• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Tanto per parlare...così a memoria..
Il film peggiore trasmesso da skycinema é :
Mi ricordo che era di e.greggio e prendeva in giro vari altri film.....
IMBARAZZANTE mi chiedo come sia possibile che qualcuno lo abbia prodotto....ho rimosso il titolo..
Sent from my NOKIA LUMIA 520
 
Si si è lui.....
Io sono oramai più di 30anni che guardo film( Tv, cinema...) ma una cosa così imbarazzante non l'avevo mai vista
Sent from my NOKIA LUMIA 520
 
Il 10 luglio Sharknado non me lo voglio perdere:D
Avete mai visto The Onion Movie? è il film più folle che abbia mai visto:D
 
Visti nel weekend

Il Grande Gatsby
Molto bella la fotografia e la scenografia. Se il cinema deve parlare con le immagini, questo è senza dubbio un film che centra l'obiettivo. Per il resto trama senza troppe pretese. Tratto dall'omonimo romanzo di SCott Fitzgerald.
Voto: 7

Nella casa
Mediocre film francese che scimmiotta molto Woody Allen di Io & Annie e Manhattan (vedasi la fila al cinema, la galleria d'arte della moglie), ma almeno quel Woody Allen era molto divertente.
Lui è un ragazzo che si intrufola nella casa di un compagno di classe per aiutarlo a fare i compiti. E ogni giorno trascrive ciò che vede in quella casa, facendo una caricatura della mediocre famigliola borghese e la sottopone all'attenzione del suo professore di lettere, un tipino filosofo-intellettuale frustrato a fare il professore di liceo.
L'ho visto sdraiato sul parquet, fra una partita e l'altra dei mondiali. Confesso che mi sono addormentato più volte e non ho mai messo in pausa. Soporifero, ma chissà forse nei momenti in cui dormivo...
Voto: 5

Treno di notte per Lisbona.
Anche in questo caso belle le immagini e molto meno convincente la trama: un uomo (anche in questo caso professore di liceo) è messo di fronte al dilemma - irrisolto nel film - se lasciare la propria vita monotona ma comoda e conosciuta per una seconda vita che all'apparenza sembra più stimolante, anche se presuppone dover tagliare i ponti con il passato e ricominciare da zero
Voto: 5

Alcuni insegnamenti tratti dalla visione (in dormiveglia) degli ultimi film:
1. Non guardare mai più film che hanno per protagonista un professore di liceo;
2. Il professore di liceo è una professione poco interessante: perché farci tutti questi film?
 
Il volo della Fenice (2004)

E' un remake,non so quanto simile al film originale del 1966.
L'inizio non è male,poi nello sviluppo mi scade.....diciamo che i protagonisti mi sono sembrati troppo lucidi e in salute nonostante la situazione avversa.

Voto:6
 
Turbo

Buona grafica e favoloso 3D. La trama pero', come prevedibile, è molto prevedibile ;)... forse la sceneggiatura peggiore tra i film di animazione degli ultimi anni. Situazioni e personaggi molto banali, anche se qualche battuta è divertente, pero' il film non riesce mai a staccarsi da quel filo conduttore che qualsiasi persona immagina dall'inizio, e nessun personaggio stupisce piu' degli altri.

Voto: 6
 
Il volo della Fenice (2004)

E' un remake,non so quanto simile al film originale del 1966.
L'inizio non è male,poi nello sviluppo mi scade.....diciamo che i protagonisti mi sono sembrati troppo lucidi e in salute nonostante la situazione avversa.

Voto:6
Il finale quasi da cartone animato, ma tutto il resto non male. Bella la modalità di avvio del motore.
Poi merita Angel dei Massive Attack. :D
Voto: 7-
 
E io non pago
Voto 7
Divertente commedia con il grande Jerry Calà, Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi, sinceramente mi aspettavo un film scontato e noioso invece mi è piaciuto. C'è anche Valeria Marini, questo mi ha fatto temere che fosse un film inutile:laughing7:


Le idee esplosive di Nathan Flomm
Voto 6
L'inizio è molto promettente così come la parte centrale, ma poi negli ultimi 30/40 minuti il film diventa un po' noioso, niente di che insomma. Peccato perché l'idea non era per niente male
 
Il finale quasi da cartone animato, ma tutto il resto non male. Bella la modalità di avvio del motore.
Poi merita Angel dei Massive Attack. :D
Voto: 7-

Sarò un pò criptico per non spoilare,ma quando ho visto il "Dr.House" sul "green" del deserto dei Gobi....mi sono cascate le "palline".
Chi ha visto il film capirà.;)
 
E io non pago
Voto 7
Divertente commedia con il grande Jerry Calà, Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi, sinceramente mi aspettavo un film scontato e noioso invece mi è piaciuto. C'è anche Valeria Marini, questo mi ha fatto temere che fosse un film inutile:laughing7:

Ci sono due modi per guardare un film: staccare il cervello e sdraiarsi comodamente sul divano lasciandosi trasportare dalle dinamiche della storia e ridere delle battute più grevi; in questo caso il tuo 7 ci sta tutto.
Oppure, pur non rinunciando al divano, lasciare attaccato il jack cerebrale e cercare di individuare la morale della favola.
La morale della favola di questo film è: se sei un piccolo imprenditore e riesci a malapena a sbarcare il lunario, i controlli della Finanza sono delle malversazioni, dei veri e propri soprusi, perché c'è sempre il pesce grosso che dovrebbe essere catturato prima.

Ecco, diciamo che l'Italiano medio non ha bisogno di questa ulteriore iniezione di maleducazione civica.
 
Ringrazio chi mi ha consigliato PRISONERS, merita un bel 7 1/2 8. :) Qualche altro suggerimento? SAFE HOUSE com' è?
 
Ci sono due modi per guardare un film: staccare il cervello e sdraiarsi comodamente sul divano lasciandosi trasportare dalle dinamiche della storia e ridere delle battute più grevi; in questo caso il tuo 7 ci sta tutto.
Oppure, pur non rinunciando al divano, lasciare attaccato il jack cerebrale e cercare di individuare la morale della favola.
La morale della favola di questo film è: se sei un piccolo imprenditore e riesci a malapena a sbarcare il lunario, i controlli della Finanza sono delle malversazioni, dei veri e propri soprusi, perché c'è sempre il pesce grosso che dovrebbe essere catturato prima.

Ecco, diciamo che l'Italiano medio non ha bisogno di questa ulteriore iniezione di maleducazione civica.
Onestamente l'ho visto, come hai detto, staccando il cervello e godendomi una semplice. Poi sicuramente c'è anche una morale che può essere interpretata in vari modi
 
Onestamente l'ho visto, come hai detto, staccando il cervello e godendomi una semplice. Poi sicuramente c'è anche una morale che può essere interpretata in vari modi

Per carità, non fraintendermi: anch'io spesso stacco il cervello di fronte a certi film per il solo piacere di vederli in pieno relax.
Il fatto è che certi argomenti ormai fanno scattare il campanello d'allarme perché nascondere un intento diseducativo in una commedia innocente è quanto di più subdolo si possa fare.
E' una cosa che secondo me va sottolineata perché altrimenti si corre il rischio di assimilare il messaggio senza rendersene pienamente conto. ;)
 
Indietro
Alto Basso