In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Pandorum-L'universo parallelo

Il mio commento ricalca quello già espresso da Fabiet,infatti il film sembra promettere bene,riesce a trasmettere anche un pò di phatos,ma quando si comincia a comprenderne la trama....insomma ci sono un pò di pecche.Sembra un condensato di scopiazzamenti di altre pellicole peccato! salvo solo una scena iniziale dove il caporale si fa la barba con una lametta laser (è una scena che non avevo mai visto in altri film)..ma è solo un piccolo dettaglio....

Voto: 5.5

"La Papessa"
Ho visto tanti film in questo fine settimana pasquale,
l'unico degno di nota è La Papessa...che merita di
essere visto, è giudicato con un voto alto....
Basso invece il voto da assegnare a Sky perchè ha
relegato nel palinsesto questo buonisssimo film in orari
assurdi...meritava più attenzione...

Voto 8

Fuga dal futuro-Danger zone

Conoscevo questo film del 1987 con protagonista Matthew Broderick (il marito di Sarah Jessica Parker,per intenderci).La trama narra l'utilizzo di scimpanzè in un progetto militare segreto americano,gli animali vengono addestrati alla guida degli aerei per mezzo di un simulatore.Il fine è quello di determinare le capacità operative di un normale pilota in uno scenario di guerra,e qui arriviamo al punto,dopo aver assorbito le radiazioni derivanti da un'attacco atomico.Un film di cui ne consiglio la visione.:)

Voto. 7

PRINCE OF PERSIA

Sicuramente un film da vedere, pieno di azione e di situazioni. Forse troppe... tanti personaggi, tanti "cambi di amicizia/fiducia" e rapporti precari. Ci sono due pecche: film troppo lungo (anche il finale secondo me è ....troooopppooo) e pieno di episodi fatti per "spettacolarizzare" e "allungare" la minestra. Sensazione? Può essere, ma di fatto in alcuni momenti mi veniva da spegnere. Come trasposizione da videogioco comunque ci sta tutta anzi è ben fatta. Abbiamo esempi molto molto peggiori e catastrofici.

7

Bangkok dangerous

Film che poteva valere una visione, se non era per Nicholas cage, totalmente ridicolo nella parte, più ridicolo dei suoi capelli finti. Non credibile, ha preteso comunque di fare il protagonista, dato che produce. Brutta roba, senza di lui era guardabile.

Voto 5

Diary of the dead

Romero è alla frutta, filmino molto brutto e sempre la solita minestra riscaldata.

Voto 4

[Inception, per quando passerà, voto 9, visto in DVD]

Oceani 3D

In realtà ci sono due film. C'è la versione originale, un po' noiosetta, ma insomma, una visione la vale
Voto 6
E poi c'è la versione italiana, col terribile commento di Aldo Giovanni e Giacomo, al punto più basso della loro carriera. Una serie interminabile di cretinate (eufemismo), una continua idiozia, ho provato tanta pena per loro e per chi ha scritto queste fesserie.
Voto 2

So che è strano dare due voti per lo stesso film, ma in italiano è tutto un altro film.

tobanis ha scritto:
Oceani 3D

In realtà ci sono due film. C'è la versione originale, un po' noiosetta, ma insomma, una visione la vale
Voto 6
E poi c'è la versione italiana, col terribile commento di Aldo Giovanni e Giacomo, al punto più basso della loro carriera. Una serie interminabile di cretinate (eufemismo), una continua idiozia, ho provato tanta pena per loro e per chi ha scritto queste fesserie.
Voto 2

So che è strano dare due voti per lo stesso film, ma in italiano è tutto un altro film.
Mi ero dimenticato di dare una opinione a questo film....
direi che tu hai sintetizzato in modo perfetto.....;)

tobanis ha scritto:
Oceani 3D

Voto 2

Anch'io ho trovato abbastanza stupido il commento di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma credo che l'abbiano fatto per i bambini... I commenti sono per far ridere i bambini... gli adulti ridono molto meno.
Io l'ho visto con mia nipote di 6 anni e rideva parecchio. Poi l'ho rivisto con l'altro nipote (9 anni) e già rideva meno... anche se gli è piaciuto...
Inutile (per me) dare Voto:2 a un "commento" per bambini... E' come dare 1,5 ai Teletubbies ;)

Gia che ci sono:

Oceani 3D

Belle immagini, buon HD, commento... [vedi sopra :D ].... Un film documentario che ci sta ;)

voto: 6.5

-----------------

Toy Story 3

Lo vidi col nipote al cinema l'estate scorsa... mi emozionai a tal punto da vergognarmi di ciò - Un finale strappalacrime che in un film d'animazione non avevo mai raggiunto (un pochino col primo "L'era glaciale").
L'ho comprato su primafila quando passò, l'ho rivisto l'altra sera.... UN GRANDE FILM D'ANIMAZIONE. Per me, il migliore.
Se hai visto gli altri 2, la storia è più completa, ma anche da solo, vale la pena di guardarlo.

Voto: 8.5

IL MONDO DEI REPLICANTI

Insomma... l'idea era buona ma a parte alcuni spunti( il rapporto tra marito e moglie) e alcune scene (quella dell' inseguimento in auto) discrete il resto è al quanto mediocre, dalla sceneggiatura (sembra più una parodia che un film vero di fantascienza) agli attori, non pervenuti, fatta eccezione per Bruce Willis nella parte del personaggio umano, dove sarà meno incisivo del solito ma comunque fa la sua "porca" figura :icon_cool:, al contrario dell' interpretazione del "surrogato" dove proprio non si può vedere (macchè parrucchino gli hanno messo!?! :D).
Il film risulta sufficientemente coinvolgente( di più nella seconda parte) e avrei gradito qualche spiegazione in più visti i temi trattati.
Detto questo, direi che si poteva fare di più ma nel complesso non lo boccio in toto e gli do una sufficienza stiracchiatissima. :)

Voto: 6

LA PAPESSA

Visto oggi pomeriggio "marinando" lo studio...cosa non si fa per star dietro a Sky. Veramente un bel film ma verità storica o no? Comunque al di là della solita storia "corruzione fra preti e vescovi" l'obiettivo è puntato sulla figura femminile all'interno della Chiesa. Magari la Papessa non è esistita ma il problema "donna" si (e purtroppo sotto forme diverse lo è ancora). E in questo film viene descritto in modo non crudo ma verosimile. Gran bel ritmo, descrizione di moltissimi eventi rapida ma completa. Recitazione non ai massimi livelli ma comunque accettabile. Altro film da vedere!

8

Toy Story 3

Ennesimo CAPOLAVORO della pixar, che è riuscita, a mio parere, a superare con i sequel il già stupendo primo capitolo... storia perfetta, finale strappalacrime e tanto tanto divertimento...
voto 9

The Hole

Mi aspettavo un filmetto horror per ragazzini (sul genere "Piccoli Brividi"), invece è un discreto horror che si lascia decisamente guardare.
Bella la storia incentrata sulle paure dei ragazzi che emergono dalla misteriosa botola... Futuristico e spettacoloso il finale... costruito per esaltare il 3D che ha spopolato al cinema.
Buon film

Voto: 6.5

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Generalmente non amo questi film ambientati nel passato remoto, intrisi di magie, guerre e intrighi per il potere...
Però mi son divertito a vedere questo adattamento del videogioco.
Ottimi gli effetti speciali, storia scorrevolissima e per nulla complicata.

Voto: 7

Houdini-L'ultimo mago

Questo film ha tradito le mie aspettative!:sad:credevo avesse tutt'altra trama.
Che dire,un film "piatto" privo di emozioni direi anche noioso (per non dire soporifero).Salvo solo Catherine Zeta-Jones che è sempre un bel vedere,per il resto bocciato!

Voto: 5

Il funerale è servito

Sarò breve: l'ho trovato molto noioso, con episodi che non facevano ridere nessuno... Per quanto mi riguarda tempo perso!

Voto 4

PIOVONO POLPETTE

Film d'animazione carino ed originale, che ho apprezzato anche se non mi ha convinto del tutto.
Una sceneggiatura dall'impostazione classica con personaggi simpatici (anche se graficamente non l'ho trovati bellissimi), non ci sono a mio parere situazioni particolarmente divertenti; atmosfera suggestiva, calda e dai mille colori, il messaggio è apprezzabile ma poteva essere sviluppato meglio.
Un film da guardare a stomaco pieno :icon_cool:

End of days-Giorni contati

Film ambientato a pochi giorni dal 31-12-1999 con il nuovo millenio alle porte e un pericolo incombente. Un mix di azione e religione.Niente di eclatante comunque godibile.

Voto: 6.5

La papessa

Film che mi ha preso fin dal primo momento e che, grazie a qualche giudizio positivo, mi aspettavo fosse già di grande rilievo...
Recitazione abbastanza buona, paesaggi lontani dai nostri normali stereotipi (e S.Pietro? :D), definizione superiore alla normalità (dallo SSOD è stato un piacere, finalmente, per gli occhi) ed altri piccoli aspetti hanno contribuito alla buon riuscita del film (nonostante fosse Medusa :lol:)

VOTO 7 1/2

La rapina perfetta

Il film narra di un fatto realmente accaduto ovvero la rapina nel caveau della Lloyd Bank a Londra.La rapina avvenne nel 1971 non furono arrestati i colpevoli e la vicenda fu in breve tempo insabbiata pare ci sia stato il coinvolgimento dei servizi segreti britannici.A me è sembrato un buon film,coinvolgente fino alla fine.

La Papessa

Produzione mastodontica per un affresco storico a noi piuttosto sconosciuto visto che siamo nel pre anno 1000 e non ce ne sono tanti di film ambientati in Alto Medioevo. Una chiesa primitiva raccontata gli occhi di una ragazza dalle doti di intelligenza innaturali per l'epoca. da un villaggio francese al soglio pontificio.
In realtà non ci sono documenti che testimoniano che la vicenda è realmente accaduta però nella leggenda almeno potevano girare il vero finale della storia e non quello che è venuto fuori nel film. unica nota stonata.
belle le locations.

Voto 7

La Nostra Vita

Il messaggio della famiglia moderna sconvolta dalla tragedia che cerca di tirare avanti "modernamente" e delle difficoltà del neo proletariato con in mezzo accenni alla sicurezza sul lavoro lavoro in nero papponi mafia e strozzini. Tutto accennato senza tanto senso a dire il vero. come la storia senza nè capo nè coda che non porta a termine il messaggio.
Sarebbe da 5 però Elio Germano potessi gli darei 11 :)
Realisticamente

Voto 6

Indietro
Alto Basso