Cosa stai ascoltando?

peppee96 ha scritto:
ma parli solo di cose che derivano dal greco? :evil5:

anche tu sei derivato dal greco, greco di Sicilia! :tongue:
basta dire Agrigento e Selinunte e parli non solo greco ma addirittura Miceneo!!:evil5:
se-ri-no-wo-te...ometto i font Lineare B :tongue:

ma no! l'ho scoperta oggi e il commento risaliva a 2 settimane fa!:evil5:
serinowote = selinovent- = selinunte = provvisto di sedano ;)

messina fu zankle = falcetto, falcetto con cui Cronos (papà di zeus) evirò il padre Ouranos lasciando cadere "l'oggetto in questione" dove sorse la città di Zankle = Messina (poi divenuta La Messenica a causa dei conquistatori messenici)...insomma tutto lì da te parla greco!! questo volevo dire.

ti dedico questo inno!!

alla libertà. rivolgendosi ad essa dicono "ti riconosco dalla lama terrificante della spada" (docili sono! :D:eusa_shifty: :eusa_shifty: :D )
niente ritmi greci nell'inno, ma una polonaise. il compositore ebbe un maestro di musica italiano, per cui assenza di ritmi zoppi :D
http://www.youtube.com/watch?v=GpqdRIEkvWM&feature=related

alla fine del video vedrai anche una chiesetta azzurra, citata nella canzone in firma (secondo link), canzone dell'emigrante che ritorna in patria (Griti = Creta) e quindi si accomiata da Benetià (Venezia) :cool: :cool:

sfida!

di dove sono, fui e sarò?:D dall'etere vengo! non respiro aria ma fuoco!:evil5: :badgrin: :D :D

fermi tutti!!
e concludo per davvero...
una gara vi propongo ;)

il primo che mi scrive la frazione esatta del fraseggio (o, se preferisce, delle singole battute) di questa musichetta innocentissima :badgrin: :D ...be'...sceglierà lui il premio!!!:evil5: :D :D :icon_bounce:
lo proporrò come Expert dei 3d musicali!!!:evil5: :D

seriamente, vi ricordate il link di ieri che mostrava la frazione nel video?
ecco voi la scrivete in riferimento al link di adesso, stimmt es?
vale la prima risposta (al massimo la seconda, altrimenti tiriamo ad indovinare e non va bene).
grazie a tutti i partecipanti (zero! me lo sento...) :D :D

fatto questo potrò accogliere benevolmente la trance di milanista :D :D :lol: :lol:

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
di dove sono, fui e sarò?:D dall'etere vengo! non respiro aria ma fuoco!:evil5: :badgrin: :D :D

fermi tutti!!
e concludo per davvero...
una gara vi propongo ;)

http://www.youtube.com/watch?v=XZjJSzLAiqQ

il primo che mi scrive la frazione esatta del fraseggio (o, se preferisce, delle singole battute) di questa musichetta innocentissima :badgrin: :D ...be'...sceglierà lui il premio!!!:evil5: :D :D :icon_bounce:
lo proporrò come Expert dei 3d musicali!!!:evil5: :D
da quando in qua prendi decisioni?? :laughing7: :D

la so ma non la dico :eusa_whistle:

ma io non ti ho chiesto se ti piace, ma solo di misurarla!!:evil5: :D :D :icon_cool: :icon_bounce:
:eusa_shifty: :icon_rolleyes: :D
a dire il vero ci sarebbero due possibili letture!

e se quei suonatori Macedoni la pensano in uno dei due modi (in quello per me più difficile dei due!) allora non esiterò a considerarli esseri superiori (dal lato musicale), non avrei dubbi! come già dissi, più che studio è una questione di nascita, chiamiamola ambiente o genoma...

Una possibilità di lettura è molto facile e così facendo riusciamo agilmente a "dominare" tutto fino alla fine.
Poi ci sarebbe un'altra lettura (con stessi risultati ma pensata o letta differentemente) che è tremenda e mi annienta: sincopi e contattempi che fagocitano l'andamento ritmico "regolare", quindi sti Macedoni sono Marziani!!! :)

bon, io mi accontenterò della lettura facile che cmq è giusta hehe :D
adesso sto riscoltando tutti i link postati finora, anche dal buon Peppe, senza il quale non avrei trovato il Levendikos. A lui sinceri ringraziamenti! :D :D

Quello di Peppe e quello mio (= il terzo brano del video che incomincia con l'innocua Marinella :D )
sono le musiche più impegnative che siano mai state postate qui sul forum yess! :D

Per quanto riguarda il mio ultimo link, spulciando tra i vari commenti di youtube, ho visto un timido tentativo di scrivere una frazione da parte di un coraggioso utente :D hehe

Ultima modifica:
stavolta devo ammettere che cliccando il link...mi sono scottato!!!:badgrin: :D bella gatta da pelare fu! :crybaby2: :D
bene ascolto ancora una volta...mi si sono consumate le cuffie! :D
cmq c'è poco da dire: hanno una marcia in più, anzi 10 in più :D (lato musicale eh!) ;)

Indietro
Alto Basso