• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

A mio parere, l'ultimo suo grandissimo film DA REGISTA è stato American Gangster, poi è stato un continuo "calare". Devo dire però che mi è piaciuto "Sopravvissuto - The martian" e a quel punto pensavo che finalmente Ridley Scott avesse ritrovato quegli elevati standard qualitativi.
Ma, ahimè, col suo ultimo film che ho visto 2 giorni fa, ha toccato di nuovo il fondo :sad:, come già gli era successo con "The counselor - il procuratore".
Non ho citato Alien: Covenant apposta. Non l'ho visto perchè non mi piace in generale la saga, non è nei miei gusti semplicemente :), quindi non posso giudicare ;).

Per me l'ultimo suo grande film è stato Le Crociate (la versione estesa, non quella roba che è uscita al cinema indegna)

Onestamente a 80 anni è anche giustificabile tirare i remi in barca dopo una carriera del genere.

Non molti registi possono vantare un curriculum come il suo: praticamente ha regalato film indimenticabili negli anni '70, '80, '90 e 2000. Però il tempo passa per tutti
 
Per me l'ultimo suo grande film è stato Le Crociate (la versione estesa, non quella roba che è uscita al cinema indegna)

Onestamente a 80 anni è anche giustificabile tirare i remi in barca dopo una carriera del genere.

Non molti registi possono vantare un curriculum come il suo: praticamente ha regalato film indimenticabili negli anni '70, '80, '90 e 2000. Però il tempo passa per tutti
Negli anni 90 secondo me l'unico film salvabile di Scott è Thelma e Louise, mente negli anni 2000 e 2010 ha toccato grandi alti come il gladiatore, the Martian, American gangster, le crociate e quei due gioielli di film per me che sono prometheus e Alien covenant, mentre ha fatto film deludenti a dir poco come un'ottima annata, Robin Hood, Hannibal, il procuratore, nessuna verità e quest'ultimo film.
 
Per non parlare di soldato Jane che è un film orribile, il peggiore dell'intera carriera di Scott.
 
Negli anni 90 secondo me l'unico film salvabile di Scott è Thelma e Louise, mente negli anni 2000 e 2010 ha toccato grandi alti come il gladiatore, the Martian, American gangster, le crociate e quei due gioielli di film per me che sono prometheus e Alien covenant, mentre ha fatto film deludenti a dir poco come un'ottima annata, Robin Hood, Hannibal, il procuratore, nessuna verità e quest'ultimo film.

Mentre negli anni 70 e 80 secondo me è partito con i migliori 3 primi film d'esordio della storia del cinema, come duellanti alien e blade runner, dopodiché ha iniziato ad andare ad alti e bassi.
 
Negli anni 90 secondo me l'unico film salvabile di Scott è Thelma e Louise, mente negli anni 2000 e 2010 ha toccato grandi alti come il gladiatore, the Martian, American gangster, le crociate e quei due gioielli di film per me che sono prometheus e Alien covenant, mentre ha fatto film deludenti a dir poco come un'ottima annata, Robin Hood, Hannibal, il procuratore, nessuna verità e quest'ultimo film.

Un'ottima annata a me è piaciuto :), sarà che ho un debole per Marion Cotillard :laughing7: ...

Concordo su Robin Hood e nessuna verità, deludenti. Il procuratore una schifezza del livello di Tutti i soldi del mondo.

Per non parlare di soldato Jane che è un film orribile, il peggiore dell'intera carriera di Scott.

Una storia di un'assurdità pazzesca. In quegli anni per me è l'unico film che ha toppato. Uno solo "brutto" comunque ci può stare ;)
Ma negli ultimi 12 anni su 9 film ne ha azzeccati 3 se va bene :laughing7: ...

Ha ragione @Moonstruck, per il buon Ridley Scott come regista forse sarebbe l'ora di tirare i remi in barca a 81 anni e continuare a fare solo il produttore.
 
Wonder con Owen Wilson e Julia Roberts

Tratto da un romanzo bestseller. Film molto bello e toccante, fa parecchio riflettere.
Il piccolo attore protagonista si chiama Jacob Tremblay.
 
Il filo nascosto

Classico film da oscar molto lento con rischio sonnolenza! :laughing7:
Nulla toglie all'ottima interpretazione del famoso stilista francese degli anni passati.
Da vedere a spicchi ;)
 
A me Tutti i soldi del mondo non è affatto dispiaciuto. Certo, ci sono delle cose abbastanza ridicole (come le prostitute a Roma che incontrano il ragazzo e chiedono cose assurde...WTF?!)
Però, tutto sommato non lo reputo uno dei peggiori di Scott. Ne ha realizzati di molto peggio. Gli attori sono tutti in parte, specialmente Plummer e la Williams.
Di certo c'è che la serie Trust di Boyle, sempre su questo argomento, è fatta molto meglio.
 
Io penso che dovrebbe andarsene in pensione, ma già da molti anni, ci saremmo risparmiati boiate come Prometheus e Alien Covenant, tanto per citarne due.

In risposta anche a willie7 e moonstruck, non credo per niente che ci sia un'età limite per i registi, e non vuol dire che una persona ad 80 anni debba andare per forza " in pensione"( basti guardare Eastwood o altri), comunque è vero che come ho detto negli ultimi 30 anni ha fatto molti alti e bassi. Perché credi siano boiate prometheus e Alien Covenant?
 
Un'ottima annata a me è piaciuto :), sarà che ho un debole per Marion Cotillard :laughing7: ...

Concordo su Robin Hood e nessuna verità, deludenti. Il procuratore una schifezza del livello di Tutti i soldi del mondo.



Una storia di un'assurdità pazzesca. In quegli anni per me è l'unico film che ha toppato. Uno solo "brutto" comunque ci può stare ;)
Ma negli ultimi 12 anni su 9 film ne ha azzeccati 3 se va bene :laughing7: ...

Ha ragione @Moonstruck, per il buon Ridley Scott come regista forse sarebbe l'ora di tirare i remi in barca a 81 anni e continuare a fare solo il produttore.

Non è l'unico toppato in quegli anni, negli anni 90 ha toppato alla grande anche 1492 e albatross.
 
Bisogna anche dire che Scott fa quasi un film all'anno. Ne ha realizzati circa una trentina, mi pare anche normale che qualcuno venga peggio rispetto ad altri. Se magari si fosse concentrato a fare meno film, avrebbe avuto una filmografia di tutto rispetto: alcuni capolavori della storia del cinema sono suoi, eh.
 
ao a ridley scott non gli si può dire niente ha fatto la storia del cinema negli ultimi decenni... e anche negli ultimi anni 2000 che magari non ha tirato fuori capolavori (eccetto alien covenant per quanto mi riguarda) anche quando inciampa su alcuni film non riuscitissimi, tipo exodus o altri, è innegabile la sua qualità estetica e di regia che salva sempre ogni film...
 
In risposta anche a willie7 e moonstruck, non credo per niente che ci sia un'età limite per i registi, e non vuol dire che una persona ad 80 anni debba andare per forza " in pensione"( basti guardare Eastwood o altri), comunque è vero che come ho detto negli ultimi 30 anni ha fatto molti alti e bassi. Perché credi siano boiate prometheus e Alien Covenant?

Il problema è che Scott (per me) non vale un unghia della bravura di Eastwood, indubbiamente Scott ha fatto diversi film capolavori, ma per quanto mi riguarda non ne azzecca uno da almeno 15 anni.
Li considero boiate perchè sono due film completamente inutili nella storia di Alien, che al posto di rispondere alle incognite lasciate nella saga originale fanno altri buchi per una mancanza secondo me proprio di idee alla base, forzature un pò ridicole e confusione generale.
Tornando in topic ho visto Deadpool 2 e se il primo era così così questo secondo spero di scordarmelo presto.
 
Il problema è che Scott (per me) non vale un unghia della bravura di Eastwood, indubbiamente Scott ha fatto diversi film capolavori, ma per quanto mi riguarda non ne azzecca uno da almeno 15 anni.
Li considero boiate perchè sono due film completamente inutili nella storia di Alien, che al posto di rispondere alle incognite lasciate nella saga originale fanno altri buchi per una mancanza secondo me proprio di idee alla base, forzature un pò ridicole e confusione generale.
Tornando in topic ho visto Deadpool 2 e se il primo era così così questo secondo spero di scordarmelo presto.

Stiamo parlando di due grandissimi. A mio avviso, anche Eastwood ogni tanto ha fatto delle boiate: si guardi, per esempio, l'ultimo suo film (quello del treno, non ricordo il titolo). Sono due che lavorano tantissimo, e per questo qualche scivolone può capitare.

Su Deadpool: non so se lo hai visto doppiato o in lingua originale. Io l'ho visto in originale e il primo film è divertentissimo. Devo ancora vedere il secondo. Col doppiaggio comunque perde molto.
 
Mi sa che stiamo andando un po' fuori tema, lasciate la discussione per i consigli su quali film vedere che è molto utile
 
Finalmente sono riuscito a vedere Coco... film meraviglioso! Sul finale ho pianto come un bambino! Una storia emozionante come poche, un Oscar meritatissimo per un film che non si scorderà tanto facilmente: vedetelo, lascia dei grandi insegnamenti dentro :)
 
Acquarius

Acquarius film stile Pedro Almodovar dove si vede di tutto e di più :5eek:
Storiella con un'ottima interpretazione di Sonia Braga ormai 70enne ma ancora una bella donna !
 
Ultima modifica:
Film stile Pedro Almodovar dove si vede di tutto e di più :5eek:
Storiella con un'ottima interpretazione di Sonia Braga ormai 70enne ma ancora una bella donna !
Nell'interesse di chi legge, è bene specificare il titolo del film di cui si parla, in questo caso Aquarius
 
Indietro
Alto Basso