In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

per chi non l'ha mai visto ne stasera ne mai, recuperate assolutamente I Croods, uno dei film piu' divertenti dell'ultimo periodo ;)

Confermo, se Frozen è molto bello, i Croods di più, grande cosa.

Dunque, ho un po' di arretrato...

Kinatay - Massacro voto 4, Post tenebrax lux voto 5, Il canto delle spose voto 6, This is England voto 7, La bottega dei suicidi voto 6, Terza generazione voto 5, La ragazza della porta accanto voto 7 (Elisha Cuthbert era all'epoca la più bella donna del mondo? A guardare questo film, magari sì)

Ali G voto 6 (un pazzo, genio, ma pazzo)

Now you see me - I maghi del crimine voto 5, una bella delusione

Fast & furious 5 voto 4 (non è piaciuto solo a me...)

Welcome voto 8 gran crescendo, e che facce, gli attori...

Il sottile fascino del peccato voto 1 un bel po' che non vedevo una simile roba

Argo voto 8 ma l'Oscar....mah

Dopo il matrimonio voto 9 un film superbo

Il più crudele dei giorni voto 4

Ghost movie voto 6 non si dice, non si dovrebbe dire, non di deve dire, ma mi sono divertito e ho riso molto

Parnassus voto 6, Jack Reacher voto 7, Ninja assassin voto 6, The impossible voto 6 (severo ma giusto)

Mifune dogma 3 voto 4, Spring breakers voto 7 (ed ero incerto per l'8....!)
La reine des pommes voto 7 (carino!)

I don't want to sleep alone voto 5, Settimo cielo voto 4, Jimmy Bobo voto 7

Concordo con te su f&f 5 e ghost movie, meno d'accordo su now you see me, gran bel film

I Croods
Una famiglia di rozzi e famelici cavernicoli, praticamente gli ultimi rimasti, sopravvive in una terra arida. Tra questi il padre che vivrebbe sempre al sicuro in una caverna e la figlia più avventurosa. Un giorno la figlia incontra un ragazzo con strambe invenzioni (come il fuoco) in viaggio verso un domani migliore.
I primi minuti sono insopportabili ma poi la storia prende piede per un finale commovente.

Voto: 7,5

Io concordo con Tobanis su Elihsa Cuthbert....:D
Incredibile in quel film, non che nn ora lo sia ma in quello è davvero la donna più bella del mondo...

Stoker
Una ragazza introversa vive con la fragile madre in una villa appartata. Il loro rapporto già non affiatato peggiora con la morte del padre, a cui la figlia era molto legata. Nel contempo arriva lo zio di cui la ragazza ignorava l'esistenza. Dai modi gentili, legherà con le due donne, anche sentimentalmente, ma verrà fuori il suo lato oscuro.
Dramma-thriller con tratti splatter ma mi ha straziato la freddezza delle due donne.

Voto: 6

I Croods
Voto 8
è sempre un piacere vedere questo tipo di film di animazione, divertente e riflessivo. Assolutamente consigliato

P.s. ieri ho visto un pezzo di Stoker ma dopo mezz'ora non ho retto e ho girato, era troppo noioso. Però l'ho registrato perché voglio finire di vederlo

Effetti collaterali (2013)

Film inizialmente un pò intricato,ma allo stesso tempo coinvolgente.

Voto:7

Stoker

Thriller ben realizzato, con un tocco molto interessante ed evidente del regista. Mia Wasikovska perfetta per quel ruolo molto inquietante, come per altro tutto il film. Dal punto di vista della trama è un normale thriller con una parte finale niente male direi e abbastanza emozionante. Pero' ha il grande pregio di rimanere nel suo stesso stile dall'inizio alla fine, quello stile che è riuscito a creare il regista grazie a piccoli particolari(un ragno, le scarpe, un uovo) e mosse registiche che mantengono l'interesse e la tensione abbastanza alti. Insomma mi è piaciuto molto, niente di straordinario ma questo genere e questo stile registico mi appassiona molto.

Voto: 7.5

Drew Peterson: Untouchable - L'amore fa impazzire
Uno stimato poliziotto, al terzo matrimonio, è uno stalker con la moglie, che poi lascia per sposare un'altra donna altrettanto bella e giovane. Ma sarà geloso e violento anche con questa.
Film TV che ahimè ricorda dei fatti di cronaca nostrani.

Voto: 6,5

Fire With Fire.
Ma ci sono un sacco di tagli. Si notano quando nelle scene violente mancano alcune sequenze che non fanno bene capire lo svolgimento delle sequenze. Ad esempio quando uccide il primo scagnozzo in strada in strada di notte e quando ne uccide un altro nell'officina!
Ma è possibile???

Ah ecco, ancora ieri mi stavo chiedendo come cavolo avesse fatto a uccidere lo scagnozzo per strada...non l hanno proprio fatto vedere. pensavo di essermi distratto io..... o_O

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Faccio un uso opposto del gruppo...
Stasera c'è alba rossa il remake del film di Milius....merita????

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Faccio un uso opposto del gruppo...
Stasera c'è alba rossa il remake del film di Milius....merita????

Non l'ho visto, ma pare abbia un'ottima reputazione:
"riceve solo il 12% delle recensioni positive con un voto medio di 3,8 su 10. Ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2012 una nomination come Peggior prequel, remake, rip-off o sequel". (fonte: wikipedia).
Non male direi... :laughing7:

Pure io vado ot, perchè danno La bella addormentata nel bosco su Cinema 1? C'è qualche ricorrenza? O hanno restaurato il film?
O vogliono testare il nuovo aggeggio degli ascolti?

Pure io vado ot, perchè danno La bella addormentata nel bosco su Cinema 1? C'è qualche ricorrenza? O hanno restaurato il film?
O vogliono testare il nuovo aggeggio degli ascolti?

si perché prima cè l'anteprima di 5 minuti del nuovo Maleficent, quindi per pubblicizzare al meglio il film, mandano dopo anche La bella addormentata;)

miele, voto 7
toccante e freddo al tempo stesso. valeria golino alla prima regia (e prodotto da riccardo scamarcio :5eek:) in un film che ripercorre il calvario di questa ragazza che aiuta a morire i malati terminali...
bravissimo anche carlo cecchi che interpreta colui che le stravolgerà la vita.

iron man 3, voto 6,5
bel giocattolone... niente di straordinario, ma buon sequel dei primi 2. ;)

Tutta colpa del Paradiso

Io, amante dei film "recenti", ogni tanto mi avventuro in qualche film del passato. Mi son trovato davanti questo film di Nuti (interpretato dallo stesso Nuti) e leggendone la trama ho subito pensato di vederlo.
Visto che il fulcro del film è il desiderio di un padre di rivedere il figlio dopo 5 anni di prigione, non si capisce perchè il bambino (il fantastico Marco Vivio, già visto in svariate produzioni dell'epoca...) appaia in scena solo dopo più di un'ora... Un'ora che passa mooooolto lentamente (io l'avrei accorciata) e dove succede davvero poco poco.
Scena finale toccante e meravigliosa.
è chiaro che si sta parlando di una commedia, però la risposta alla tua domanda sta proprio nel fatto che il titolo del film indica che per colpa del paradiso in cui si ritrova il bambino, il papà capisce che non potrà mai offrirgli nulla di tutto quello che ha già, per questo motivo, credo, il film si concentra sulla bellezza del posto e la bontà dei personaggi (genitori e cittadini del paesello di montagna, seppur strani a vedersi :laughing7:), proprio a sottolineare l'esistenza del paradiso terrestre.

Effetti collaterali
Descritto ,anche qui, come un ottimo thriller,avevo aspettative alte, ma , come in altre occasioni, Sodenbergh esagera , alzando le asticelle , senza riuscire a concludere le sue trame degnamente..a mio parere
Voto 6+

Zombie Massacre( horror channel)

Film horror italo americano canadese del 2012... di Luca Boni un bmovie di bassa qualità recitato malino ma con un appeal ,per me, fantastico..

Amo guardare questi film,saltuariamente, come amavo le vecchie pellicole horror anni 50/60 di bassa fattura....dimenticavo che non manca lo splatter .....comunque...... voto artistico 5/6

Voto per me...6/7

Ultima modifica:
Benvenuto Presidente!
Film carino che rispecchia la nostra realtà attuale e con una morale finale di tutto rispetto.
Alcuni personaggi però sono troppo inverosimili e alcune situazioni ridicole.
Un buon film comunque.
Voto: 7

Indietro
Alto Basso