Cosa mangi oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
u che bello!!
a pranzo la polenta fritta con la salsiccia e il radicchio di campo
a cena passato di verdura, radicchi, simmenthal e asiago (chebuonoooooooooooooooooo)

alex86 ha scritto:
A quando il thread a che ora vai al gabinetto oggi? :D :D :D :D

Amico mio carissimo :D Te l'ho mai detto che sei il mio utente preferito e che io sono una buona forchetta? :D
te possino :D:D:D

rurirr ha scritto:
Scusami,perdonami...........,ma che te frega..........?
ciao.rurirr

Allora non hai sentito la notizia che farsi i ca*zi degli altri fa bene...:D :D :lol: :badgrin:

Scherzo, comunque, questo è pur sempre un forum quindi questo 3d è fatto anche per conoscerci un pò meglio tramite i gusti che uno ha. ;)

M. Daniele ha scritto:
Apro questo thread per sapere cosa mangiate ogni giorno a pranzo e cena e anche per sapere un pò i vostri gusti. :D

Spero che vi piaccia. ;) :happy3:

Se il 3d piace potete metterlo in rilievo. ;)
Non c'è che dire hai una bella fantasia. :D
Vedrò di accontentarti con una certa costanza ;)
Ieri sera ho finito gli avanzi della sera prima... Coniglio arrosto fatto con le mie manine e un arancio
Oggi a pranzo sono arrivato di corsa per cui ho aperto una scatoletta di fagioli, aggiunto dei cipollotti tritati fini e condito con olio d'oliva, sale e pepe.
Questa sera... ancora non so :D

cheguevara63 ha scritto:
adesso sto cucinando tortellini
in bianco
:5eek: :5eek:
Tortellini in bianco?????????????.... svengo :crybaby2: :crybaby2:

Mi spiego; i tortellini a Bologna sono una "religione" e si devono mangiare rigorosamente in brodo.
C'era un ristoratore che un aveva un ristorante a Casalecchio di Reno un grosso paese attaccato a Bologna; si mangiava da favola, ma solo piatti tipicamente bolognesi (due o tre primi, altrettanti secondi... un gelato fantastico con un unico gusto, la crema); venivano da fuori Bologna; lui era un tipo un po' "rozzo".
Una sera ero lì a cena e di fianco al mio tavolo si siedono due giovani sposini; arriva il titolare e dice cosa prevede iol menù; la sposina, sentendo che ci sono i tortellini, gli dice: "io prendo i tortellini, ma li voglio alla panna"
Il ristoratore la guarda come fosse una pazza e tutto serio le risponde: "I tortellini alla panna li va a mangiare a Modena; qui siamo a Bologna; se li vuole in brodo bene altrimenti quella è la porta."

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
ma per noi bolognesi è na mazzata!!!! spero almeno con la panna!!! e cotti nel brodo!!

Con la panna non gli gradisco per niente (la panna non mi piace in nessuna pietanza) ma in brodo sono una cosa s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! :D :D

M. Daniele ha scritto:
Con la panna non gli gradisco per niente (la panna non mi piace in nessuna pietanza) ma in brodo sono una cosa s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! :D :D

Ahh col brodo, allora sì! Pensavamo in bianco senza niente, allora va bene ;).
Riguardo alla panna, in certi ristoranti del centro se li chiedi alla panna quasi ti indicano la porta...e comunque NON te li servono.

nicksoft ha scritto:
Ahh col brodo, allora sì! Pensavamo in bianco senza niente, allora va bene ;).
Riguardo alla panna, in certi ristoranti del centro se li chiedi alla panna quasi ti indicano la porta...e comunque NON te li servono.

Guarda nicksoft che quello che li ha cucinati in bianco senza niente è stato cheguevara63 ieri sera...:D :D

allora oggi visto che avevo il pomeriggio a scuola sono andato al McDonald e ho mangiato un mcchicken con patatine:D
stasera niente perchè non ho fame;)

goldsun ha scritto:
[...]la sposina, sentendo che ci sono i tortellini, gli dice: "io prendo i tortellini, ma li voglio alla panna"
Il ristoratore la guarda come fosse una pazza e tutto serio le risponde: "I tortellini alla panna li va a mangiare a Modena; qui siamo a Bologna; se li vuole in brodo bene altrimenti quella è la porta."

ahahahahah mitico il ristoratore....va fatto subito santo protettore dei tortellini in brodo bolognesi. :D :D :D :lol: :lol: :lol:

M. Daniele ha scritto:
Guarda nicksoft che quello che li ha cucinati in bianco senza niente è stato cheguevara63 ieri sera...:D :D

ah mi ero perso un passaggio. E cosa vuole fare il cheGuevara63, la rivoluzione a tavola?? ;)

a parte che i ristoranti del centro io li lascerei stare, che se vogliamo proprio parlarne non fanno niente di speciale (perlomeno rispetto a quello che mangio io a casa mia! e vi posso assicurare che mia mamma batte tutti i cuochi duemiliardi a uno, mia nonna ha avuto osterie e ristoranti chevvelodico a fare..), comunque è una diatriba inutile: i tortellini c'è chi li mangia in brodo (io pochi, è che proprio io non mangio la pasta in brodo!), chi con la panna (mi piace molto!) e chi con il ragù. Io amo tantissimo il ragù nostro, lo mangio anche sul pane, figuratevi.. comunque, l'importante è che siano fatti con il ripieno giusto (Bolognese lombo crudo, checchè se ne dica! il tortellino è di Castelfranco, sei km da casa mia, non si discute! che era sotto Bologna fin dopo la guerra, quindi come lo fanno lì è legge, modenese lombo di maiale cotto), cotti nel brodo e non nell'acqua, e possibilmente fatti in casa. Non esageriamo con la noce moscata..
comunque io stasera sto leggera: la pappa con le zucchine (panna, zucchine, una cipolla tritata, sale, pepe), petto di pollo e insalata.

M. Daniele ha scritto:
ahahahahah mitico il ristoratore....va fatto subito santo protettore dei tortellini in brodo bolognesi. :D :D :D :lol: :lol: :lol:
non scherziamo, su queste cose io sono ferratissima, non mischiamo Modena con Bologna perchè mi arrabbio molto, chi mi conosce lo sa che posso diventare molto molto suscettibile. I tortellini alla panna si mangiano così come in brodo, e i ristoratori farebbero meglio a guardare cosa cucinano! e sull'argomento mi sono già espressa.

goldsun ha scritto:
:5eek: :5eek:
Tortellini in bianco?????????????.... svengo :crybaby2: :crybaby2:
Io i tortellini li mangerei pure a colazione....
mi spiego, tortellini in bianco?
Direi propio di no, ho aggiunto olio novello dal profumo forte,
olio nostrano, e fruttato...vado pazzo per l'olio crudo, novello,
e nostrano...:icon_bounce: :icon_bounce:
Per farmi perdonare, questa sera li ho mangiati alla bolognese,
con ragù di maiale...;) ;)
Infine, se vi fareste una quintalata di c***i vostri, sarebbe meglio.:D :D :D :D :D ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso