In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

MIMZY - IL SEGRETO DELL'UNIVERSO[2007]

Film fantascientifico che non mi ha entusiasmato, parte bene con spunti interessanti ma poi scade nel banale e nell' infantile. Sceneggiatura un pò fumosa, interpretazioni non pervenute...poteva essere un film per tutti e invece al massimo può essere apprezzato da bambini di max 8 anni (anche troppi di questi tempi).
Pensavo meglio...

Voto: 5.5

L'UOMO SENZA SONNO

Un grosso senso di colpa che cerca di riemergere, questa la sintesi di questo bel film cupo ma non troppo. Non è un horror ma la tensione regna per tutta la prima parte grazie soprattutto alle sembianze dell' "uomo che non dorme da un anno" . La decadenza della vita viene descritta in modo anche poetico e con un pizzico di pietà. Da vedere anche se la "soluzione finale" tarpa un po' le ali a tutto il racconto (la mia prima esclamazione è stata "tutto qui" ??).

7,5

Consiglio di vederti GIUSTIZIA PRIVATA

..a me è piaciuto molto..anke se c'è qualche scena un pò violenta..

SWING VOTE - UN UOMO DA 300 MILIONI DI VOTI [2008]

Una commedia dal forte sapore nazionalista, carina e godibile.
Un cast pieno zeppo di star, anche se non ci sono exploit interpretativi degni di nota, Kevin Costner, il protagonista, convincente nella parte del padre apatico e ubriacone.
In conclusione il film si lascia guardare anche se è un po' debole nei temi e nella morale.

Voto: 6.5

DRAGON TRAINER [2010]

Un film d'animazione per grandi e piccoli, veramente ben fatto, emozionante e coinvolgente, dalle ambientazioni magiche e musiche eccezionali.
Simpatici e particolari i vari personaggi, sia i draghi che i vichinghi; ottimo il rapporto che si crea tra il ragazzo e il drago, davvero tenero ed espressivo.
La realizzazione tecnica non è ai livelli Pixar ma è comunque di buon livello e gradevolissima, con punte di eccellenza nelle sequenze di volo.

Voto: 8.5

Il Riscatto

E' uno di quei film che "provo" a registrare dopo aver letto titolo e trama grazie al mysky....

E ieri sera l'ho visto... Un bel film, commovente. Forse non è recitato alla grande (alcune scene sono un po' sempliciotte), ma io sono rimasto a guardarlo fino alla fine con attenzione alta.

Voto: 7

Giustizia Privata

Pregi: Buon film d'azione con 2 ottimi interpreti (Jamie Foxx e Gerard Butler), che ti tiene viva la suspance fino alla fine.

Difetti: cade nella solità megalomania ed inverosimiglianza americana; in una sola parola esagerato!

Voto: 6,5

The Social Network (2010)

Bel film,e ben interpretato.

Voto : 8

I Mercenari-The Explendables (2010)

Stallone,regista e attore di questo film d'azione che riunisce tante star(in età da pensione!).Onestamente a me è sembrato un B-movie,solite americanate,fucili dal munizionamento illimitato.....se riesci a vederlo tutto,non penso che avrai voglia di rivederlo in futuro!

Voto: 5

Moris74 ha scritto:

Onestamente a me è sembrato un B-movie,solite americanate,fucili dal munizionamento illimitato.....se riesci a vederlo tutto,non penso che avrai voglia di rivederlo in futuro!

più o meno è quello che ho pensato io vedendo

Salt (2010), voto: 4.5

la fiera dell'incredibile e dell'inverosimile...per dirla alla Ezio Greggio, "una tavanata galattica" :5eek: :badgrin: ...con un'Angelina Jolie che io continuo a non capire come possa essere così acclamata...sinceramente lei e la definizione "attrice" nella stessa frase mi sembrano un ossimoro clamoroso...

Film d'azione abbastanza banale. Intristisce vedere stallone sessantenne far finta di correre. Salterò sicuramente il sequel previsto per il 2012.

francescoeightfour ha scritto:

Film d'azione abbastanza banale. Intristisce vedere stallone sessantenne far finta di correre. Salterò sicuramente il sequel previsto per il 2012.

Ci sarà pure il sequel !!!:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

GIFTED HANDS - IL DONO [2009]

Un film per la Tv, basato su una storia vera, quella di Ben Carson, un uomo di colore proveniente da un ceto medio, che da bambino aveva dei seri problemi comportamentali e di apprendimento, ma che riusci a diventare uno dei più grandi neurochirurghi del mondo; fu il primo ad operare con successo due gemelli siamesi attaccati al cervello.
Bellissimo film, intenso, emozionante e commovente; con una grande e inaspettata interpretazione di Cuba Gooding Jr.

Voto: 8.5

La 25ma Ora(2002)

Film drammatico di Spike Lee che mi sento di consigliare .
Parla delle ultime ore di libertà di uno spacciatore condannato a 7 anni di galera.
Segnalo ad inizio film la scena del protagonista mentre si guarda allo specchio.

Voto :7.5

Adele e l'enigma del faraone [2010]

Film che non mi è piaciuto molto, con una trama abbastanza banale, però dipende anche dai gusti.
Lo Pterodattilo è fatto abbastanza bene, come le mummie.

Voto: 5.5

Stanno tutti bene.

Vedo tanti film, ma questo merita di essere messo
in evidenza, lo raccomando sopratutto ai giovani
forumisti...il mio giudizio sul film lievita ulteriormente
perchè ci troviamo di fronte ad un grande De Niro..

Voto 8

Visto MASCHI CONTRO FEMMINE. Noioso, banale, prevedibilissimo. L'ho visto solo perchè, tutto sommato, il cast mi piaceva. Insomma, come supponevo film da evitare, secondo i miei gusti. Se gli dovessi dare un voto direi 5/10, ad essere generoso.

Giustizia Privata

L'ho trovato un bel film, anche se credo che in vari momenti è troppo esagerato.... Comunque la trama è semplice e la si segue facilmente... I colpi di scena non mancano, di certo ;)

Voto: 7

Sharm el Sheik

Mi aspettavo un film UGUALE a tutti i vari cinepanettoni...
Non che sia una cosa totalmente diversa.... però... è diverso :D :D e per questo merita un voto superiore agli altri

Ottimo Brignano, bravo Panariello, discreti gli altri

Voto: 6

Indietro
Alto Basso