Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
MAH

La storia è sempre quella: l'abbonato preferisce vedere la CL o l'EL???
Risposta scontatissima.
Poniamo la domanda in modo diverso: l'abbonato preferisce vedere la propria squadra in Europa (League) oppure preferisce accontentarsi delle sole competizioni nazionali?
I posti per la Champions League sono 2+1 (e quel +1 attraverso i turni preliminari sarà più complicato aggiudicarselo rispetto al passato) e 2+1 in Europa League (con quel +1 riservato alla finalista di Coppa Italia, che potrebbe riservare "sorprese")... che di sicuro non bastano per tutte le squadre...

Dall'SD si secondo me...
Gli Italiani con sempre più TV nuove e di ultima generazione esigono qualità.

BER ha scritto:
Poniamo la domanda in modo diverso: l'abbonato preferisce vedere la propria squadra in Europa (League) oppure preferisce accontentarsi delle sole competizioni nazionali?
I posti per la Champions League sono 2+1 (e quel +1 attraverso i turni preliminari sarà più complicato aggiudicarselo rispetto al passato) e 2+1 in Europa League (con quel +1 riservato alla finalista di Coppa Italia, che potrebbe riservare "sorprese")... che di sicuro non bastano per tutte le squadre...
Se il Milan fosse in Europa League... preferirei comunque vedermi la Champions. ;)
E sono sincero te lo giuro.

Basta anche solo Premium Cinema HD con 15 prime tv al mese + audio stereo 5.1 + sottotitoli + lingua originale + Studio Universal!

Non ti basterebbero per 19€/mese (pacchetto cinema) 1 prima tv ogni 2 giorn?

A me si, e non solo a me... ;)

proteasi ha scritto:
Anche a me :D (con decoder e play inclusi però ;) )

Continuo a non vedere la connessione: meno canali uguale più diritti...

Sisi decoder e play inclusi ;)

Io sono del parere che gli altri canali cinema vadano tolti prima perchè "succhiano" qualità, vedi doppio audio, sottotitoli, etc. etc. E poi perchè com gli attuali diritti in mano a Premium sono diventati solo contenitori di repliche di repliche!

proteasi ha scritto:
Continuo a non vedere la connessione: meno canali uguale più diritti...

Meno canali non portano più diritti. Più semplicemente, nel caso di Premium su 5 canali (sto contando pure Studio Universal) fanno fatica a distribuire i film coi diritti che sono a disposizione, col risultato di fare repliche su repliche. Attualmente, con Warner, Universal, Medusa e Moviemax già con 3 canali riempi meglio il palinsesto. Se aggiungi 01, Eagle e Disney, o anche solo 01 e Eagle, un quarto canale può starci nel computo. Ma aumentare i canali in modo troppo sproporzionato ai diritti rischia di creare repliche cicliche giusto per non dover mettere il palinsesto vuoto in determinate ore.

proteasi ha scritto:
Onestamente all'italiano medio interessa seguire la propria squadra del cuore, o il telefilm preferito o vedere un buon film. La differenza tra HD ed SD non è poi così importante se usciamo fuori dal forum o dal nostro gruppo di amici geek o nerd :D
Certamente se chiedessimo all'abbonato di premium perché farebbe disdetta, che percentuali avrebbero: mancanza della CL, diritti gallery ed assenza dell'HD?
Centrato, la partecipazione limitata alla discussione testimonia quanto interessano i discorsi di nicchia, credo che la maggior parte degli italiani scelgono di abbonarsi a premium solo in base al costo del servizio offerto, notate (lo scrivo senza polemica) che si lamentano frequentemente di premium solo alcuni che ora sono abbonati sky che hanno soddisfatto le loro esigenze qualitative?

Ultima modifica:
turn ha scritto:
Ipotesi realista quest anno
Champions Milan,Juventus e Napoli
Europa League Lazio,Udinese Siena ( coppa Italia)
Non c e' partita...

Non credo che il Siena vada in Europa League (= penso che in finale di coppa Italia ci vada il Napoli).
Piú probabile che ci vada la Roma o l'Inter grazie al 6. posto in campionato.

Comunque secondo me Mediaset ha poche speranze, forse l'unica cosa che potrebbe fare per differenziarsi da Sky è puntare molto sul miglioramento di Premium Play, anche se poi la tv di Murdoch potrebbe copiare il progetto.

Pur senza Champions io sarei disposto a rimanere in Mediaset Premium ma a fronte di prezzi piú bassi di adesso... e la Champions in caso me la vedrei al bar.

Qrier ha scritto:
Comunque secondo me Mediaset ha poche speranze, forse l'unica cosa che potrebbe fare per differenziarsi da Sky è puntare molto sul miglioramento di Premium Play, anche se poi la tv di Murdoch potrebbe copiare il progetto.
Sky UK già ce l'ha... e arriverà anche su SkyItalia

Però tenendo tutto com'era prima, con i film divisi per genere su Joy, Mya e Steel con le serate tematiche non è che c'erano così pochi film. Basta guardare il palinsesto di Comedy, Energy, Emotion per mettersi a ridere.

Chi è disposto a pagare 30 euro al mese per vedere "Tremors", "Sliding doors", "Driven", "Innamorato pazzo", "Vi dichiaro marito e... marito", "The Jackal", "40 giorni e 40 notti"? Su... molti di questi titoli si trovano in DVD a 5,90 euro con una qualità migliore, l'audio 5:1 e la possibilità di guardarli anche in lingua originale!

Più canali non vuol dire più qualità.

Più canali vuol dire più cose da replicare perché è impensabile riempire tanti palinsesti.

Pagare un abbonamento per vedere "Innamorato pazzo" è un insulto!!!

Su "Premium Cinema" poi non dovrebbero esserci film di oltre 5 anni fa perché è un canale di anteprime. Dovrebbe essere un palinsesto completamente fatto di film usciti tra il 2009-2011!

In parte molti appoggiano questo atteggiamento di Mediaset di sfornare canali come pasticcini... ci lamentiamo che la qualità cala, ma vogliamo nuovi canali che guardiamo poi quanto? Le prime 2 settimane e poi manco ci ricordiamo com'è fatto il logo?

Meglio un'offerta pay di qualità e chiara, con costi contenuti

O

Un'offerta pay con poca qualità, tanti canali inutili e per la presenza di tanti canali costi più elevati diventano non più alla portata di tutti?

Passare dai 10 euro di un tempo ai quasi 40 di oggi è un salasso... in tempi come questi offrire un'offerta pay a questo prezzo, con questa qualità fa ridere.

Comunque spero vivamente che quelli di Mediaset leggano attenda ente questo 3D.
Penso che ci sono molti spunti da parte degli utenti del forum che hanno dato un contributo alla risposta che tutti noi ci stiamo facendo( loro per primi penso)

Io comunque credo sia ridicolo che siamo noi utenti a trovare cosa possa fare Premium per migliorare: quei capoccia che lavorano in Mediaset Premium cosa fanno tutto il giorno? Non dovrebbero essere loro a cercare di capire e risolvere i problemi di Premium?

A loro basterebbe fare un giro su questo forum e tutto sarebbe loro più chiaro su cosa dovrebbe essere migliorato :)

gabriel91g ha scritto:
Io comunque credo sia ridicolo che siamo noi utenti a trovare cosa possa fare Premium per migliorare: quei capoccia che lavorano in Mediaset Premium cosa fanno tutto il giorno? Non dovrebbero essere loro a cercare di capire e risolvere i problemi di Premium?

A loro basterebbe fare un giro su questo forum e tutto sarebbe loro più chiaro su cosa dovrebbe essere migliorato :)

Molto spesso gli utenti sono più capaci dei dirigenti.
Loro devono fare le cose che piacciono a noi.
Quindi le nostre risposte servono a capire quali cosa fare e non.

Poi questo non è un forum qualunque ma il miglior forum che tratta di digitale terrestre e satellitare dove gli utenti sono mloto esperti in materia.

Secondo me:
- Eliminare i canali cinema comedy, emotion e energy x risparmiare Banda
- lasciare SOLO premium CINEMA e Premium Cinema HD.
- Joi, Mya e Steel assolutamente da rimpolpare + un canale HD per le serie TV (spazio lasciato dai 3 canali cinema).
- Premium Crima è un idea carina, ma bisogna aggiungere diritti TV per riempirlo senza le solite repliche.
- Riprendersi assolutamente la Champions League

fabio656 ha scritto:
Secondo me:
- Eliminare i canali cinema comedy, emotion e energy x risparmiare Banda
- lasciare SOLO premium CINEMA e Premium Cinema HD.
- Joi, Mya e Steel assolutamente da rimpolpare + un canale HD per le serie TV (spazio lasciato dai 3 canali cinema).
- Premium Crima è un idea carina, ma bisogna aggiungere diritti TV per riempirlo senza le solite repliche.
- Riprendersi assolutamente la Champions League

Se fosse la banda il problema sarei contento visto che luglio è vicino.
Se mi parlo dell'hd invece li serve il dvb-t2.

Nicola47 ha scritto:
Se mi parlo dell'hd invece li serve il dvb-t2.
Già :icon_rolleyes:
Cosa che Mediaset ignora completamente.

Ecco al mia proposta:
- Acquistare 2 major (01 e Eagle)
- Togliere completamente Comedy, Energy, Emotion (Premium Serie HD da attivare)
- Joi, Mya, Steel da rifondare da zero (magari eliminandone uno/due)
- Fare un miracolo (ma proprio un miracolo) e convincere sky a trattare per la CL
- INVESTIRE SUL DVB-T2

In caso tutto ciò non avviene... beh abbassare drasticamente i prezzi... che così restando sono un insulto agli abbonati (nel rapporto qualità/prezzo)

Ultima modifica:
La 01 e Eagle si potrebbero prendere.
La eagle se non sbaglio è del proprietario di dfree.
Se prende la 01 anche mi accontento.
La cosa più grave è la questione champions.
Il fatto è che riesce a prenderla deve mettere in conto che per un paio di anni andrà in rosso ma molte aziende vedi anche i colossi come Apple e microsoft hanno passato momenti bui in rosso.
Bisogna mettere in conto che fra un paio di anni si raggiungerà il break event.
Oppure se si vuole accelerare per i ricavi bisogna che la finiscano di fare i puritani e a malincuore offrino sempre con il parent contro un offerta opzionale hot club per rientrare prima dei debiti che hanno,dei ulteriori costi di 01 e Eagle edella champions( che SKY non gli regalerà perchè vorrà anche qualcosa in denaro.
Tenere i prezzi bloccati e sperare che si arrivi a 3 milioni di abbonati easy pay e la metà di preoagate in circolazione entro due anni( ora siamo a 2 milioni di abbonati easy pay e 1 milione di tessere prepagate).

proteasi ha scritto:
PS non conosco gli sviluppi, ma si parlava di una trattativa (molto difficile) tra SKY e Mediaset per la CL.
Erano rumors.
Infatti non si sa nulla del genere...
Anzi dalle ultime conferenze sembra che sky sia proprio intenzionata a non venderli a nessuno :icon_rolleyes:

E inoltre comincia a pubblicizzarla come esclusiva (call-center, promoter, Sky Inside, Caressa ecc...)

marcobremb ha scritto:
Già :icon_rolleyes:
Cosa che Mediaset ignora completamente.

Ecco al mia proposta:
- Acquistare 2 major (01 e Eagle)
- Togliere completamente Comedy, Energy, Emotion (Premium Serie HD da attivare)
- Joi, Mya, Steel da rifondare da zero (magari eliminandone uno/due)
- Fare un miracolo (ma proprio un miracolo) e convincere sky a trattare per la CL
hai detto le mie stesse cose :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso