Coppa Italia 2018-2019 (segnalazioni e programmazione)

In Inghilterra una squadra può giocare due volte in 48 ore?

sì...e anche in Germania...
solo in Italia si pensa che dei giovanotti di sana e robusta costituzione possano affaticarsi troppo se una volta ogni tanto giocano 2 partite di un'ora e mezza (con ben 15 minuti abbondanti di intervallo a metà partita...sai mai che qualcuno collassi senza la pausa per il tè :5eek: :badgrin: :eusa_doh:) in quel lasso di tempo...
mi chiedo come facciano tutti quelli che lavorano in fabbrica o nei cantieri tutti i giorni per 8 ore al giorno (minimo) per 5 o 6 giorni alla settimana per 48 settimane all'anno (e che non possono neanche "ritirarsi" già a 35/40 anni, se non prima)...:eusa_think: :doubt:
devono essere tutti dei "mostri" strafatti di doping...:eusa_whistle:

sì...e anche in Germania...
solo in Italia si pensa che dei giovanotti di sana e robusta costituzione possano affaticarsi troppo se una volta ogni tanto giocano 2 partite di un'ora e mezza (con ben 15 minuti abbondanti di intervallo a metà partita...sai mai che qualcuno collassi senza la pausa per il tè :5eek: :badgrin: :eusa_doh:) in quel lasso di tempo...
mi chiedo come facciano tutti quelli che lavorano in fabbrica o nei cantieri tutti i giorni per 8 ore al giorno (minimo) per 5 o 6 giorni alla settimana per 48 settimane all'anno (e che non possono neanche "ritirarsi" già a 35/40 anni, se non prima)...:eusa_think: :doubt:
devono essere tutti dei "mostri" strafatti di doping...:eusa_whistle:
Eh ma poverini dobbiamo preservare i nostri campioni in vista del Mondiale...ops

Beh, durante le festività natalizie capita spesso di giocare dopo appena 48 ore dalla partita precedente.

mi viene in mente il Manchester City, ha giocato il 31 dicembre alle 13 e il 2 gennaio alle 21 (entrambe gare di Premier)

non so se sempre all'estero giochino 2 partite di 2 diverse competizioni in 48 ore, se si parla di solo campionato è un conto e se invece si tratta di coppe un altro...
la cosiddetta gara da dentro o fuori (coppe nazionali) è preferibile tenerla a debita distanza da altre partite, lo spettacolo ringrazierebbe...

In teoria no, le previsioni però sono in peggioramento... per domani pomeriggio a Torino è previsto neve debole (peggiora la notte successiva e il giovedi)

Ma la partita i domani è a rischio?
Neve o no, per me si gioca a prescindere tipo Perugia-Juventus. Sanno benissimo che non possono fermarsi un'altra volta, il calendario non aiuta. A meno che la Juventus esca dalla Champions League o piazzano la finale di Coppa Italia il giorno prima della finale di Europa League in programma a fine maggio.

Ultima modifica:
Nevica ma si gioca.
Pensa se la partita si fosse giocata questa sera.... una ragazza mi ha scritto che in questo momento sta nevicando in provincia di Torino. Se penso alle lamentele dei tifosi che volevano si giocasse in serata...

P.S.: in Coppa di Francia ben 2 squadre di Serie C sono in semifinale insieme ai due colossi mondiali PSG/Marsiglia e Lione/Caen. Il bello del calcio.

Pensa se la partita si fosse giocata questa sera.... una ragazza mi ha scritto che in questo momento sta nevicando in provincia di Torino. Se penso alle lamentele dei tifosi che volevano si giocasse in serata...

Però col senno di poi è facile parlare
Diciamo che queste partite a doppia sfida (e in turni molto avanzati) sarebbe bello poterle collocare in orari serali (cose già discusse va).
La scelta di metterla al pomeriggio non era certo fatta perché sapevano dovesse nevicare..

Bellissima e tiratissima semifinale. Complimenti al Milan e peccato per la Lazio. Ironia della sorte, decisivo Romagnoli, che ha dimostrato grande professionalità, da tifoso della Lazio. Ma che fine ha fatto la grafica durante i calci di rigore?

Discussioni sulla Tim Cup 2017-2018 (eventi, telecronisti.....)

Non è il luogo adatto... e quindi eviterò di scrivere cosa pensavo oggi pomeriggio di ALBERTO RIMEDIO e della sua telecronaca...

Indietro
Alto Basso