• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

the road: voto 7
il futuro post-apocalisse, quello che importa non è tanto il come sia successo e perchè e neanche quello che c'è intorno, tra cannibalismo e lotta per la sopravvivenza. quello che è importante è il rapporto padre/figlio. in tutto il film il legame è evidente ed è ben narrato. curioso è, vedere la maturazione del bambino dall'inizio alla fine del film.
 
@quote Mizu
ti quoto alla grandissima!!!
anzi riporto quello che avevo scritto in un altro post (relativo al film), qui è sicuramente più azzeccato :D ;)

l'uomo che verrà: voto 9
la freddezza è verso tutti... nazisti, fascisti e partigiani... vengono trattati tutti alla pari, tutti colpevoli.
a differenza di altri film (cito "il pianista" o "schindler's list" o "il bambino col pigiama a righe") è evidente sin da subito chi è il buono e chi è il cattivo, qui mette tutti nello stesso calderone e tutti non sono ne' buoni ne' cattivi, ma fanno parte dello stesso schifo che è la guerra.
vengono riconosciuti i crimini degli invasori (indecenti ed inguardabili, proprio perchè celati, non visibili), ma anche quelli dei partigiani, proprio perchè visti dagli occhi di una bambina, che ignara sul significato della guerra, si limita a guardare ciò che succede intorno.
la bellezza è che visto dai suoi occhi, sembra lei la più matura di tutti.
 
the road in un mondo devastato in seguito a una catastrofe un padre e un figlio attraversano gli USA per raggiungere la costa.Nel loro percorso, incontrano bande di criminali armati,cannibali e ladruncoli. Durante il viaggio bello il rapporto padre e figlio.a me e' piaiuto voto 7
 
Ultima modifica:
The road
Un altro film sulla terra dopo la catastrofe. Questa volte l'enfasi va più sul dilemma che si pongono coloro (i pochi umani) che sono sopravvissuti: ha senso continuare a vivere, lottando senza avere una prospettiva e una speranza? E' ciò che tenteranno di fare un padre ed un figlio, cercando prima di costruirsi una speranza, ma non sfuggendo mai a questo dubbio.
Sinceramente non è il tipo di film che preferisco.
Voto: 5
 
La città verrà distrutta all'alba...

Premesso che non ho visto l'originale, nel vedere questo remake, ho avuto più volte la sensazione del... "già visto...". E', comunque, un discreto film che strappa la sufficienza.

Voto: 6.5
 
survival of the dead il film parla di un gruppo di soldati che sopravvive in qualche modo all’Apocalisse, attraverso furti ed espedienti di bassa lega, mentre ormai gli zombi hanno invaso l’America in ogni dove. Un giorno vedono su internet il video di un uomo, che invita gli spettatori a raggiungerlo sulla sua isola, ultimo rifugio sicuro in un mondo ormai allo sfascio. I soldati decidono di raccogliere l’invito, ma giunti sul posto si trovano nel mezzo di una faida che vede coinvolti James O’Flynn e la famiglia dei Muldoon, da tempo in lotta tra loro per il dominio del territorio. film deludente non mi e' piaciuto
voto 4
 
MEAN GIRLS di Mark Waters

Una discreta commedia per ragazzi sul mondo liceale tra rivalità femminili e le diverse problematiche giovanili ; un film di sicuro non originale ma comunque carino e con scene esilaranti. Non aspettatevi grandi trovate di sociologia o psicologia adolescenziale: è tutto risaputo o esagerato.
Il cast è "alla moda" più da guardare che da apprezzare dal punto di vista interpretativo.
Da vedere per farsi 2 risate ;)

Voto: 6.5
 
alex89 ha scritto:
MEAN GIRLS di Mark Waters

Una discreta commedia per ragazzi sul mondo liceale tra rivalità femminili e le diverse problematiche giovanili ; un film di sicuro non originale ma comunque carino e con scene esilaranti. Non aspettatevi grandi trovate di sociologia o psicologia adolescenziale: è tutto risaputo o esagerato.
Il cast è "alla moda" più da guardare che da apprezzare dal punto di vista interpretativo.
Da vedere per farsi 2 risate ;)

Voto: 6.5
non l'avevo notato che c'era stasera ho guardato altro,cerchero' di vederlo ;)
piovono polpette parla di flint un ragazzo che fin da bambino tenta di sorprendere i concittadini della piccola isoletta atlantica di Swallowmarina con le sue assurde invenzioni scarpe spray, pomata per la ricrescita di capelli ecc.Dopo tanti insuccessi, che per altro gli hanno attirato le critiche e i commenti negativi del poliziotto Earl,Flint, per far fronte alla crisi economica che ha fatto chiudere l'industria di sardine della sua piccola isola, cerca un'idea per debellare la fame nel mondo, e scopre un modo per trasmutare l'acqua in cibo attraverso un geniale invenzione In cerca di più energia elettrica per la sua invenzione, Flint rovina l'inaugurazione del nuovo parco a tema cittadino voluto dal sindaco e di conseguenza la prima diretta televisiva della meteorologa Sam Sparks, e la sua invenzione schizza negli strati alti dell'atmosfera. Quando per Flint tutto sembra perduto, esterrefatto insieme alla meteorologa osserva cadere dal cielo migliaia di hamburger, scatenando l'euforia generale della popolazione, costretta da mesi a smaltire tutte le sardine invendute.
Sotto consiglio del sindaco, Flint inizia a trasmettere alla macchina una serie di istruzioni per ordinare contemporaneamente molti tipi di ciibi diversi, fatto che attira sempre più l'attenzione sulla cittadina e inizia a risanare l'economia locale. L'invenzione avvicinerà Flint e Sam, la quale, svelata la sua natura di secchiona, sarà sempre più invaghita di Flint. Peccato che la sua invenzione, all'inizio osannata da tutti causerà spassosi e gustosi problemi alla piccola cittadina.mi e' piaciuto molto bello anche il finale ;) voto 8
 
Ultima modifica:
A SINGLE MAN di Tom Ford

Il film racconta la solitudine e la depressione di un uomo di mezza età che ha da poco perso il suo compagno di vita a causa di un incidente.
E' un' opera indubbiamente elegante e raffinata, con un Colin Firth come sempre in stato di grazia.
La regia di Ford è impeccabile, la fotografia mostruosa, l'eleganza di musiche e inquadrature eccezionale. Il problema è che non raggiungiamo mai il livello emozionale al quale una tale grande sceneggiatura doveva portare.
Forse sarebbe valsa la pena di approfondire un po' di più il personaggio femminile della vicenda, oppure di analizzare meglio l'intreccio della passata relazione con il compagno morto, che viene raccontata più a parole che con le immagini, ma va bene anche così.
Semplicemente geniale l'usare una diversa gradazione cromatica a seconda dello stato d'animo e delle emozioni provate dal protagonista.
Rimane comunque una grande pellicola, intimista e dolorosa, anche se è un dolore raccontato con la testa, e non con il cuore.

E' un esordio del regista , davvero interessante, da tenere d'occhio i suoi progetti futuri ;)

Voto: 7.5
 
Kate & Leopold
Commedia del 2001 con protagonisti Hugh Jackman(il Wolveline di X-man)e Meg Ryan.Il film narra la storia di Leopold,conte dell'800 che attraverso un buco spazio-temporale si ritrova nella New York dei giorni nostri....dove troverà anche l'amore....Film per romantici,giudizio sufficiente.
Voto: 6

New Moon
Secondo capitolo della saga di Twilight,niente di particolare adatto solo per i patiti della saga.
Voto:5
 
The Road
Mamma mia che angoscia... Un film deprimente ma raccontato bene. Dopo una catastrofe che ha annientato il pianeta, a un uomo rimane solo il figlio a cui badare. Ne farà una ragione di vita... anzi... di sopravvivenza.
Finale intenso e non mi vergogno a dire che una lacrimuccia ha cercato di rigarmi il volto :)

Voto: 7.5
 
Il mio amico Eric
Come sempre il grande Ken Loach non ne sbaglia una.
Film molto godibile e a tratti anche molto divertente nonostante alcune scene drammatiche.
Bel finale.
Voto: 8.5
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera I Buddenbrook :mad:
Della serie: come si rovina un capolavoro della letteratura cercando invano si farne un film....film ridicolo, insulso, insignificante :mad:
 
Di recente ho visto "Il mio amico Eric" e
"Fuori Controllo" tramite Sky Selection...
Sufficienti entrambi i films, anche se sono
di opposta fattura, commedia gradevole il primo
arricchita dalla presenza di Cantonà.
Azione e suspence per il secondo....
Alta Definizione superba per Fuori controllo...:icon_bounce:
decisamente scarsa per il mio amico Eric...:sad:
 
cheguevara63 ha scritto:
Di recente ho visto "Il mio amico Eric" e
"Fuori Controllo" tramite Sky Selection...
Sufficienti entrambi i films, anche se sono
di opposta fattura, commedia gradevole il primo
arricchita dalla presenza di Cantonà.
Azione e suspence per il secondo....
Alta Definizione superba per Fuori controllo...:icon_bounce:
decisamente scarsa per il mio amico Eric...:sad:

I voti quindi??? 6 per entrambi???
 
darò anch'io il mio contributo a questa bella discussione...ultimamente ho visto questi film...
Hide...ennesima rivisitazione ispirata allla leggenda di Bonny & Clyde, un bel concentrato di violenza gratuita prevedibile (così come il "tocco di originalità" del finale)...giusto per passare quell'oretta e mezza...consigliato a chi aspira a diventare cliente di un manicomio criminale...:5eek: :badgrin: ...voto 5.5
Inside Man...un grande film...la storia di una rapina un po' sui generis...grande scrittura, gran regia, grande cast...2 ore che volano via senza accorgersene...per tutti quelli che amano il cinema...voto 8.5
Il Riccio...una storia di vita borghese, vista attraverso gli occhi di una ragazzina di grande intelligenza e sensibilità che, infelice a causa di queste sue caratteristiche e della mancanza di calore familiare, programma il proprio suicidio, salvo poi capire il valore della vita in seguito al tragico finale...ero scettico prima di vederlo, ma devo dire che mi ha sorpreso positivamente, a parte qualche prevedibile stereotipo offre anche degli interessanti spunti di riflessione, qualche momento di ilarità delicata, dei bei gatti (per chi ama i felini...:D ) e, grazie all'apprezzabile scelta della regista di non "allungare il brodo" eccessivamente, scorre via piacevole...decisamente sconsigliato comunque a chi apprezza solo azione ed adrenalina a mille...voto 7
infine ho rivisto con grande piacere Il Silenzio Degli Innocenti...qui non credo servano molte parole...uno dei capolavori della cinematografia, ispiratore di tutto il fortunato filone di film e serie Tv che trattano di serial killer e dintorni...grande Jodie Foster e straordinario come sempre Anthony Hopkins...non può mancare in nessuna videoteca che si rispetti...voto 9.5
 
An Education
E' la storia di una sedicenne che si innamora di un trentenne con tanti soldi, che le dà l'illusione della "bella vita", dei viaggi a Parigi in giro per il mondo. Alla fine preferirà l'amore agli studi, fino al momento in cui scoprirà la triste verità.
Un film semplice semplice. Voto 5,5

I Buddenbrock
Quoto in pieno chi mi ha preceduto. Zuppone di 4 ore di cui si salvano soltanto qualche bella immagine in HD e le scene girate in esterno.
Voto: 5
 
The Road
Di questo film salvo solo l'interpretazione di Viggo Mortensen(voto 8)ma per il resto...sono rimasto molto deluso!Solitamente chiudo un'occhio su qualche peccha,ma qui ve ne sono a bizzeffe!Il film si sviluppa senza mantenere una parvenza di credibilità a cominciare da questo lungo cammino senza alimentazione nè di natura animale nè vegetale! ma dai !!!! La scena iniziale dove escono di corsa dall'auto e si rifugiano nella boscaglia potevano fuggire invece sono rimasti nelle immediate vicinanze,per poi esere scoperti...:eusa_naughty: Poi ritornano all'auto per riprendere le loro cose,e gli inseguitori sono come svaniti!la logica direbbe che potevano prevedere questa mossa:eusa_naughty: :eusa_naughty:Quando poi hanno trovato quella sorta di bunker pieno di alimenti,stranamente erano tutti integri e non deperiti o scaduti!Per non parlare di quando hanno passato lì la notte con la candela accesa che bruciava l'ossigeno e sprigionava anidride carbonica..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: e qui mi fermo.:sad:
Voto:4
 
Indietro
Alto Basso