Nonno scatenato voto 6/7
Molto scorretto molto sboccato un pizzico demenziale e in definitiva mi ha divertito. Occhio che a tanti non è piaciuto.
Criminal voto 6
Alcune scene bene, altre male, alcune malissimo, ma nel complesso lo salvo.
Jupiter il destino dell'universo voto 6
Fatto bene, scritto molto male, un divertimento e poco più. Vedi e dimentica...però una buona fattura.
Mike & Dave un matrimonio da sballo voto 5
Quattro protagonisti, due azzeccati, due no, e il film viaggia monco. Perdibile anche per i fan del genere. Qualcosa qua e là c'è, ma poco.
Jack Reacher punto di non ritorno voto 6/7
Ritmo, ben fatto, action di discreto livello, qualche scemenza non manca, tipo la ragazzina che una scena è un genio nell'altra è una cretina.
Hardcore! voto 6
Tamarrata in POV, in soggettiva insomma, fatto benino, la storia è scema e prevedibile, già vista e sentita, una specie di film videogame, però ci vuole coraggio a farlo. Stuntmen fantastici.
Kick-ass 2 voto 7
Seguito del primo, un gradino inferiore, ma insomma è sempre Kick -ass + Hit Girl!
The neon demon voto 5
Grande delusione, ma grande. Ottima fotografia, grandi musiche, e stop. Se vuoi fare il David Lynch e non lo sei, poi vengono fuori ste robe.
Louisiana the other side voto 7
Documentario MOLTO interessante, osa molto e gli va bene. Non ho capito perchè la Louisiana, o in Louisiana, ma va bene.
Kiki e i segreti del sesso voto 7
Birichino, frizzante, mai volgare, carino.
Ghostbusters voto 5
Remake che non funziona, ha alti e bassi, potevano anche non farlo. Fatica molto, i tempi sono spesso errati.
Conspiracy - La cospirazione voto 6
Legal thriller onesto, a me non è dispiaciuto, ma a tanti sì.
Arrival voto 9+
Avevo letto il romanzo da cui è tratto, speravo non me lo rovinassero, l'hanno migliorato. Parte un po' banale, poi migliora e poi decolla: Villeneuve si conferma un grande. Alla fine, un bellissimo film.
Tutti vogliono qualcosa voto 3
Brutto brutto, a un passo dalla completa porcheria. Noioso, banale, pieno di clichè, di irrealtà, sul tema è stato fatto un mondo di meglio, non serviva farlo per farne una copia inutile.
Morgan voto 6/7
Per me, un buon esordio. Ok, chi fosse la protagonista l'ho capito al minuto 5, ma si vede volentieri, ben fatto.
L'uomo che vide l'infinito voto 4/5
In pratica una fiction ma al cinema. La storia è bella e il cast vale, ma fine, tutto il resto ha il respiro di una fiction senza idee e senza mezzi.
It follows voto 7+
E' un genere che non amo ma qua non si può fare finta di niente, è un bel film. La cosa migliore (e ce ne sono tante) direi che è la regia, sto tizio ha tanto talento.
Mongol voto 7
L'avevo sempre perso, questa voltal'ho visto, un buon film sull'ascesa di Gengis Khan.
Rogue One a star wars story voto 8
Bello, fatto bene, una bella storia, magari spiazzante rispetto al fiabesco di altri film della serie...uno dei migliori, del mondo Star Wars.
Logan The Wolverine voto 9
Per me il migliore film di sempre sui supereroi rimane Deadpool, ma poi c'è questo. Il gran film che non ti aspetti. Occhio che non c'è nulla da ridere, è un Marvel atipico e molto sboccato e adulto. Molto bello, molto.
Skiptrace missione Hong Kong voto 4
Vederlo mi ha fatto solo perdere tempo, sconsigliato anche a chi piace(va) Jackie Chan.
American ultra voto 8
Era da 7 ma il finale con la migliore proposta di marimonio della storia del cinema (prima va visto il film, per capire) porta un punto in più. Mi è piaciuto, siamo in pochi.