cosa di interessante au Astra?

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
potreste elencare un po' di canali per cui , a vostro parere, varrebbe davvero ricevere i canli che vengono trasmessi da Astra?

news, sport, sex, musica, eventuali canali in lingua italiana...

inizio io!

- Rai1 (lingua italiana)
- Yes Italia (lingua italiana)
- Eurosport Germania (lingua tedesca)

sandiego ha scritto:
inizio io!

- Rai1 (lingua italiana)
- Yes Italia (lingua italiana)
- Eurosport Germania (lingua tedesca)
vabbè non solo questi,ma ci sono anche tanti tedeschi come:Sat1,kabel eins,prosieben,ZDF,Das Erste;poi ci sono anche degli austriaci come:servusTV,TW1(ORF sport-plus)e ORF2europa in chiaro mentre ORF1-2,ATV,puls4 e Austria9tv(ma quest'ultimi fanno parte del bouquet ORF digital e pertanto sono criptati,visibili con apposita tessera).
Poi se tu possiedi la tessera di Sky Deutschland puoi vedere i canali criptati di quella piattaforma.Con un decoder HD puoi vedere ZDF HD,ServusTV HD...
Diciamo che su Astra ci sono bei canali,ma solo che molti sono criptati ;)
Saluti ;)

grazie per gli spunti interessanti!

mi par di capire che a questo puno aggiungere ad un impianto (oltre a hotbird) anche astra male non fa...!

Ma capisci il tedesco? Perché a parte lo sport che può andar bene ti assicuro che dopo un pò che vedi quei canali per le belle immagini e l'alta qualità, dopo un pò ti annoi e torni su HB ai canali in lingua italiana ;)

Da segnalare SPORT1 canale dedicato interamente allo sport con particolare attenzione alla formula1, motoGP, bundesliga2, e visto che siamo in clima mondiali in sudafrica anche rubriche/approfondimenti.

Un valido motivo per scegliere di ricevere il sat ASTRA.

Flask ha scritto:
Ma capisci il tedesco? Perché a parte lo sport che può andar bene ti assicuro che dopo un pò che vedi quei canali per le belle immagini e l'alta qualità, dopo un pò ti annoi e torni su HB ai canali in lingua italiana ;)

già lo sport (magari calcio ed automobilismo...!) magari può essere una buona motivazione, tenendo conto che alla fin fine la spesa per prendere anche astra è bassa e si ammortizza nel tempo.

giodato ha scritto:
Da segnalare SPORT1 canale dedicato interamente allo sport con particolare attenzione alla formula1, motoGP, bundesliga2, e visto che siamo in clima mondiali in sudafrica anche rubriche/approfondimenti.

Un valido motivo per scegliere di ricevere il sat ASTRA.

Io ho puntato su Astra, ma non riesco a trovare questo Sport 1
Premetto che uso lo Skybox e, quindi, posso solo fare ricerca automatica e non quella manuale.
Qualcuno saprebbe indicarmi un' altra possibile denominazione del canale?
Tanto per essere chiari: ARD è indicato così su HotBird mentre su Astra compare con un' altra sigla, mi pare Das er Este

Grazie
Ciao

vittosim ha scritto:
Premetto che uso lo Skybox e, quindi, posso solo fare ricerca automatica e non quella manuale.
Tanto per essere chiari: ARD è indicato così su HotBird mentre su Astra compare con un' altra sigla, mi pare Das er Este

Grazie
Ciao

su sky è indicato con entrambe le diciture. Anche perchè Das erste significa letteralmente "il primo" (canale)

vittosim ha scritto:

Grazie
Ciao

Ecco i parametri di ricezione: FR. 12480 - V - SR. 27500 - 3/4
Lo Skybox non è certo il decoder adatto per sintonizzare canali di altri satelliti, diciamo che è un decoder tarato per Hotbird, quindi da ciò la difficoltà nel sintonizzare i suddetti canali.

Ero possessore 10 anni fà di un goldbox è più di Hotbird ed Astra non sintonizzavo, poi son passato ad un decoder sat con CommonInterface è da quel momento no problem. Con una piccola spesa di 50 Euro di porti a casa un decoder sat FTA e potrai sintonizzare tutti i canali che vuoi senza limitazioni o restrizioni che sui decoder Sky invece vengono imposti.

Da segnalare altri 2 canali di particolare interesse:

VIVA (canale interamente dedicato ai video musicali sia nazionali che internazionali)
RTL (canale privato tedesco con ampio spazio dedicato alla F1 ed al calcio)

Ultima modifica:
vittosim ha scritto:

Grazie
Ciao
il canale in questione è il vecchio dsf, che non c'entra niente con ard das erste.

matthias ha scritto:
Con un decoder HD puoi vedere ZDF HD,ServusTV HD...

Ho provato a sintonizzare i canali Astra HD in chiaro con lo skybox HD... ma niente. Non li trova. Ho impostato impianto motorizzato (skybox in cascata con Humax). Sintonizzo varie frequenze di canali SD ma non quelli HD.... è voluto? C'è qualche filtro impostato da sky che blocca le frequenze interessate? Parlo di 10832, 11303 e 11362.... Altri canali come Luxe HD a 9E riesco a sintonizzarli....

La sintoniza manuale degli Skybox HD non permette di sintonizzare frequenze DVB-S2.

Indietro
Alto Basso