Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
D'accordo su tutto, ma aggiungerei la colonna sonora. Notevole.
Puoi baciare lo sposo
Una cavolata assurda, insulso, recitato coi piedi
Voto 2
Visto ieri sera con l'intenzione di alleggerire la testa dopo una giornata piena... macché. Difficilmente ho assistito ad una rappresentazione così sciatta, inutile, fastidiosa. Occasione sprecata (non già come per l'ottimo Come non detto di Silvestrini) e persa in dialoghi senza senso, situazioni imbarazzanti nell'essere inconcludenti (non saprei se sia più irritante la scenetta della capra o i quadretti fastidiosissimi nei quali Diana Del Bufalo apre bocca). Spiace per Abatantuono, privo di verve e vistosamente fuori posto (nonostante il prodotto sia della Colorado. Mah!), e per la Guerritore, attrice notevole anche quando prestata alla commedia, ma in questo caso calata per forza in un ruolo assurdo (tutt'altra cosa invece in Come non detto). Mi ha fatto sorridere solo il buon Dino Abbrescia, mio concittadino che ha saputo proporre tic e luoghi comuni della terra di Bari. Il finale, poi, è una emerita schifezza. Sono andato a letto più nervoso di quanto non lo fossi prima. Voto: 3.bellissima storia d'amore per chi ama il genere
finale toccante!
Visto ieri sera con l'intenzione di alleggerire la testa dopo una giornata piena... macché. Difficilmente ho assistito ad una rappresentazione così sciatta, inutile, fastidiosa. Occasione sprecata (non già come per l'ottimo Come non detto di Silvestrini) e persa in dialoghi senza senso, situazioni imbarazzanti nell'essere inconcludenti (non saprei se sia più irritante la scenetta della capra o i quadretti fastidiosissimi nei quali Diana Del Bufalo apre bocca). Spiace per Abatantuono, privo di verve e vistosamente fuori posto (nonostante il prodotto sia della Colorado. Mah!), e per la Guerritore, attrice notevole anche quando prestata alla commedia, ma in questo caso calata per forza in un ruolo assurdo (tutt'altra cosa invece in Come non detto). Mi ha fatto sorridere solo il buon Dino Abbrescia, mio concittadino che ha saputo proporre tic e luoghi comuni della terra di Bari. Il finale, poi, è una emerita schifezza. Sono andato a letto più nervoso di quanto non lo fossi prima. Voto: 3.
Speriamo in una giornata migliore, ed in Suburbicon che mi aspetta stasera.![]()
Questo 2019 cinematografico l'ho iniziato vedendo Tre manifesti a Ebbing, Missouri. C'è poco da dire, se non che è un film forte, crudo, toccante, iperrealistico, la storia che ci viene raccontata potrebbe benissimo essere vera. I premi Oscar alla superlativa McDormand (Mildred) ed all'encomiabile Sam Rockwell (agente Jason Dixon) erano obiettivamete d'obbligo. Sicuramente un film da vedere per ciò che lascia e per le riflessioni che ci porta a fare. Menzione d'onore per quanto mi riguarda anche allo "sceriffo" Woody Harrelson, magnifico anche lui. Voto 9.
Sono di avviso diverso. Non si tratta di un thriller o di un crime nei quali contesti si attende il finale felice o infelice che sia. Alla fine la ricerca della identità dell'autore o degli autori della brutalità è soltanto un pretesto narrativo. I temi veri sono quelli che emergono dal finale: il male che genera male, il senso del dovere, la possibilità di redenzione che deve essere data a tutti. La bestialità delle vendette.Si il film è bello però a mio avviso ha un finale che manda a donnine tutto quello che si è visto prima, occasione davvero sprecata il finale peccato.
Concordo, grandissimo film di un Guillermo Del Toro che si conferma indiscusso Maestro del dark fantasy (per chi non li avesse visti, recuperate assolutamente La spina del diavolo e Il labirinto del fauno)Visto La Forma Dell' Acqua, bellissimo e consiglio di vedere
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
secondo me invece Suburbicon è molto più profondo di quello che si pensi e Clooney come regista è molto più bravo che come attore... consiglio a tutti di dargli una possibilità soprattutto se amate le commedie nere alla Coen, questo film non è stato molto apprezzato ne dalla critica ne dal pubblico ma non capisco perchè, è veramente ottimo secondo me meritava più fortuna...
L'unica cosa che a mio avviso poteva essere evitata, in quanto non si lega per niente alla storia principale che viene narrata, é il tema razziale: non c'entra niente con la trama del film, né la arricchisce e né la indebolisce, semplicemente non c'entra nulla. Non che sia fastidioso, ci mancherebbe, ma mi chiedo se ci fosse il bisogno di introdurre questo tema per caratterizzare il contesto narrativo.
Comunque sia, un bel 7 io glielo do![]()
Due famiglie vicine di casa una bianca e l'altra nera la seconda avversata da tutti ma brava gente cosa che non si può dire della prima, nel finale tutto il quartiere contro i neri mentre dall' altra parte succedeva di tutto , per me questo contrasto è interessante.