In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Wolverine L'immortale
Non è certo il miglior x- man questo però non è bastato a non farmelo piacere ,azione a go go con un Logan in forma nella seconda parte...e poi c'è il meglio del film.... Il solito contenuto post titoli di coda...ma stavolta è davvero eccezionale..
Voto film 6/7
Voto post titoli 10

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Effetti collaterali

Thriller sicuramente interessante, che non annoia e che si segue tutto d'un fiato. Con la solita ottima regia di Soderbergh e con due ottime interpretazioni di Jude Law ma soprattutto della bellissima Rooney Mara, il film mi ha appassionato abbastanza, soprattutto nella prima ora. La parte finale mi è sembrata forse un po' troppo cinematografica rispetto alla parte iniziale, con le solite macchinature molto enigmatiche che contraddistinguono i film di questo regista. Tutto sommato pero' è un finale accettabile per un film che consiglio di vedere senza troppe pretese, anche perché l'idea e il tema del film è originale, anche se secondo me poteva essere sfruttata anche meglio.

Voto: 7

Fire with Fire
Un giovane vigile del fuoco assiste ad un brutale omicidio in un negozio. Con la sua testimonianza potrebbero inchiodare l'autore dell'omicidio, un boss che grazie alla gente che ritira le testimonianze (perchè intimorita o fatta fuori dal boss) si beffa della legge. Il boss non si smentisce e il giovane vuole comunque testimoniare, viene inserito nel programma protezione dell'FBI cambiando generalità e stato di residenza, ma non basterà per stare al sicuro.
Normale film di azione con nuovi attori e Bruce Willis in un ruolo marginale.

Voto: 6.5

Wolverine-L'immortale (2013)

Non mi ha preso più di tanto.Niente di eccezzionale.

Voto:6

Senza esclusione di colpi (in scelti per te)
Un pilota americano che da ragazzo fu iniziato alle arti marziali e amato come un figlio da un maestro giapponese, vuole onorare il mentore malato partecipando ad un prestigioso torneo clandestino che si combatte da centinaia d'anni. Dovrà vedersela con abili avversari, tra cui un campione asiatico noto per l'uccisione di molti avversari nei combattimenti, ma anche con degli agenti americani che vorrebbero impedirgli di combattere, visto che è uno dei migliori piloti. Farà amicizia con un bizzarro e forzuto lottatore americano e avrà una relazione con una bella giornalista.
Film abbastanza uguale agli altri di questo genere, col solito finale scontato, ma almeno ha le scuse di essere uno dei primi film di Van Damme. Spassoso il lottatore americano amico del pilota.

Voto: 6.5

Prima di vedere il film di Van Damme avevo iniziato a guardare "I segreti della lettera" ma ho cambiato canale perchè praticamente era un film TV di bassa fattura di ragazzi e solo per ragazzi. Per dire gli avrei dato un 5-5.5 massimo. Molti altri film per ragazzi invece sono fatti bene e piacciono più ai grandi che ai piccoli.

Tutta colpa del Paradiso

Io, amante dei film "recenti", ogni tanto mi avventuro in qualche film del passato. Mi son trovato davanti questo film di Nuti (interpretato dallo stesso Nuti) e leggendone la trama ho subito pensato di vederlo.
Visto che il fulcro del film è il desiderio di un padre di rivedere il figlio dopo 5 anni di prigione, non si capisce perchè il bambino (il fantastico Marco Vivio, già visto in svariate produzioni dell'epoca...) appaia in scena solo dopo più di un'ora... Un'ora che passa mooooolto lentamente (io l'avrei accorciata) e dove succede davvero poco poco.
Scena finale toccante e meravigliosa.
Dovrei andare più alla ricerca di questi gioellini del cinema italiano di qualche anno fa

Voto: 8

Tutta colpa del paradiso ...un gioiellino???? Forse un po' eccessivo, lo avevo visto al cinema ma è una commedia e neanche tanto riuscita....non fatevi condizionare dall'effetto nostalgico...anche se rispetto i gusti..
Per me voto 6+

mamma mia come sono caduti in basso gli Scary Movie.......ieri ho provato a vedere il V, dopo mezzora ho abbandonato

Fire With Fire.
Ma ci sono un sacco di tagli. Si notano quando nelle scene violente mancano alcune sequenze che non fanno bene capire lo svolgimento delle sequenze. Ad esempio quando uccide il primo scagnozzo in strada in strada di notte e quando ne uccide un altro nell'officina!
Ma è possibile???

Re della terra selvaggia
Una bambina afroamerica vive col padre in una comunità abusiva su palafitte e baracche, nelle paludi del sud degli Usa. In condizioni abitative e climatiche avverse, con la fantasia da bambina ma le preoccupazioni da adulta, dovrà affrontare la malattia del padre.
Film che comprende gente locale, quasi irreale perchè si vede un lato molto diverso degli Stati Uniti. Oltre alle pene che affronta la bambina e ai bizzarri animali che immagina, si accenna a temi come disuguaglianza, scelta di vita povera ma libera, ed ecologia.

Voto: 7.5

Tagli-Censura per le scene più "violente". Ad esempio taglio della dita e bastonato al ragazzo nero!

Re della terra selvaggia
Un film con più facce e significati..
Ho preferito quella finale ma non male nemmeno la prima
Inutile elogiare la splendida ragazzina..un fenomeno
Voto 7

Kiki consegne a domicilio
Una ragazza, ultimo genito di una famiglia di streghe, è entusiasta perché raggiunti i 13 anni, è ora che faccia apprendistato per diventare una strega a tutti gli effetti. Lascia la famiglia e col suo gatto nero parlante, prende il volo su una scopa verso una città che non ha ancora una strega. Arriverà in una grande città sul mare ma è impacciata, spaesata e non sa come rendersi utile e farsi apprezzare. Un po’ per caso, ospitata da una panettiera, avvierà l’attività di consegne a domicilio volanti.
Storia forse meno complessa di altri capolavori di Miyazaki, ma i disegni con cura maniacale dei dettagli degli oggetti e della natura, sono una garanzia.

Voto: 9

Re della terra selvaggia

Sicuramente un film con tanti significati, pero', saro io, ma non credo sia riuscito a trasmettermi quello che voleva il regista. Un film che non sono riuscito a capire, o forse che non mi ha appassionato e basta. Non mi ha preso per niente dall'inizio alla fine. Questo non vuole dire che sia un brutto film. Rimane comunque una protagonista straordinaria, musiche bellissime, paesaggi altrettanto suggestivi e una realtà raccontata molto bene con un pizzico di fantasia.

Voto: 6+

Scary Movie 5
Voto ,5
Mi aspettavo una schifezza senza precedenti, forse per questo il mio voto non è totalmente negativo. Sicuramente è un insulto verso il vero Scary Movie, però diciamo che il film scorre via abbastanza rapidamente con qualche scena simpatica. L'ho visto di pomeriggio perché avevo bisogno di far passare un'ora e mezza e non sapevo cosa fare. Forse è il modo giusto per guardare questo Scary Movie:D

Indietro
Alto Basso