• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura zona di confine Lugano

ciao a tutti, abito da poco a lugano, terzo piano vicino all'università, ma con antenna da interno NON vedo la rai, cosa devo fare ? devo puntarla verso il s. salvatore ? se non funzia lo stesso, cosa altro posso fare ?
c'è una lista dei canali ricevibili e il "canale" ?
 
seamount ha scritto:
ciao a tutti, abito da poco a lugano, terzo piano vicino all'università, ma con antenna da interno NON vedo la rai, cosa devo fare ? devo puntarla verso il s. salvatore ? se non funzia lo stesso, cosa altro posso fare ?
c'è una lista dei canali ricevibili e il "canale" ?
ciao, le antenne interne sono poco sensibili e in piu hai ostacoli tipo muri ecc. che attenuano i segnali. che tipo di antenna interna hai? comunque se la poni in vista ottica ( balcone ) coi ripetitori che lucpip ti ha indicato qualcosa in piu dovresti ricevere. la tua zona é ben servita utilizzando antenne sui tetti. ps: se é quella del decoder ( stilo ) va inserita la telealimentazione +5 v dal menu. i canali rai del san salvatore sono il 41 e il 64 orizzontali.
 
Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
il mux l'espresso reteA mi piacerebbe molto; per quanto riguarda le locali come in questo caso antenna3 non ci conto: anche se lo accendessero si vedrebbe un giorno si e 20 giorni no!

Sono pienamente d'accordo con te ma se ne sa qualcosa?:icon_cool:
 
io ho contatti con loro per via della radio, ma non sanno nulla per il momento, peccato davvero! aspettiamo fiduciosi. decine e decine di canali cachetici e l'unico che ci picerebbe (a tanti) non c'é! c'é sull' orsa ma mi pare che tu ricevi dal marzio giusto? comunque qualcosa comincia ad affacciarsi...
 
gherardo ha scritto:
io ho contatti con loro per via della radio, ma non sanno nulla per il momento, peccato davvero! aspettiamo fiduciosi. decine e decine di canali cachetici e l'unico che ci picerebbe (a tanti) non c'é! c'é sull' orsa ma mi pare che tu ricevi dal marzio giusto? comunque qualcosa comincia ad affacciarsi...

Infatti nel loro pacchetto ci sono molti canali interessanti.

Io ricevo parzialmente dall'Orsa es. RAI HD e Antenna3 ma del pacchetto Espresso zero.

allora antendiamo fiduciosi (per fortuna che il Sat aiuta per le mancanze del DT)

ciao Gherardo
 
per chi riceve solo dal marzio, com' é la situazione timb? io continuo a riscontrare da sempre il 60 molto peggio degli altri 47-48; dovrebbero rinnovare le antenne ma chissà quando...
 
gherardo ha scritto:
per chi riceve solo dal marzio, com' é la situazione timb? io continuo a riscontrare da sempre il 60 molto peggio degli altri 47-48; dovrebbero rinnovare le antenne ma chissà quando...

Si in effetti anche qui da me non si vede piu già da un paio di settimane (il 60)....:mad:

Sul mux Mediaset è apparsa la scritta canale 5 provvisorio italia 1 provvisorio e rete 4 provvisorio motivo?:doubt:
 
ciao, qui dal marzio nulla di nuovo, 60 sempre molto peggio del 47 e 48 ma comunque quasi sempre fruibile...ma tu che ricevi l'orsa sei messo bene, come li vedi il 33 e il 44 che io purtroppo non ricevo inquanto assenti sul marzio?
 
gherardo ha scritto:
ciao, qui dal marzio nulla di nuovo, 60 sempre molto peggio del 47 e 48 ma comunque quasi sempre fruibile...ma tu che ricevi l'orsa sei messo bene, come li vedi il 33 e il 44 che io purtroppo non ricevo inquanto assenti sul marzio?

Ciao si in effetti e durato il tempo per memorizzare il nuovo canale Vero.

Il 33 44 completamente assenti anche qui da me.

Qui dal'Orsa vedo solo RAI HD.
 
a agno, caslano, magliaso, bedano, torricella, morcote, campione, ruvigliana, cadro, dino, sonvico ecc. si riceve il 33 dell'orsa fortunati!!
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi dopo tanto tempo ci sente ancora, vediamo le novità dal Monte Marzio, canale 60 ottima ricezione, canale 51 novità arriva ABC, PER IL RESTO RIMANE TUTTO COME PRIMA anche se alcune volte entra il canale 41 del tacchino, per il momento la Rai non ha messo alcun Mux aggiuntivo, e per Espresso speriamo che arrivi presto.

Saluti :icon_bounce:
 
Digitalmax ha scritto:
Ciao ragazzi dopo tanto tempo ci sente ancora, vediamo le novità dal Monte Marzio, canale 60 ottima ricezione, canale 51 novità arriva ABC, PER IL RESTO RIMANE TUTTO COME PRIMA anche se alcune volte entra il canale 41 del tacchino, per il momento la Rai non ha messo alcun Mux aggiuntivo, e per Espresso speriamo che arrivi presto.

Saluti :icon_bounce:
ciao max, esattamente come qui...
 
rai a lugano

scusatemi per l'ignoranza, ma non seguo tutti i vostri termini tecnici.

domanda: da lugano centro (università) con l'antennina del digitale terrestre prendo rai sport ma non rai1 e rai 2. E' normale così oppure dovrei prendere anche rai 1 e rai 2 ?

in altre parole, devo puntare l'antenna verso il san salvatore o no ?

quali canali italiani si prendono a lugano ?
 
lelerapid ha scritto:
Ciao si in effetti e durato il tempo per memorizzare il nuovo canale Vero.

Il 33 44 completamente assenti anche qui da me.

Qui dal'Orsa vedo solo RAI HD.
questa é serieta!! mi hanno risposto: Gent.le Telespettatore,

prima di procedere con le integrazioni di rete dobbiamo provvedere al completamento dello switch-off a livello nazionale. L'attivazione della postazione di m.te Marzio è prevista, ma in questo momento non siamo in grado di fornirle la tempistica esatta. Purtroppo dobbiamo chiederle di avere ancora un po' di pazienza



Cordiali Saluti

Servizio di Assistenza

ReteA
 
seamount ha scritto:
scusatemi per l'ignoranza, ma non seguo tutti i vostri termini tecnici.

domanda: da lugano centro (università) con l'antennina del digitale terrestre prendo rai sport ma non rai1 e rai 2. E' normale così oppure dovrei prendere anche rai 1 e rai 2 ?

in altre parole, devo puntare l'antenna verso il san salvatore o no ?

quali canali italiani si prendono a lugano ?
ciao e benvenuto qui, a lugano nella tua zona si ricevono questi canali:http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZ98&posto=Lugano, ma mai con una antenna da interni, tu necessiti di una antenna uhf 21-69 montata in polarizzazione verticale esterna in ottica con il monte s salvatore e soprattutto col monte marzio a ponte tresa. se hai bisogno di un antennista mandami un pm. saluti gherardo.
 
Indietro
Alto Basso