VillaLobos81
Digital-Forum Gold Master
Finito di vedere poco fa Dallas Buyers Club. Ero tentato di non vederlo, ma un po' perchè il trailer mi ha convinto e un po' perchè non avevo nient'altro da vedere, ho deciso di tentare.
Son rimasto alquanto deluso. A mio parere, è stata un'occasione mancata. Poteva essere fatto meglio e ci sono punti che hanno un sapore di incompletezza.
Non riesco proprio a capire come abbia fatto ad avere tutti questi apprezzamenti e ad essere considerato un capolavoro. Spero non sia solo per la tematica.
Dallas buyers club non e'affatto un brutto film, anzi. E'un film volutamente girato con uno stile asciutto.
E'vero pero' che non e'un capolavoro e, secondo me, nemmeno un grande film. Il vero nocciolo della questione e'un altro e cioe' l'eccessiva enfasi con cui ci vengono propinate delle pellicole.
Questo dell'eccessiva enfasi e'un fattore che sta aumentando sempre di piu', soprattutto riguardo alle pellicole hollywoodiane. Penso, solo negli ultimi anni, ai vari Lincoln, American Hustle, The Butler, tutta roba strapompata ma che difetta in modo clamoroso sotto moltissimi aspetti, da quelli tecnici fino, in alcuni casi, a quelli storici.
Dallas buyers club forse e'quello migliore proprio perche' mantiene un certo tono "autoriale" e lo fa senza spettacolarizzazione degli eventi.
Fatto sempre piu' raro nel cinema hollywoodiano.