coppa italia??

skrokko ha scritto:
Domani prendono la decisione. Comunque in Francia è già da una settimana che su Canal Plus Sport hanno i programma Messina-Inte d Coppa Italia.
Chi sono i pretendenti? Rai o Mediaset?

E' pronto l'accordo in extremis con la Rai per la coppa Italia, ma tocca oggi al consiglio di Lega dare un assenso. Che è ancora tutto da verificare. E sullo sfondo si profila un'ipotesi alternativa con Inter, Milan e Roma pronte a trasmettere le loro partite sulle rispettive reti tematiche (la Roma che gioca fuori chiederà l'autorizzazione alla Triestina). Invece la Samp ha tentato invano di vendere ad una tv privata, ma per l'analogico la Lega non dà l'ok. Quindi l'aria è sempre più elettrica. In pratica il presidente Antonio Matarrese ieri ha abbozzato un accordo con il vicedirettore Rai Giancarlo Leone che prevede la sola vendita delle gare di Milan- Brescia e Messina-Inter per l'andata degli ottavi. In attesa di piazzare per intero tutto il ritorno. Secondo quanto convenuto con la Lega tutta la Coppa Italia verrà a costare 12,5 milioni. Più i bonus.

(Gazzetta dello Sport)

Piadinaro ha scritto:
poi probabilmente fallirà in termini di share x gli ovvi motivi che si sanno

scusate se è OT, ma x chiudere definitivamente: ho sentito che ha fatto meno di 1 milione di spettatori. E suicidio fu...:badgrin:

Uscendo dall'assemblea della Lega Calcio, il presidente del Torino Urbano Cairo ha annunciato che i presidenti riuniti in consiglio hanno trovato un accordo con le televisioni per la trasmissione in chiaro della Coppa Italia: "Non so se già dalle prossime gare, ma la Coppa Italia verrà trasmessa sulle emittenti in chiaro - ha dichiarato Cairo - e credo sia proprio una buona cosa".

romanodel73 ha scritto:
Uscendo dall'assemblea della Lega Calcio, il presidente del Torino Urbano Cairo ha annunciato che i presidenti riuniti in consiglio hanno trovato un accordo con le televisioni per la trasmissione in chiaro della Coppa Italia: "Non so se già dalle prossime gare, ma la Coppa Italia verrà trasmessa sulle emittenti in chiaro - ha dichiarato Cairo - e credo sia proprio una buona cosa".
già ma quali?

appunto infatti l'avevo messo io ma l'avevo cancellato proprio x l'intrevista di Cairo

andy83 ha scritto:
appunto infatti l'avevo messo io ma l'avevo cancellato proprio x l'intrevista di Cairo
però è davvero assurdo che anche la "misera" Coppa Italia vada a pagamento e che nè Mediaset nè la Rai la trasmettono...
P.S. lo dico pur essendo abbonato Sky

Ancora nessuna conferma alla voce secondo cui Sky avrebbe acquistato i diritti perla coppa Italia. All'uscita del Consiglio di Lega, il presidente del Torino Urbano Cairo ha al contrario affermato che la coppa nazionale sarà visibile su un'emittente in chiaro, non specificando però se si tratti di Rai e Mediaset. La piattaforma satellitare avrebbe comunque fatto una proposta alla Lega, che non l'avrebbe accettata. Resta tuttavia, anche per il fatto che gli orari sono già decisi, l'incertezza circa il turno di domani sera: quanto a Triestina-Roma, Sky dovrebbe curare la produzione per Roma channel. Conferme definitive si avranno nelle prossime ore.

forzagranata81 ha scritto:
però è davvero assurdo che anche la "misera" Coppa Italia vada a pagamento e che nè Mediaset nè la Rai la trasmettono...
P.S. lo dico pur essendo abbonato Sky

più che altro è misero che Sky la prenda, dato che è considerata solo una seccatura anche dalle squadrette! Stadi vuoti, squadre primavera o quasi in campo...non è di livello sky!

Ma quale Sky? Un giornalista della Rai ha detto che verrà firmato l'accordo con la Rai ma non si sa se verranno trasmesse già le partite di questo turno_

alla rai...

Calcio: Coppa Italia: Generico
Coppa Italia: diritti tv alla Rai per 12 milioni
07/11/2006 18.36.40
(AGM-DS) - Milano, 7 novembre - La Rai ha acquisito i diritti tv della Coppa Italia di quest`anno per una cifra pari a 12 milioni di euro. A darne l`annuncio il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese: `Il Consiglio mi ha dato mandato di cedere i diritti alla Rai. Non c`e` tantissima felicita` per questa trattativa, ma ci siamo resi conto delle difficolta` di bilancio della Rai, e per questo abbiamo accettato. Per l`anno prossimo, comunque, stiamo gia` studiando una nuova formula per la manifestazione`.

Una commissione e` stata creata apposta per studiare la migliore soluzione. Ma intanto non si sa se le gare, martedi` e mercoledi`, verranno mandate in onda: `Ci sono dei problemi di palinsesto - precisa Matarrese - se i canali tematici di Milan, Inter e Roma possono trasmettere le gare? Non possiamo fare dei dispetti a chi detiene i diritti`.

Indietro
Alto Basso