adriaho ha scritto:qui quest'anno a carnevale verranno i personaggi dell'albero azzurro.... Bella m....
l'anno scorso cerano quelli della melevisione
ahah e' vero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
adriaho ha scritto:qui quest'anno a carnevale verranno i personaggi dell'albero azzurro.... Bella m....
l'anno scorso cerano quelli della melevisione
adriaho ha scritto:sinceramente mi piace di piu halloween che carnevale... meno spreco di soldi e vedo che la gente si diverte ugualmente
Halloween non è una festa americana bensì celtica, nata in Scozia ed Irlanda. Anch'io la preferisco al carnevaledario92 ha scritto:d'accordo halloween piace anche a meanche se secondo alcuni e' un'americanata
![]()
MyBlueEyes ha scritto:I Mamuthones... ricordo, da piccola, di aver visto (in televisione) di queste maschere e mi hanno terrorizzato all'istante
Riguardo "Carrasegare de Otzana"... dove va l'accento? Carrasegàre o Carrasegáre?
Quoto tutto,stesso costume!cheguevara63 ha scritto:Fin quando si è bimbi il carnevale ha
un significato, io mi divertivo tantissimo,
il mio primo vestito di carnevale era
quello di Zorro, il telefilm in voga negli
anni 70...eravamo in decine a indossare
lo stesso vestito, una macchia nera...![]()
bei tempi che furono...!!!!...![]()
le chiacchere sono buonissimeMoris74 ha scritto:Quoto tutto,stesso costume!Ora del carnevale mi interessano solo i dolciumi ,vado ghiotto delle chiacchere...:tongue8:
Stra-straquoto!!! se non erro a secondo della regione vengono chiamate in modi differenti tipo frappe,galani zeppole ecc...ecc...dario92 ha scritto:le chiacchere sono buonissime![]()
adriaho ha scritto:a me giusto le castagnole piacciono un po...
Serji se ti piacciono i mamunthones vengono in citta a carnevale... l'unica cosa che mi piace del carnevale ad alghero...
Ti piace invece la sartiglia di oristano?
Myblueeyes: carrasegare leggilo cosi come lo scrivi
Ad alghero lo chiamiamo Lu Carraixali (lu carrasciali), secondo me ci spendono troppi soldi in una festa che non ne vale la pena... Poi la gente non ha lavoro... questo e altro nell'isola che danza
io la guardo sempre su nova tv... quando suonano con la trombetta...Serj85 ha scritto:Quando ero più piccolo ai primi di Maggio andavo sempre a vedere la Cavalcata e oltre a mangiare torrone, ceci tostati e noccioline vedevo anche tutte le maschere che sfilavano.Ho visto sia i Mamuthones che i Merdules e un giorno sono stato acchiappato anche da quelli che lanciavano le corde.Invece per quanto riguarda la Sartiglia ti devo dire che dal vivo non l'ho mai vista, solo da Videolina, ma alcuni amici di Oristano mi hanno vivamente consigliato di andare a vederla perchè è uno spettacolo unico, perciò quando avrò tempo ci andrò di sicuro
![]()
![]()
adriaho ha scritto:io la guardo sempre su nova tv... quando suonano con la trombetta...
a me piacciono molto le pariglie...Serj85 ha scritto:Purtroppo io Nova non riesco a prenderlo, comunque, la Sartiglia è un grande spettacolo e credo che sia difficile per i cavalieri centrare la stella andando a quella velocità, sono veramente bravi![]()
idem da me.dario92 ha scritto:chi tanto, chi nienteda me e' un piccolo paese e' anche a febbraio poca cosa o niente
SpiegatiSerj85 ha scritto:un giorno sono stato acchiappato anche da quelli che lanciavano le corde