• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coppa Uefa: i diritti tv per il ritorno Benfica v Napoli a Conto Tv

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Un esito della vicenda che(insieme a quanto visto ai recenti Europei) fa salire ulteriormente di molte spanne la tv tedesca di stato(nella fattispecie ZDF) al vertice della serietà e dell'impegno professionale circa la copertura degli eventi sportivi.
Ieri l'Udinese era in "esclusiva" in Italia su Sky? Bene,ZDF ha trasmesso regolarmente l'evento live fta (con feed unilaterale oltretutto in chiaro). Tanto di cappello per Zdf e un bel semaforo rosso per Direct 8: possibile che in passato non ha avuto problemi a diffondere anche oltre il proprio territorio eventi di grande spessore internazionale e ora dinanzi ad una gara (di qualificazione per giunta...) alla Coppa Uefa si sia creata tutte queste remore? Zdf ha pagato,Direct 8 non aveva forse i quattrini? Quando scoppiò quel pandemonio agli Europei di calcio per la semifinale della Germania oscuratasi per molti minuti,quelli di ZDf si sono forse persi d'animo? Sappiamo benissimo che fecero.
Andiamo,suvvia: c'è chi ha carattere e chi no...

"«Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... [...]»

Da "Il giorno della civetta"(Leonardo Sciascia)

Concordo pienamente con te Stanley, forse quelli di Direct8 oltre a non avere i quattrini, non avevano neanche qualche altra cosa, ed è meglio fermarsi qui. ;)
Voglio proprio vedere come si comporteranno quando trasmetteranno altre partite internazionali e non solo di Coppa UEFA, ma anche quelle per le qualifcazioni ai mondiali 2010, sono proprio curioso di vedere se le trasmetteranno o no via satellite, e nel frattempo faccio i complimenti alla tedesca ZDF che ha mandato in chiaro Udinese-Borussia Dortmund senza farsi intimidire dallo strapotere di uno pseudo-capitalista australiano che vuole venire a dettare leggi in Italia ed ancor di più in Europa.

Io comunque la partita l'ho vista ugualmente, in un punto scommesse dove è possibile seguire gratuitamente tutte le partite di calcio delle squadre italiane con in primis il Napoli, campionato compreso più anticipi e posticipi. Quindi c'è sempre un modo di vedere gratis le partite, i signori delle pay-tv se lo stampino bene in testa ed abbassino le loro pretese economiche!!!! ;)
 
JackFoley ha scritto:
Con tutto il rispetto, se Conto TV ha i diritti esclusivi per l'Italia è un suo pieno diritto fare in modo che chi non li ha (Direct8) trasmetta l'evento solo nel paese di competenza.

Benissimo, ma allora molto pacatamente ti chiedo, come mai ZDF ha trasmesso in chiaro Udinese-Borussia Dortmund nonostante SKY aveva l'esclusiva per l'Italia, e per di più ZDF era sintonizzabile anche sugli skybox ?

Forse perchè ha acquistato i diritti internazionali e non si è lasciata intimidire da uno pseudo-capitalista australiano che vuole monopolizzare le TV di tutta l'Europa.
 
max1584 ha scritto:
Benissimo, ma allora molto pacatamente ti chiedo, come mai ZDF ha trasmesso in chiaro Udinese-Borussia Dortmund nonostante SKY aveva l'esclusiva per l'Italia, e per di più ZDF era sintonizzabile anche sugli skybox ?

Forse perchè ha acquistato i diritti internazionali e non si è lasciata intimidire da uno pseudo-capitalista australiano che vuole monopolizzare le TV di tutta l'Europa.
Perchè in germania c'e' una legge che vieta alle tv di criptare gli eventi. Cmq non sono d'accordo con voi, Contotv ha pagato per i diritti ed e giusto che ha fatto di tutto per non fare mandare in onda la partita.
 
max1584 ha scritto:
Io comunque la partita l'ho vista ugualmente, in un punto scommesse dove è possibile seguire gratuitamente tutte le partite di calcio delle squadre italiane con in primis il Napoli, campionato compreso più anticipi e posticipi. Quindi c'è sempre un modo di vedere gratis le partite, i signori delle pay-tv se lo stampino bene in testa ed abbassino le loro pretese economiche!!!! ;)

Le partite viste in un centro scommesse sono trasmesse da sky, o cmq da pay-tv. Se non ci fossero abbonati alle pay-tv non si vedrebbero neanche lì ;)
 
max1584 ha scritto:
Concordo pienamente con te Stanley, forse quelli di Direct8 oltre a non avere i quattrini, non avevano neanche qualche altra cosa, ed è meglio fermarsi qui. ;)
Voglio proprio vedere come si comporteranno quando trasmetteranno altre partite internazionali e non solo di Coppa UEFA, ma anche quelle per le qualifcazioni ai mondiali 2010, sono proprio curioso di vedere se le trasmetteranno o no via satellite, e nel frattempo faccio i complimenti alla tedesca ZDF che ha mandato in chiaro Udinese-Borussia Dortmund senza farsi intimidire dallo strapotere di uno pseudo-capitalista australiano che vuole venire a dettare leggi in Italia ed ancor di più in Europa.

Io comunque la partita l'ho vista ugualmente, in un punto scommesse dove è possibile seguire gratuitamente tutte le partite di calcio delle squadre italiane con in primis il Napoli, campionato compreso più anticipi e posticipi. Quindi c'è sempre un modo di vedere gratis le partite, i signori delle pay-tv se lo stampino bene in testa ed abbassino le loro pretese economiche!!!! ;)
secondo me i francesi sono stati "corrotti" (con i quattrini) dalla "pseudo pay tv" anche perchè in precedenza hanno sempre trasmesso regolarmente le partite sul sat anche in Italia e sono convinto che lo faranno anche successivamente...Cmq guardiamo l'aspetto positivo e cioè molto difficilmente vedremo altre partite delle italiane in Europa in ppv quest'anno, per volontà di qualche lucratore...:badgrin:
 
Ultima modifica:
concordo in pieno con forzagranata: Direct8 ha (al 99.99%) ricevuto pressioni da conto tv, con la quale 1)ha trovato un accordo economico ; 2)ha ricevuto minacce di denunce...secondo me per evitare la seconda ipotesi si è scelta la prima :)
 
Fra l'altro, Direct8 ieri ha trasmesso la partita in un finto 16:9 ... cioè, hanno preso il segnale del feed in 4:3 e l'hanno reso in 16:9 tagliando la parte superiore ed inferiore ... :D
 
mralby ha scritto:
Fra l'altro, Direct8 ieri ha trasmesso la partita in un finto 16:9 ... cioè, hanno preso il segnale del feed in 4:3 e l'hanno reso in 16:9 tagliando la parte superiore ed inferiore ... :D
a proposito di questo ma di solito come vedete il formato dell'immagine di Direct8, io da un pò di tempo la vedo troppo schiacciata o "deformata" cioè nè in 4/3 nè 16/9 ma una "brutta" via di mezzo, a voi capita lo stesso?...:doubt:
 
forzagranata ha scritto:
secondo me i francesi sono stati "corrotti" (con i quattrini) dalla "pseudo pay tv" anche perchè in precedenza hanno sempre trasmesso regolarmente le partite sul sat anche in Italia e sono convinto che lo faranno anche successivamente...Cmq guardiamo l'aspetto positivo e cioè molto difficilmente vedremo altre partite delle italiane in Europa in ppv quest'anno, per volontà di qualche lucratore...:badgrin:

sicuramente è così ... Direct 8 non ha trasmesso la partita in chiaro perchè è intervenuta Conto TV per difendere i suoi interessi .. ora tornerà a trasmettere calcio in chiaro. Per quanto riguarda l'essere stata corrotta o meno da Conto TV questo non lo saprei, probabilmente è più probabile che semplicemente non avesse i diritti per l'estero come confermano le mail di risposta. Altrimenti penso che Conto TV l'avrebbero mandata a quel paese.
 
dado88 ha scritto:
Perchè in germania c'e' una legge che vieta alle tv di criptare gli eventi. Cmq non sono d'accordo con voi, Contotv ha pagato per i diritti ed e giusto che ha fatto di tutto per non fare mandare in onda la partita.

Una legge che vieta di criptare gli eventi ?!? Su via, sarebbe come dire alla RAI di non criptare le partite di Champions o di Coppa Italia (dai quarti di finale in poi), perchè una legge lo vieta, francamente questa cosa non può reggere fidati, tant'è che un paio d'anni fa su una'altra emittente tedesca (RTL Deutschland) una partita del campionato inglese fu criptata, ed ancora più di recente sempre su questa emittente, per quanto riguarda la Formula1 le sessioni di prove libere sono andate in onda criptate, mentre le qualifiche ufficiali e la gare edi vari GP no. ;)

E poi chi risarcirebbe il detentore di un eventuale esclusiva per un solo territorio nazionale ?
Piuttosto mi vien da pensare che la ZDF si sia accordata con SKY per la trasmissione in chiaro anche in Italia, non a caso ZDF è ricevibile anche con gli skybox, e poi come diceva giustamente anche l'amico Stanley durante quel famoso black-out della semifinale Germania-Turchia dei recenti europei, la ZDF non si è posta alcun problema nel ritrasmettere le immagini della TV svizzera, e non mi pare che abbia subito alcuna sanzione nè procedimenti giudiziari davanti ad alcuna corte di giustizia internazionale per il mancato rispetto dei diritti tv, quindi Direct8 avrebbe potuto fare come la ZDF cioè accordarsi con ContoTV e trasmetter in chiaro la partita.
 
ForzaBari ha scritto:
Le partite viste in un centro scommesse sono trasmesse da sky, o cmq da pay-tv. Se non ci fossero abbonati alle pay-tv non si vedrebbero neanche lì ;)

Questo lo so benissimo, ed è la cosa più ovvia e naturale che si possa sapere, ciò che intendevo sottolineare, è che in questi punti scommesse c'è sempre una straordinaria affluenza di persone che potrebbero fare l'abbonamento a SKY oppure a ContoTv se i prezzi fossero più accessibili. ;)
 
non so neanche se conto tv abbia abbastanza soldi x mettersi a pagare altre tv x criptare...penso che gli interessi spenderli in altro modo i soldi
 
Indietro
Alto Basso