• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

roba da collezionisti. il tocco di classe di Canal+ è innegabile... sky ha reso la pay tv più popolare in Italia, però le ha fatto anche perdere quello stile di unicità che aveva in precedenza. chissà che i francesi non tornino a farsi sotto se è vero che Comcast vuole vendere. Sembra ieri ma sono già passati 20 anni dalla fine di Tele+ e Stream (19 per essere precisi) .

Purtroppo anche Canal+ non è più quella di una volta, ormai è una pay tv come tante. Ora è a capo Bolloré, un magnate alla Murdoch con tanto di canale stile Fox News (CNews)...
 
Purtroppo anche Canal+ non è più quella di una volta, ormai è una pay tv come tante. Ora è a capo Bolloré, un magnate alla Murdoch con tanto di canale stile Fox News (CNews)...
per carità, certi sviluppi e certe evoluzioni del business sono uguali in ogni parte del mondo, in quest'epoca di globalizzazione ancor di più, con tutti i pro e i contro che questo comporta.
 
Grazie per tutto il materiale che man mano state fornendo! È sempre bello fare un tuffo nel passato
Ne approfitto per rinnovare la mia domanda fatta diverso tempo fa: qualcuno di voi ha immagini o video del canale di assistenza di Stream (Stream Info oppure si chiamava soltanto Info) dove andavano in onda vari episodi tipo FAQ sulla pay tv? Come protagonista c’era un mimo e una voce fuori campo spiegava gli argomenti
Ricordo una scena di un telecomando decoder Stream gigantesco e un’altra dove il mimo voleva guardare una partita di calcio ma essendo in ppv dopo pochi minuti durante il calcio d’inizio si oscura l’immagine e parte la spiegazione su come acquistare un evento
 
roba da collezionisti. il tocco di classe di Canal+ è innegabile... sky ha reso la pay tv più popolare in Italia, però le ha fatto anche perdere quello stile di unicità che aveva in precedenza. chissà che i francesi non tornino a farsi sotto se è vero che Comcast vuole vendere. Sembra ieri ma sono già passati 20 anni dalla fine di Tele+ e Stream (19 per essere precisi) .

Eh sì , anch'io ho nostalgia di quella pay-tv stile "confetto" di Canal+ . Purtroppo oggi non è rimasto più nulla di quella Canal+ francese , anni '80 e '90 . I due artigiani di quella TV furono Pierre Lescure e Michel Thoulouze , spazzati via dall'arrivo di Vivendi nei primi anni 2000
 
Purtroppo anche Canal+ non è più quella di una volta, ormai è una pay tv come tante. Ora è a capo Bolloré, un magnate alla Murdoch con tanto di canale stile Fox News (CNews)...
Infatti, molti hanno una visione troppo fantasiosa di Canal+ :D

A me la gestione "Sky" piace, o meglio, la trovo più sensata: avere un canale generico, e vari sport e cinema, senza mischiare le cose , non t'obbliga a pagar per ciò che non ti piace
Ma capisco che sia anche più commerciale, specialmente la gestione Murdoch, che in Italia, ha "cancellato" canali su canali
 
Infatti, molti hanno una visione troppo fantasiosa di Canal+ :D

Molti invece sono fantasiosi nel voler interpretare la visione degli altri anziché preoccuparsi delle proprie: lo stile Canal+ di quegli anni non ce lo siamo sognato e chi ha vissuto la pay TV in quegli anni lo può ben testimoniare. Probabilmente tu eri troppo piccolo per ricordarlo bene se sei nato nel 90. Certo niente può essere più come prima: oggi come detto la pay TV è cambiata (come tutto del resto) ed è generalmente in declino a favore delle OTT.
 
Molti invece sono fantasiosi nel voler interpretare la visione degli altri anziché preoccuparsi delle proprie: lo stile Canal+ di quegli anni non ce lo siamo sognato e chi ha vissuto la pay TV in quegli anni lo può ben testimoniare. Probabilmente tu eri troppo piccolo per ricordarlo bene se sei nato nel 90. Certo niente può essere più come prima: oggi come detto la pay TV è cambiata (come tutto del resto) ed è generalmente in declino a favore delle OTT.
Sì e no, sono abbastanza "vecchio" per ricordare com'era impostata.

Il punto è che l'attuale Canal+ francese non è più come prima, i tempi sono molto cambiati, e Canal+ ha inevitabilmente preso la strada multicanale, che l'ha portata a ridistribuire la sua offerta su più canali ;) .
Tutto qui, io stesso capisco come l'offerta di quegli anni fosse appetibile, anche se non proprio senza problemi, come tutto
 
Infatti, molti hanno una visione troppo fantasiosa di Canal+ :D

A me la gestione "Sky" piace, o meglio, la trovo più sensata: avere un canale generico, e vari sport e cinema, senza mischiare le cose , non t'obbliga a pagar per ciò che non ti piace
Ma capisco che sia anche più commerciale, specialmente la gestione Murdoch, che in Italia, ha "cancellato" canali su canali

Si stava parlando della Canal+ (e Tele+) di una volta, che tu per l'età che hai peraltro non puoi ricordare, quindi non ho capito quale sarebbe la visione fantasiosa. Semplicemente è cambiata la gestione, il fatto di suddividere l'offerta in un modo o l'altro non c'entra nulla.
 
Si stava parlando della Canal+ (e Tele+) di una volta, che tu per l'età che hai peraltro non puoi ricordare, quindi non ho capito quale sarebbe la visione fantasiosa. Semplicemente è cambiata la gestione, il fatto di suddividere l'offerta in un modo o l'altro non c'entra nulla.
Senza "aggredire".

Ho parlato di certe person che hanno una visione fantasiosa della Canal+ ATTUALE... Tele+ Digitale ecc. anche se ero piccolo allora, un po' lo ricordo ;)
 
Senza "aggredire".

Ho parlato di certe person che hanno una visione fantasiosa della Canal+ ATTUALE... Tele+ Digitale ecc. anche se ero piccolo allora, un po' lo ricordo ;)

fai bene a non citare né le persone né quali siano queste visioni fantasiose perché qui nessuno ha osannato in maniera fantastica Canal+. questa sì è stata una tua interpretazione "fantasiosa". Puoi anche mettere le faccine alla fine, ma i tuoi post sono spesso se non sempre polemici (con anche interpretazioni fuorvianti di quello che scrivono gli altri) quindi non devi stupirti se ti si risponde di conseguenza. oltretutto dove sia l'aggressività nelle parole di ohwell voglio proprio capirlo, ma siccome stai trascinando questo thread verso l'OT direi di chiuderla qui. e chiudo scusa ai moderatori se riterranno anche questo mio post inopportuno ma di fronte a provocazioni pubbliche io trovo che si debba rispondere in maniera altrettanto pubblica.
 
Direi di tornare in tema e di chiudere con tutto quanto sia fuor di luogo.
 
fai bene a non citare né le persone né quali siano queste visioni fantasiose perché qui nessuno ha osannato in maniera fantastica Canal+. questa sì è stata una tua interpretazione "fantasiosa". Puoi anche mettere le faccine alla fine, ma i tuoi post sono spesso se non sempre polemici (con anche interpretazioni fuorvianti di quello che scrivono gli altri) quindi non devi stupirti se ti si risponde di conseguenza. oltretutto dove sia l'aggressività nelle parole di ohwell voglio proprio capirlo, ma siccome stai trascinando questo thread verso l'OT direi di chiuderla qui. e chiudo scusa ai moderatori se riterranno anche questo mio post inopportuno ma di fronte a provocazioni pubbliche io trovo che si debba rispondere in maniera altrettanto pubblica.
Hai letto tutti i miei post per dirlo? :D

Eh la miseria, tutti quanti... vabbè, gli sbagli li commettono tutti, mi spiace se sono stato "parziale"col mio punto di vista.

Ci sono state, non solo qui, persone che hanno osannato la gestione Canal+, e io stesso, come ho già scritto, capisco perché; Canal+ ha saputo gestire meglio di come sta facendo Sky attualmente certe cose, non mi sentirai dire il contrario!

Semplicemente, come tutto, le cose cambiano, e la gestione di Canal+ ora è molto più simile a quella di Sky, tutto qui! È passato tanto tempo, mercato radicalmente cambiato, globalizzazione

Ma Iddio, non te la prender troppo! Io sono il primo ad ammettere i miei errori, anche di cose scritte in questo thread.

E sì, sicuramente magari tu ricorderai meglio la gestione Tele+ di me, non lo metto in dubbio!

Se vuoi altro, possiamo chiarire anche via MP, sono più ragionevole di quel che sembra :D
 
Indietro
Alto Basso