Cosa ne pensate del carnevale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adriaho ha scritto:
qui quest'anno a carnevale verranno i personaggi dell'albero azzurro.... Bella m....
l'anno scorso cerano quelli della melevisione

ahah e' vero :D l'albero azzurro lo ricordo lo facevano in tv tanto tempo fa'....

premesso che ho sempre detestato il doversi divertire per forza compreso il 31 dicembre e che il carnevale non ho ricordanze di averlo particolarmente festeggiato,credo che in questi anni e in base alle neree prospettive future abbiamo tutti un pò meno vogllia di scherzare ma rispetto quello che è un costume e cultura anche della nostra terra oltre che mondiale e dico lasciamoli fare; ma vorrei vedere anche tanta denigrazione da parte vostra anche il 31 ottobre! anzi soprattutto per "quella" festa che non è nelle nostre corde.

sinceramente mi piace di piu halloween che carnevale... meno spreco di soldi e vedo che la gente si diverte ugualmente

adriaho ha scritto:
sinceramente mi piace di piu halloween che carnevale... meno spreco di soldi e vedo che la gente si diverte ugualmente

d'accordo halloween piace anche a me ;) anche se secondo alcuni e' un'americanata :icon_rolleyes:

è una festa un po' troppo commerciale...:D

Io non ho mai festeggiato (se non quando ero piccolo) nè il normale carnevale e nè Hallowen, però in Sardegna per il carnevale abbiamo alcune feste tradizionali che sono abbastanza famose anche fuori dalla Sardegna: Il Carnevale in Sardegna ;)

I Mamuthones... ricordo, da piccola, di aver visto (in televisione) di queste maschere e mi hanno terrorizzato all'istante :D

Riguardo "Carrasegare de Otzana"... dove va l'accento? Carrasegàre o Carrasegáre?

MyBlueEyes ha scritto:
I Mamuthones... ricordo, da piccola, di aver visto (in televisione) di queste maschere e mi hanno terrorizzato all'istante :D

Riguardo "Carrasegare de Otzana"... dove va l'accento? Carrasegàre o Carrasegáre?

I Mamuthones li ho visti dal vivo quando vengono alla Cavalcata a Sassari :D, per quanto riguarda l'accento non ne ho la più pallida idea, so solo che quella parola dovrebbe significare Carnevale :D

cheguevara63 ha scritto:
Fin quando si è bimbi il carnevale ha
un significato, io mi divertivo tantissimo,
il mio primo vestito di carnevale era
quello di Zorro, il telefilm in voga negli
anni 70...eravamo in decine a indossare
lo stesso vestito, una macchia nera...:D
bei tempi che furono...!!!!...:crybaby2:
Quoto tutto,stesso costume!:) Ora del carnevale mi interessano solo i dolciumi ,vado ghiotto delle chiacchere...:tongue8:

Moris74 ha scritto:
Quoto tutto,stesso costume!:) Ora del carnevale mi interessano solo i dolciumi ,vado ghiotto delle chiacchere...:tongue8:
le chiacchere sono buonissime :happy3:

dario92 ha scritto:
le chiacchere sono buonissime :happy3:
Stra-straquoto!!! se non erro a secondo della regione vengono chiamate in modi differenti tipo frappe,galani zeppole ecc...ecc...

a me giusto le castagnole piacciono un po...
Serji se ti piacciono i mamunthones vengono in citta a carnevale... l'unica cosa che mi piace del carnevale ad alghero...

Ti piace invece la sartiglia di oristano?

Myblueeyes: carrasegare leggilo cosi come lo scrivi:D
Ad alghero lo chiamiamo Lu Carraixali (lu carrasciali), secondo me ci spendono troppi soldi in una festa che non ne vale la pena... Poi la gente non ha lavoro... questo e altro nell'isola che danza

adriaho ha scritto:
a me giusto le castagnole piacciono un po...
Serji se ti piacciono i mamunthones vengono in citta a carnevale... l'unica cosa che mi piace del carnevale ad alghero...

Ti piace invece la sartiglia di oristano?

Myblueeyes: carrasegare leggilo cosi come lo scrivi:D
Ad alghero lo chiamiamo Lu Carraixali (lu carrasciali), secondo me ci spendono troppi soldi in una festa che non ne vale la pena... Poi la gente non ha lavoro... questo e altro nell'isola che danza

Quando ero più piccolo ai primi di Maggio andavo sempre a vedere la Cavalcata e oltre a mangiare torrone, ceci tostati e noccioline vedevo anche tutte le maschere che sfilavano.Ho visto sia i Mamuthones che i Merdules e un giorno sono stato acchiappato anche da quelli che lanciavano le corde :D.Invece per quanto riguarda la Sartiglia ti devo dire che dal vivo non l'ho mai vista, solo da Videolina, ma alcuni amici di Oristano mi hanno vivamente consigliato di andare a vederla perchè è uno spettacolo unico, perciò quando avrò tempo ci andrò di sicuro :D ;)

Serj85 ha scritto:
Quando ero più piccolo ai primi di Maggio andavo sempre a vedere la Cavalcata e oltre a mangiare torrone, ceci tostati e noccioline vedevo anche tutte le maschere che sfilavano.Ho visto sia i Mamuthones che i Merdules e un giorno sono stato acchiappato anche da quelli che lanciavano le corde :D.Invece per quanto riguarda la Sartiglia ti devo dire che dal vivo non l'ho mai vista, solo da Videolina, ma alcuni amici di Oristano mi hanno vivamente consigliato di andare a vederla perchè è uno spettacolo unico, perciò quando avrò tempo ci andrò di sicuro :D ;)
io la guardo sempre su nova tv... quando suonano con la trombetta...

adriaho ha scritto:
io la guardo sempre su nova tv... quando suonano con la trombetta...

Purtroppo io Nova non riesco a prenderlo, comunque, la Sartiglia è un grande spettacolo e credo che sia difficile per i cavalieri centrare la stella andando a quella velocità, sono veramente bravi :)

Il martedì grasso da me c'è una mega spaghettata, a cui cmq non sono mai andato... oltre alla sfilata dei carri e alla premiazione, si fa quindi qualcos'altro.

Serj85 ha scritto:
Purtroppo io Nova non riesco a prenderlo, comunque, la Sartiglia è un grande spettacolo e credo che sia difficile per i cavalieri centrare la stella andando a quella velocità, sono veramente bravi :)
a me piacciono molto le pariglie...

A proposito di sartiglia ricordo una scena di benito urgu quando interpeta la signora desolina che faceva la massaiedda alla sartiglia :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso