enciclopedia vivente del dtt !!

danke

mbmb67 ha scritto:

come dicevo nel primo post, da alcuni giorni il Mux mediaset che trasmette IRIS e Class è sparito.
Qualcuno della mia zona, sa dirmi se ci sono stati cambiamenti da parte di Mediaset ovvero se anche voi riscontrate la stessa cosa ?
Grazie

x me il mux di iris non da mai problemi sempre ottima ricezione

mbmb67 ha scritto:

Grazie

Si, in effetti è fortissimo: spinge sino a Bozzolo...

Comunque quando inizi a sentire che è colpa dei campanili o delle piante :D inizia a diffidare

Per i due Mux RAI dovresti poterli ricevere..cioè la copertura c'è ma molto probabilmente non entrano in nessun impianto di antenna del tuo paese

liebherr ha scritto:
Comunque quando inizi a sentire che è colpa dei campanili o delle piante :D inizia a diffidare

Per i due Mux RAI dovresti poterli ricevere..cioè la copertura c'è ma molto probabilmente non entrano in nessun impianto di antenna del tuo paese

No beh Lieb... le piante ammazzano i segnali in una maniera tremenda. Anche un campanile se è molto vicino e proprio in direzione del tx abbassa notevolmente i segnali (allo stesso modo di qualsiasi opera in muratura).

Sapessi i casini che crea un bel pioppo!!!

Comunque non li becca perchè a Viadana puntano Valcava o Velo Veronese per cui il 48 ed il 63 nisba, il 34 se l' antenna è su Velo potrebbe anche (forse) entrare, peccato che i centralini lo taglino per far posto a Rai Tre Lombardia dal penice sul 35...

AlexRamones ha scritto:
No beh Lieb... le piante ammazzano i segnali in una maniera tremenda. Anche un campanile se è molto vicino e proprio in direzione del tx abbassa notevolmente i segnali (allo stesso modo di qualsiasi opera in muratura).

Sapessi i casini che crea un bel pioppo!!!

Comunque non li becca perchè a Viadana puntano Valcava o Velo Veronese per cui il 48 ed il 63 nisba, il 34 se l' antenna è su Velo potrebbe anche (forse) entrare, peccato che i centralini lo taglino per far posto a Rai Tre Lombardia dal penice sul 35...

beh io ho nel giardino di casa una magnolia e un pino alti come la casa o forse +
x cui :crybaby2: :crybaby2: poi su 2 lati sn circondato da 3 palazzi + alti della casa ........ :mad: :mad: :mad:
comincio a essere un po pessimista ...

roby972 ha scritto:
beh io ho nel giardino di casa una magnolia e un pino alti come la casa o forse +
x cui :crybaby2: :crybaby2: poi su 2 lati sn circondato da 3 palazzi + alti della casa ........ :mad: :mad: :mad:
comincio a essere un po pessimista ...

Dipende sempre in che direzioni hai gli ostacoli: se sono verso direzioni opposte verso cui si puntano le antenne è un bene perchè attenuano eventuali segnali interferenti. Ad esempio, se devo puntare Velo Veronese e ho gli ostacoli a sud e a sud est è ottimo perchè vengono attenuati i segnali da Reggio e Modena.

Viceversa, è un disastro se verso quelle direzioni devi ricevere segnali utili.

Ad esempio, sulla strada per Casalamaggiore, appena prima del semaforo dove a destra c'è l' incrocio che porta all' ex concessionaria di Goi moto, qualche installatore ha puntato la banda V su Reggio perchè Valcava e Velo sono coperte a causa dei palazzi a nord e a nord ovest.

Infatti a Viadana non c'è una regola fissa: a seconda di dove ci si trova, si punta la banda V nella direzione migliore, chi Valcava, chi Velo Veronese e qualcuno anche Reggio. Non c'è un antenna uguale all' altra. :D

Indietro
Alto Basso