• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

cheguevara63 ha scritto:
Direi di si, anzi mezzo punto in più per
"Fuori Controllo" per via della qualità dell'HD..;)

Chè qui si vota solo per la qualità artistica dei film ;)
 
alex89 ha scritto:
A SINGLE MAN di Tom Ford
Voto: 7.5

un po' troppo alto imho...storia lenta e comunque poco credibile visto che si parla di anni 50
 
Binigi ha scritto:
un po' troppo alto imho...storia lenta e comunque poco credibile visto che si parla di anni 50

puoi scrivere un commento tuo e dare un voto, il mio penso di averlo abbastanza motivato ;)
 
un po di voti:
mine vaganti 6,5 (intelligente la trama, bravi gli attori)
il mio amico eric 6,5 (piacevole commedia europea)
johnny stecchino 8 (grande film di benigni, all'epoca ('91)di un originalità senza pari)
the road 6 (buon film, poco originale e un po lento nello svolgimento)
il silenzio degli innocenti 9 (capolavoro)
 
Mine Vaganti
Di F. Ozpetek. Film ambientato a Lecce e nel Salento. Due fratelli, entrambi omosessuali, cercheranno di fare outing con i propri genitori, molto "all'antica" e preoccupati della reputazione e dell'immagine dell'azienda di proprietà (un pastificio industriale).
Tommaso (Scamarcio) viene chiamato dal padre a gestire il pastificio e qui conoscerà Alba, che si rivela una ragazza insicura e con molti complessi. Fra i due nasce una profonda amicizia, e forse qualcosa di più.
Voto: 6
 
Cavoli ottima idea.

I miei giudizi sono già da anni su Film Tv, i voti su IMDB.

Riassumo le ultime 10 visioni:

Solo 2 ore
Voto 6
Poliziesco di routine, alti e bassi, bravo Willis.

Mademoiselle
Voto 7
Sofisticato film francese, ma senza presunzione.

Pauline e Paulette
Voto 5
Pesante, ben recitato ma non prende.

Legion
Voto 4
Fa la cosa peggiore, per film simili (quelli del tipo credi a cretinate per due ore, in cambio ti diverto): annoia.

Maga Martina e il libro magico del draghetto
Voto 5
Però nel suo genere è guardabile, in assoluto magari no.

Shutter Island
Voto 8
Un viaggio nella coscienza

Nat e il segreto di Eleonora
Voto 5
Bella realizzazione tecnica, prende poco.

Amabili resti
Voto 6
Film troppo discordante, cose buone e cose molto meno

Max Payne
Voto 4
Un filmaccio, poco da salvare

Dragonball Evolution
Voto 4
Anche peggio, anche se in fondo dà quello uno pensa
 
Moris74 ha scritto:
The Road
Di questo film salvo solo l'interpretazione di Viggo Mortensen(voto 8)ma per il resto...sono rimasto molto deluso!Solitamente chiudo un'occhio su qualche peccha,ma qui ve ne sono a bizzeffe!Il film si sviluppa senza mantenere una parvenza di credibilità a cominciare da questo lungo cammino senza alimentazione nè di natura animale nè vegetale! ma dai !!!! La scena iniziale dove escono di corsa dall'auto e si rifugiano nella boscaglia potevano fuggire invece sono rimasti nelle immediate vicinanze,per poi esere scoperti...:eusa_naughty: Poi ritornano all'auto per riprendere le loro cose,e gli inseguitori sono come svaniti!la logica direbbe che potevano prevedere questa mossa:eusa_naughty: :eusa_naughty:Quando poi hanno trovato quella sorta di bunker pieno di alimenti,stranamente erano tutti integri e non deperiti o scaduti!Per non parlare di quando hanno passato lì la notte con la candela accesa che bruciava l'ossigeno e sprigionava anidride carbonica..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: e qui mi fermo.:sad:
Voto:4

Urca tu guardi tutti i dettagli, in un film?? Io no... :D Sarò, forse, superficialotto, ma il film lo guardo e valuto nella sua interezza, senza spulciare (e nè trascurare i più grossolani, sia chiaro...) i dettagli...
A me piace così ;) e forse è meglio... altrimenti mi piacerebbero pochi pochi film :)
 
alex89 ha scritto:
Chè qui si vota solo per la qualità artistica dei film ;)
Credevo di fare cosa gradita, ma vedo che non è così....:D

Ieri sera ho visto "Mine Vaganti", bella commedia,
anche se Scamarcio come attore non c'è lo vedo propio..
Complimenti alla regia...Voto 6,5..per la felicità di alex89..:D
 
Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Credevo di fare cosa gradita, ma vedo che non è così....:D

Ieri sera ho visto "Mine Vaganti", bella commedia,
anche se Scamarcio come attore non c'è lo vedo propio..
Complimenti alla regia...

Chè bisogna espremere un voto, do you understand???:D
 
Mine Vaganti visto su SkyCinema1

Uno dei migliori film di Ozpetek (lo metto terzo dopo Le Fate Ignoranti e Il Bagno Turco). Scamarcio non mi piace un granchè ma qui ha interpretato molto bene questo ragazzo che si catapulta nel passato e nei suoi veri sentimenti a dispetto della famiglia (la nonna è fantastica... ma anche la zia non è male). Tutta la coralità degli attori è stata esaltata ma Nicole Grimaudo la più brava come sempre. Belle le location.
Dò un 7.5 al film un 8 a Ozpetek come regista.
 
B. Pierluigi ha scritto:
Urca tu guardi tutti i dettagli, in un film?? Io no... :D Sarò, forse, superficialotto, ma il film lo guardo e valuto nella sua interezza, senza spulciare (e nè trascurare i più grossolani, sia chiaro...) i dettagli...
A me piace così ;) e forse è meglio... altrimenti mi piacerebbero pochi pochi film :)

concordo :D pure io se mi metto a guardare i minimi particolari
pochi film mi piacerebbero davvero ;)
 
Ho appena notato questa interessantissima iniziativa, a cui partecipo molto volentieri:

Film guardati recentemente


Hachiko - il tuo migliore amico
Gran bel film con uno straordinario Richard Gere nei panni di un professore che trova casualmente un cane di origini asiatiche al ritorno dal lavoro alla stazione ferroviaria. Da qui il padrone e il cane instaurano un rapporto direi inusuale che li legherà per sempre...
OT: Ammetto che la lacrimiccia sul finale del film mi è scappata, che posso farci..! :D
Voto: 8.5

La città verrà distrutta all'alba

Premetto che non sono un grande ammiratore di film apocalittici e zombeschi, questo film però mi ha davvero colpito positivamente con belli effetti speciali che hanno reso la trama ancor più coinvolgente. Ottima la sceneggiatura e i protagonisti con il finale però forse un pò deludente..
Voto 6.5

Piovono polpette
Bellissimo e simpaticissio film d'animazione Disney che ho visto insieme ai miei cuginetti che si sono divertiti davvero tanto a guardarlo. Trama da "novità" e un pò strampalata che l'hanno reso ancor più divertente.
OT: Forse finirebbe la fame, ma con tutto quel ben di Dio che cadrebbe ci sarebbe tanto da pulire sulle strade eh!? :lol:
Voto: 7.5

Inside Man

Film eccezzionale per il suo genere con un cast strepitoso ed un Denzel Washington davvero incontenibile. Bella tramma e finale pittoresco!
Voto: 9
 
Ultima modifica:
B. Pierluigi ha scritto:
Urca tu guardi tutti i dettagli, in un film?? Io no... :D Sarò, forse, superficialotto, ma il film lo guardo e valuto nella sua interezza, senza spulciare (e nè trascurare i più grossolani, sia chiaro...) i dettagli...
A me piace così ;) e forse è meglio... altrimenti mi piacerebbero pochi pochi film :)
No B.Pierluigi davvero,anzi di solito chiudo un'occhio,a volte anche 2...:new_sleeping:..però poi quando li riapro scorrono i titoli di coda...:lol: Seriamente,purtroppo questo film proprio non mi ha preso,e dire che a me piacciono quei film dove emergono i sentimenti.Comunque come hai visto ho lodato l'interpretazione di Mortensen.:smile:
 
Visti altri due.

Il potere della spada
Voto 7
Alterna momenti un po' grossolani, a molti momenti di purezza e poesia. Fatto forse non per il pubblico occidentale, piacerà molto ai cultori di quello orientale. Attori tutti bravi, la protagonista su tutti, è pure bellissima. Musiche eccellenti.

Eagle eye
Voto 5
magari meritava di meno, però per un'oretta è buono, poi diventa completamente assurdo, ma si fa vedere (assurdo lo era anche prima, a pensarci bene). Guardabile senza impegno.
 
In Prima Pagina ho deciso di mettere i film + votati , non appena un film avrà più di un voto lo metterò in lista ;)
 
Anche nella giornata di ieri è continuata la mia maratona cinematografica, prima delle partite calcistiche e stamattina ho visto tre film:

Independence Day
Film eccezzionale, cult di fantascienza che ha dato vita ai film "alieneschi". Will Smith strepitoso ed un cast che si è veramente superato. Fantastici effetti speciali, non a caso il regista è Roland Emmerich
Voto: 9.5

Fuori controllo

Tantissima azione per il film con protagonista Mel Gibson in un thriller ricco di colpi di scena e desiderio di vendetta. Godibile e che si lascia assolutamente vedere...
Voto: 6.5

The Road

Era meglio che studiavo piuttosto che vedere questo film davvero brutto, naturalmente è talmente soggettiva la cosa che qualcuno potrebbe dirmi diversamente. Solo buoni effetti speciali, mentre cast mediocre ed una trama ridicola! Classico film apocalittico...
Voto: 4.5

Film visti settimana scorsa, oltre a quelli già menzionati al post 95:

Notte prima degli esami
Film giovanile e molto simpatico con protagonista Nicolas Vaporidis nei panni di un ragazzo che è vicino ad affrontare il tanto temuto esame di maturità insieme ai propri amici. Tra amori, delusioni e problemi in un ottimo film sulle incertezze giovanili...
Voto: 6

Notte prima degli esami - Oggi

Stesso filo conduttore del primo film, ma con la differenza che il primo si svolgeva alla fine degli anni 80', mentre il secondo ai giorni nostri. In questo viene trattato maggiormente il tema dell'amore tra i giovani..
Voto: 6.5
 
Ultima modifica:
visto The Road, che dire: film struggente, malinconico, significativo e con degli interpreti di grande rilievo. Anche il finale è stato a dir poco emozionante e, dal mio punto di vista, abbastanza positivo rispetto a quello che mi sarei aspettato....

VOTO: 7 1/2 :)
 
dangerfamily ha scritto:
visto The Road, che dire: film struggente, malinconico, significativo e con degli interpreti di grande rilievo. Anche il finale è stato a dir poco emozionante e, dal mio punto di vista, abbastanza positivo rispetto a quello che mi sarei aspettato....

VOTO: 7 1/2 :)
Siamo totalmente opposti come giudizio eh!? :lol:
 
Indietro
Alto Basso