Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

luke66 ha scritto:
All'epoca i moduli di sintonizzazione dei tuner tv (anche dei Mivar) erano analogici... nel senso che la sintonia dei canali si faceva ruotando una rotellina per ogni canale... Anche la sintonia fine si regolava così...
Andando leggermente fuori dal centro della frequenza, per i canali normali si aveva l'iimagine in negativo... ma per tele+ avevi... il positivo! :)
Ovviamente c'erano anche le distorsioni in verticale dell'immagine che però non erano sempre costanti... per buonissima parte della trasmissione erano... sopportabili!
Diciamo che con la radiocronaca in contemporanea era un buon "surrogato" del canale...
Altri tempi!

mi guardavo il wrestling su mi pare telepiù3 (o forse era tele+2) se non ricordo male.Lo guardavo alla brutta ma lo guardavo :D

smeraldo ha scritto:
sempre si poteva fare? nella pratica precisamente?

Inquadravo l'immagine con l'obiettivo, settavo la Hitachi e tramite un uscita video la passavo su altro televisore in positivo, naturalmente c'erano sempre un po di distorsioni ma si poteva vedere abbastanza bene.

Weyb ha scritto:
Inquadravo l'immagine con l'obiettivo, settavo la Hitachi e tramite un uscita video la passavo su altro televisore in positivo, naturalmente c'erano sempre un po di distorsioni ma si poteva vedere abbastanza bene.

ah l'ingegno :D siamo italiani si sa

Weyb ha scritto:
you win!! :D

tornando al discorso di Tele+, lo abbiamo fatto "fallire" noi stessi.... con la famosa codifica Seca /Seca 2 ..... stra-bucato ai livelli storici :D ,che poi decisero di non passare in NDS perchè oramai il destino di Tele+ era segnato...:crybaby2: :crybaby2:

shoxblackify ha scritto:
tornando al discorso di Tele+, lo abbiamo fatto "fallire" noi stessi.... con la famosa codifica Seca /Seca 2 ..... stra-bucato ai livelli storici :D ,che poi decisero di non passare in NDS perchè oramai il destino di Tele+ era segnato...:crybaby2: :crybaby2:

ti straquoto in pieno, ma alla fine se fosse passato in nds si sarebbe potuto riprendere...

Dicono che sia stato lo stesso murdoch a far violare il seca

Sulla sezione "Pay tv e canali" ad aprile di quest'anno aprii il thread "Amarcord...esattamente 20 anni fa" , in cui raccontavo del mio abbonamento a Tele+ , ancora senza calcio italiano , con le pile di cassette vhs di film ed eventi sportivi registrate per me , amici e colleghi che me le chiedevano !!
Allora non c'era alternativa , però quanta nostalgia...:D

Mi ricordo che mio nonno, visto che l' abbonamento costava un sacco di soldi, si fece fare una scheda finta di D+ e funzionò un anno,hihihihihi, mentre la mia famiglia pagò un sacco di soldi per vedere la serie a

luke66 ha scritto:
All'epoca i moduli di sintonizzazione dei tuner tv (anche dei Mivar) erano analogici... nel senso che la sintonia dei canali si faceva ruotando una rotellina per ogni canale... Anche la sintonia fine si regolava così...
Andando leggermente fuori dal centro della frequenza, per i canali normali si aveva l'iimagine in negativo... ma per tele+ avevi... il positivo! :)
Ovviamente c'erano anche le distorsioni in verticale dell'immagine che però non erano sempre costanti... per buonissima parte della trasmissione erano... sopportabili!
Diciamo che con la radiocronaca in contemporanea era un buon "surrogato" del canale...
Altri tempi!

Mamma mia che ricordi mi hai fatto venire, ricordo che riuscii a vedere in questo modo wrestlemania 8 in diretta nel 1992... all'epoca avevo 11 anni e per un caso assurdo sul mivar della stanza di mia nonna tele+ si riusciva a vedere proprio come descrivi tu. Immagine in positivo con leggere distorsioni e senza audio... evidentemente era già sintonizzato male di suo io logicamente usufruivo senza capire :) ma ricordo che quell'anno vidi anche wimbledon abbastanza bene, poi un giorno quel televisore si guastò e la mia vita finì... dovetti rompere le pàlle a mio padre per l'abbonamento e non ci volle molto per fortuna...:)

CBSluigi ha scritto:
Mi ricordo che mio nonno, visto che l' abbonamento costava un sacco di soldi, si fece fare una scheda finta di D+ e funzionò un anno,hihihihihi, mentre la mia famiglia pagò un sacco di soldi per vedere la serie a
vantati pure... complimenti

H0LLyw00d ha scritto:
Mamma mia che ricordi mi hai fatto venire, ricordo che riuscii a vedere in questo modo wrestlemania 8 in diretta nel 1992... all'epoca avevo 11 anni e per un caso assurdo sul mivar della stanza di mia nonna tele+ si riusciva a vedere proprio come descrivi tu. Immagine in positivo con leggere distorsioni e senza audio... evidentemente era già sintonizzato male di suo io logicamente usufruivo senza capire :) ma ricordo che quell'anno vidi anche wimbledon abbastanza bene, poi un giorno quel televisore si guastò e la mia vita finì... dovetti rompere le pàlle a mio padre per l'abbonamento e non ci volle molto per fortuna...:)
si ma sbaglio o cmq erano sempre in bianco e nero?

shoxblackify ha scritto:
diciamo che qualcuno volontariamente fece segnare il destino di queste paytv,,, ciò che la gente faceva erano solo specchietti per allodole....

flown23go ha scritto:
diciamo che qualcuno volontariamente fece segnare il destino di queste paytv,,, ciò che la gente faceva erano solo specchietti per allodole....
Quoto... Noi c'entriamo ben poco...
Poi al tempo non era stato cracckato il sistema di codifica seca 2 in generale (come avvenne invece per il seca 1), ma specificatamente le card seca2 di Tele+/Sky italia (mi fermo qui perche non credo si possa andare oltre ;) ) e in seguito di altri SINGOLI operatori di paytv.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Quoto... Noi non c'entriamo ben poco...
piu che altro mi pare strano che premiere, direct tv, tra le più famose casualmente fallirono allo stesso modo di tele+ e stream e furono comprate dallo stesso proprietario di sky...... molto strana questa cosa ma probabilmente è una fortuitissima casualità.... perchè pensare male...

Certo... decisamente casuale :D

PS: c'era un NON di troppo nel mio messaggio, ho corretto ;)

Si, ora mi ricordo anche io.
Ecco perchè nel mivar di mia nonna si vedeva telepiù con le immagini distorte ma io comunque riuscivo a farmi un'idea della messa in onda.
Ricordo anche il giorno che mia nonna mi disse si che telepiù si vedeva bene finalmente.
Poi quando ho visto ed avevano iniziato i test per il nuovo canale chiamato "Sportitalia" ed aveva un cartello simile a questo: http://youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=pYd-kFSOtrw

Scusate l'off-topic c'è in questo forum un thread che parla di Telecapodistria(gestione Fininvest) ??

Indietro
Alto Basso