Coppa Italia 2010-2011

Bene invece la Coppa Italia su Rai 2 con il match Napoli-Bologna, seguito da 2.845.000 telespettatori. In dettaglio, il primo tempo ha registrato 2.902.000, 10% e il secondo, 2.792.000, 10,28%.

dado88 ha scritto:
Questa estate gli Europei di Atletica Leggera e di Nuoto sono andati in onda su Rai2 e trasmessi su RaiHD ;)
segno che lo sport X TUTTI ESISTE.
Ora serve un ultimo, immane, sforzo sulle 3 cose a me care.

Ranma25783 ha scritto:
segno che lo sport X TUTTI ESISTE.
Ora serve un ultimo, immane, sforzo sulle 3 cose a me care.

Ma hai letto che forse i mondiali di Atletica in Germania forse vanno a pagamento???
Ranma apprezzo molto il tuo sforzo e la tua convinzione ma mi sa che ti devi rassegnare...il futuro dello sport e in generale della televisione è a pagamento...

Ranma25783 ha scritto:
segno che lo sport X TUTTI ESISTE..
Peccato che io in Sicilia, RaiHD non lo vedrò fino al 2012 (si spera).
Quindi per vedere quei due eventi in HD sono andato su EuroSport (canale pay-tv) ;)

Anakin83 ha scritto:
sì. per l'estero è in HD :) noi dovremo accontentarci di Rai HD upscalato

Si in effetti è una qualità insufficiente..non si capisce come mai poi.comunque alla fine sarà l'unica partita che va su Rai hd ma guarda un po

la partita su espn uk hd era upscalata quindi nessun feed estero in hd,la rai la produce in hd ma non sò per chi.

già, un peccato questo derby non in HD nativo. L'sd era comunque buono....l'ha leggermente superiore. La sera prima davano Cavalleria Rusticana, ho visto le interviste in un salone...quella era HD nativa...davvero buona.
Ha casa di mia madre ho captato rai test HD 1,2,3 ....non li avevo mai presi prima...naturalmente senza programmazione...

Voglio fare il polemico e capire perchè la Rai conta di più di Sky/MP, il derby di campionato si è giocato alle 15.00 per motivi di ordine pubblico (cosi io non lo potuto vedere) e quello di ieri si è giocato alle 20.45 e visto come è andata a finire fuori dallo stadio non è stata una buona ideea

sbaglio o ieri la partita dava un pò sul giallognolo??... facendo il confronto con la partita dell'inter, la differenza si notava...

fabcat ha scritto:
la partita su espn uk hd era upscalata quindi nessun feed estero in hd,la rai la produce in hd ma non sò per chi.

Canal+ Fùtbol trasmette la Coppa Italia in HD nativo per la Spagna. Non so se serve anche alcune parti del Sud America

dado88 ha scritto:
Voglio fare il polemico e capire perchè la Rai conta di più di Sky/MP, il derby di campionato si è giocato alle 15.00 per motivi di ordine pubblico (cosi io non lo potuto vedere) e quello di ieri si è giocato alle 20.45 e visto come è andata a finire fuori dallo stadio non è stata una buona ideea

Bella riflessione...forse pensavano che per un match di Coppa Italia si poteva fare una piccola eccezione visto che di solito allo stadio vengono in pochi ma purtroppo ancora una volta gli ultras hanno rovinato lo spettacolo di buon match per gli standard italici...

dado88 ha scritto:
ehm.... perchè se una partita va alle 15 su una paytv la perdono bene che vada qualche centinaio di migliaia di persone... mentre se va alle 15 sulla RAI parliamo di milioni di persone che la perdono...
è sempre la differenza che c'è tra una tv free e una tv pay. il bacino di utenza interessata è da considerare.
poi il problema sicurezza finisce sempre in secondo piano anche se fanno credere di tenerci a qualcosa.

Su Rai 2 la partita di Coppa Italia Sampdoria-Udinese ha avuto 1.704.000 telespettatori, share 9,56%
Il match di Coppa Italia, Roma-Lazio, ha raccolto una media pari a 5.116.000 telespettatori, 18,09% (17,87% su t.c.). In dettaglio, il primo tempo ha radunato 5.203.000, 17,88% e il secondo 5.032.000, 18,30%.

Davvero ottimi ascolti...almeno in tv la Coppa tira parecchio...in generale come al solito il calcio in tv,pay o free è sempre una certezza...

pietro89 ha scritto:
sbaglio o ieri la partita dava un pò sul giallognolo??... facendo il confronto con la partita dell'inter, la differenza si notava...
direi che era la partita dell'Inter (o meglio l'illuminazione di San Siro o la taratura del colore delle telecamere) ad essere un po' freddina, tendente al blu...

pietro89 ha scritto:
...cambia quel catorcio di tv :D :D :D

dado88 ha scritto:

C'è da dire che il derby di campionato si è giocato di domenica, dunque la gente poteva vederla lo stesso la partita sia allo stadio sia alla tv.
Invece se metti una partita alle 15 di un giorno lavorativo la possono vedere poche persone...

Fermo restando che in fondo hai ragione, se c'erano problemi di ordine pubblico qualche mese fa per questa partita, c'erano sicuramente anche ieri, come si è visto purtroppo .

Anche se questa è l'ennesima dimostrazione che questa è una Coppa fatta a misura per la Tv, basta vedere la ridicola formula con cui viene proposta, studiata appositamente per avere la quasi assoluta certezza di avere tutte le big nelle partite finali della manifestazione (e relativi ascolti alti dunque)

Indietro
Alto Basso