Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque, qui discutiamo soltanto del settore pay. La RAI è un'azienda tutta politicizzata e volutamente mal gestita (altrimenti potrebbe prosperare alla grande, ma comunque è tutta un'altra situazione); SKY è solo un pay-tv, ma le prospettive e anche le evoluzioni più recenti non sono nere. LA7 è un caso a sé, ma è pur sempre una piccola realtà nel panorama della tv free nazionaleturn ha scritto:Nei confronti Rai, La7 e Sky mi sembrano messi malissimi.
Ricavi diciamo costanti, il resto tutto nero.
Premium -70 mln€ un DISASTRO, pensando l anno scorso in pareggio.
volver85 ha scritto:
*imopen ha scritto:ho dato disdetta a scadenza, il mio contratto scade il 19/05, la stagione è salva*
poi da maggio a settembre attendo... se salta fuori la champions prenderò qualcosa, prepagata o easy pay... sennò passo alla concorrenza... di certo non rinuncio al calcio in casa, è uno dei pochi vizi che mi concedo![]()
*EliseO ha scritto:Quindi, è sostanzialmente confermato uno scenario non roseo (tutt'altro) per MediasetPremium con una notevole perdita, con la necessità di ridurre costi ed investimenti. E quindi, anche per la Champions, seppur volessero e gli dessero la possibilità di farlo, mi sembra che non se la possono permettere; analogo discorso per diritti cinematografici. Ma a furia di tagliare costi e disinvestire sull'offerta, qualitativamente e quantitativamente, non potendo neanche ridurre i prezzi (che tanto non servirebbe ad un granché e con tale situazione non se lo possono permettere), non so (o forse sì) quale evoluzione ci potrà essere.......................
*alex89 ha scritto:un rosso di 70 milioni per Mediaset Premium*
ora capisco perchè non comprano niente e hanno tagliato i diritti cinematografici, e se non si possono permettere la 01 figuriamoci una major americana.![]()
*turn ha scritto:Nei confronti Rai, La7 e Sky mi sembrano messi malissimi.
Ricavi diciamo costanti, il resto tutto nero.
Premium -70 mln€ un DISASTRO, pensando l anno scorso in pareggio.
*floola ha scritto:A questo punto, con 70 milioni di perdita, non è un consiglio cercare la vendita o un socio, è un obbligo. Anche se nel caso di Premium la causa delle perdite è diversa, Tele+ e Stream insegnano che anni di perdite alla fine hanno le loro conseguenze.
*Blade829 ha scritto:Ma se non fanno qualcosa perderanno tantissimi abbonati.*
Capisco che non si possono permettere la champions (la vorrei ma so che è un utopia), ma almeno devono tamponare col cinema!
*proteasi ha scritto:Ti quoto.
Cmq mi chiedo come possano credere che un taglio dei costi ed investimenti non possa essere distruttivo per una pay tv. Anche perché tali tagli non possono esser abbinati ad una riduzione proporzionale dei prezzi di listino.*
Dovrebbe esser palese anche a loro che senza CL e diritti cinema possono anche chiudere a giugno Premium!
Aspettiamo e vediamo, dato che non è detta l'ultima parola![]()
*tuttosport23 ha scritto:Che le aziende sono in crisi si sapeva, non è una novità e purtroppo Mediaset non è la sola...
*
Ottimo, abbiamo un barlume di speranza al quale aggrapparci
Comunque una soluzione la devono trovare, loro lo sanno a cosa stanno andando in contro con questo livello di qualità.
Una soluzione la troveranno secondo me.
Grosso modo, io mi sono fatto un'idea di come potranno andare le cose, ma è inutile stare a prolungarsi qui ora su queste tematiche; quindi penso di lasciar perdere questo thread. Chi vivrà, vedrà........................... Ciaoproteasi ha scritto:Ti quoto.
Cmq mi chiedo come possano credere che un taglio dei costi ed investimenti non possa essere distruttivo per una pay tv. Anche perché tali tagli non possono esser abbinati ad una riduzione proporzionale dei prezzi di listino.
Dovrebbe esser palese anche a loro che senza CL e diritti cinema possono anche chiudere a giugno Premium!
Aspettiamo e vediamo, dato che non è detta l'ultima parola![]()
Nicola47 ha scritto:*
Se stanno così le cose ti capisco.
Che ti posso dire spero che prende la champions e puoi ritornare da agosto.
*
Eliseo
Non iniziamo di nuovo.
Si sapeva della perdita ma non mi pare che abbiano detto che non faranno acquisizioni su Mediaset premium.
Non hanno detto nulla di diverso da quello che già si sapeva.
*
Il rosso si sapeva
Ora devono trovare un modo per uscirne.
E ce ne sono di modi.
*
Turn
Quest'anno c'è stata anche la crisi.
Penso che cambieranno molte cose.
Comunque ripeto ci sono soluzioni.
*
Beh qualcosa faranno
E ce ne sono altre.
*
Io penso che faranno qualcosa
In primis per la champions
*
Io penso che il taglio dei costi si riferivano al free.
Il pay è diverso
*
Quoto.
Ce ne sono diverse.
frankyt ha scritto:Gianniiiiiii l'ottimismo è il profumo della vita!![]()
![]()
ma con 70 milioni di euro di perdita come fanno a metterne altrettanti (mettiamo anche che fosse possibile)???? ricordati che con l'acquisizione della champions non è che ad un tratto gli abbonati raddoppiano o aumentano, semplicemente rimangono gli stessi perchè comunque il prezzo ormai non è più così basso..e non si può neanche pensare di alzare un'altra volta i prezzi..quindi secondo me a mediaset fanno il ragionamento che il gioco non vale la candela! piuttosto penso che ci sarà qualche novità a livello di cinema che useranno come il solito specchietto delle allodole per nascondere l'offerta calcistica dimezzata
proteasi ha scritto:Assolutamente no!
352-70=282!!! Mentre gli utili i per il 2011 sono stati circa 200 milioni..se per te 200 è pressoché uguale a 282... Ma gli azionisti non credo la pensino come te![]()
flown23go ha scritto:chissa che non ci troviamo la sorpresa di sky sul digitale terrestre anche se mi pare un po tardi....
Ma in tutta Europa cosa?turn ha scritto:Posso coesistere in Italia, 2 paytv? In virtù della crisi che poi stiamo vivendo?
Per me NO. Come in tutta Eurpoa.
in Francia quante pay ci sono? in Spagna? Ma chi se ne frega di adattarsi a cosa poi? Da utente Sky ed ex premium la mia sola prerogaiva sono i soldi punto tutto il resto me ne frego e dovremmo fare tutti cosi senza inneggiare da una parte o l'altra, almeno io la vedo cosi.alessandro21 ha scritto:Ma in tutta Europa cosa?
L'Italia è un Paese europeo, punto.
Ci sono più di una pay tv in più di uno Stato europeo, l'Italia non è certo "l'anomalia" d'Europa.
Esatto, la tasca prima di tutto.flown23go ha scritto:in Francia quante pay ci sono? in Spagna? Ma chi se ne frega di adattarsi a cosa poi? Da utente Sky ed ex premium la mia sola prerogaiva sono i soldi punto tutto il resto me ne frego e dovremmo fare tutti cosi senza inneggiare da una parte o l'altra, almeno io la vedo cosi.