Correggere l'Audio Stirato in file mpg2

dinogel

Digital-Forum Junior Plus
Dunque …avrei questo problemino.

Ho un file formato mpg (2) registrato con un DVB-T recorder.
Nel rivederlo ho notato che l’audio è stirato, ovvero in questo caso parte giusto il sinc all’inizio
per poi accumulare un anticipo che verso la fine arriva ( a naso) su 300 millisecondi. :eusa_think:

Se il file era in avi, avevo un programmino, il famoso AVI INFO della Terabit Software che era una bomba per le correzioni,
ma purtroppo, forse a causa di aggiornamenti di XP non funziona più (provato su vari PC).

A parte convertirlo o meno in AVI (divx o Xvid), comunque come è possibile correggere tale ritardo in modo semplice e preciso (come faceva AviInfo con gli avi) e senza ricodificare il file mpg?

Ho trovato in rete alcune soluzioni che però sono datate e dannatamente laboriose.
Certo potrei levare l'audio, allungarlo con un editore e poi rincollarlo, magari per vedere che non è giusto e quindi rifare tutto per tentativi.

Un cugino del valido ma defunto AVIinfo? :icon_rolleyes:

°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se vuoi che ti aiuti devo purtroppo analizzare il file ..... così non posso poichè i fattori potrebbero essere diversi ... se puoi passare il filmato magari lo metti in un upload e poi in pm mi passi il link.. così ci studio sopra.

Ciao ;)

Ramsete4 ha scritto:
Se vuoi che ti aiuti devo purtroppo analizzare il file ..... così non posso poichè i fattori potrebbero essere diversi ... se puoi passare il filmato magari lo metti in un upload e poi in pm mi passi il link.. così ci studio sopra.

Ciao ;)

Ti ringrazio della disponibilità, ma non vorrei che la cosa diventi più grande di quella che è.
In sostanza il file audio è "stirato" rispetto il video.
In questo caso ho potuto misurare che lo stiramento (più lungo o più corto del video) è di 500 millisecondi più corto.
Basta staccare l'audio dal video, allungarlo con un programma di editing audio, e rincollarlo al suo posto.
Se il difetto è in un file avi, con AVI INFO la cosa avviene in un batter d'occhio.
Ecco, io cercavo un programma che su un file mpg2 faccia la stessa cosa, senza dover staccare, elaborare, e rincollare.

Ciao

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Indietro
Alto Basso