• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vuol dire passare al mondo APPLE

Ho eseguito una simulazione d'acquisto di un I-Mac sul sito Apple e di un Pc-Windows (All-in-one) sul sito della Dell.

A parità di optional scelti (processore , disco , ram , monitor , scheda grafica , ecc....) non è che ci sia sta gran differenza di prezzo....:eusa_think:...pensavo di più....
Alcuni modelli di PC ti permettono ancora di avere il lettore ottico(cd/dvd) nella configurazione , mentre Apple te lo offre solo come optional esterno

Da quel che ho letto adesso puoi leggere e scrivere tutti i formati windows e office anche sull' I-Mac. Ci sono ancora dei limiti negli eseguibili di qualsiasi genere (files .exe)
Probabilmente chi ancora "gioca" attraverso il PC non c'è paragone , poichè sul Mac ne girano pochi , specie quelli non nuovissimi. Anche se ormai un giocatore incallito si prende la play o l'xbox....
 
Se non c'è l'apple store in centro a Milano. Citofonate ex sindaca Moratti. Cmq pare che Apple fece un offerta bassa per un ex mc donald in galleria. Ma la cosa puzzo enormemente. Di fatto Apple cerca degli immobili in pieno centro maestosi da ristrutturare. Ce l'ha Bologna Torino e tra poco Firenze che ha già il suo a campi Bisenzio in un centro commerciale frequentato da tutta Firenze turisti compresi. Con Firenze l'accordo è stato raggiunto grazie al sindaco. Insomma ci sono i soliti bulloni da ungere

Ho letto anch'io la faccenda , con Prada che vinse la gara....a quanto pare senza storia , con un offerta molto più remunerativa per il comune di milano......
Però ribadisco che nel nuovo "centro" di Milano (porta Nuova-Garibaldi) una location adeguata non mancherebbe , ma a quanto pare non gradita da Apple.....
 
Penso a tutti gli spazi ancora invenduti in p.zza Gae Aulenti , nel nuovo centro direzionale di porta Nuova-Garibaldi.
Lì non siamo in centro città (ma neanche in periferia) , arrivano due metropolitane(M2 e M5) e molte linee del passante ferroviario. Forse Apple non se la sente di investire in un terzo Store a Milano , dopo i due aperti in provincia.
Ecco , forse si è pentita di averli aperti fuori città.....quantomeno uno è di troppo!!

ah si dove c'e' la torre unicredit, li ci starebbe bene. c'e' un negozio immenso della nike che secondo me e' uno spreco.
 
Visto che si parla di località di Apple Store, un Ot storico.
Qualcuno ricorda che la Apple italiana è nata (in epoca preistorica) a Reggio Emilia?
Era ancora così debole a livello internazionale che concesse il nome ad un'azienda italiana indipendente di un imprenditore reggiano, che creò anche un po' di occupazione in loco...
Anni dopo la Apple centrale pagò una cifra stratosferica per riacquistare il marchio.
 
Non so bene dove fare questa domanda ... come dicevo ho sempre usato il mac per cose personali ( ma più che altro musica e internet ) e windows al lavoro
da poco ho aiutato un amico ad aprire un sito per la sua attività e mi domandavo .. per gestire un pacchetto hosting per un sito con un piccolo shop (il sito è stato è stato creato
con un pacchetto su1&1 perchè prevede una serie di estensioni adatte) ci sono delle differenze tra os winodws e mac e qual è "meglio" ?

Paola
 
Da quel che ho letto adesso puoi leggere e scrivere tutti i formati windows e office anche sull' I-Mac. Ci sono ancora dei limiti negli eseguibili di qualsiasi genere (files .exe)
Probabilmente chi ancora "gioca" attraverso il PC non c'è paragone , poichè sul Mac ne girano pochi , specie quelli non nuovissimi. Anche se ormai un giocatore incallito si prende la play o l'xbox....
La lettura dei formati Office è nativa su OS X sia in modalità QuickLook (premendo la barra spazio dopo aver selezionato un file lo si visualizza in maniera immediata) che tramite vari programmi che garantiscono la compatibilità (Pages, Numbers, Keynote, ecc.).

Se poi c'è la necessità di eseguire applicazioni native Windows, ci sono 3 opzioni:

- Installare Windows su una partizione separata e sfruttare il dual boot
- Utilizzare uno dei software di virtualizzazione (Parallels, VMWare, VirtuaBox) per installare Windows su un disco virtuale, in particolare sui modelli con SSD la velocità è prossima a quella nativa
- Utilizzare programmi come CrossOver, che altro non è che un frontend per Wine.

La scelta dipende secondo me principalmente da quante volte avrai bisogno di usare Windows; ovviamente nel caso dei giochi l'unica scelta possibile è l'installazione nativa ed il dualboot.
 
Beh , comprare un Mac per poi installarci sopra Windows , reale o virtualizzato , mi sembra un gran strunsata...

Forse OSX e Windows devono fare ancora qualche passettino reciproco per farsì che tutto sia leggibile ed editabile da entrambi....

Anche Quick Time mi dicono che non legge ancora tutti i formati di filmati vecchi e nuovi , ad esempio i .AVI
 
Beh , comprare un Mac per poi installarci sopra Windows , reale o virtualizzato , mi sembra un gran strunsata...

Forse OSX e Windows devono fare ancora qualche passettino reciproco per farsì che tutto sia leggibile ed editabile da entrambi....

Anche Quick Time mi dicono che non legge ancora tutti i formati di filmati vecchi e nuovi , ad esempio i .AVI
Indubbiamente, ma per i (relativamente) pochi programmi che esistono soltanto come eseguibili Windows non c'è altra possibilità; invece per i vari formati di file disponibili non ci sono particolari problemi, salvo casi molto specifici.

Esistono diversi player alternativi a Quicktime e più potenti, come VLC o MPlayerX, che riescono a farti vedere più o meno qualunque formato audio-video, ed essendo gratuiti non ti si porrà mai il problema di non vedere qualcosa con Quicktime.
 
Un altra cosa : quando salvo un file con Pages , Numbers o Keynote e li spedisco a qualcuno e questo non ha Mac ma Windows e quindi i programmi Office , il ricevente può aprire e leggere questi files ??
 
Un altra cosa : quando salvo un file con Pages , Numbers o Keynote e li spedisco a qualcuno e questo non ha Mac ma Windows e quindi i programmi Office , il ricevente può aprire e leggere questi files ??

Il formato si può scegliere, se non sbaglio a pages c'è sia .rtf che .doc e .docx ;)

ps: personalmente io ho il pack base office 2008 che acquistai a un prezzo non molto alto e utilizzo quello (l'avrei comunque acquistato anche se avessi comprato pc windows ;) ) e tutt'ora funziona bene dopo l'installazione di due nuovi sistemi operativi negli ultimi anni ;)
 
Ultima modifica:
una domanda per chi e' piu' esperto: quando scarico file direttamente da iphone , in questo caso sono delle roms per emulatori, e non me li fa aprire perche' magari sono zippate con programmi che l' iphone non riconosce... in quale folder me li mette sti file? li vorrei cancellare con apposito programmma che ho sul pc.
 
una domanda per chi e' piu' esperto: quando scarico file direttamente da iphone , in questo caso sono delle roms per emulatori, e non me li fa aprire perche' magari sono zippate con programmi che l' iphone non riconosce... in quale folder me li mette sti file? li vorrei cancellare con apposito programmma che ho sul pc.
iphone senza jailbreak non scarica file...anche quando apri un pdf che è supportato viene aperto e quando lo chiudi è perso e devi riaprirlo.

le poche app che scaricano file fisicamente sul telefono sono visibili collegando il telefono a itunes-scheda iphone-app, scorri fino in fondo fino a condivisione file, li li puoi vedere ma per cancellarli devi agire sulla app che te li ha fatti scaricare
 
iphone senza jailbreak non scarica file...anche quando apri un pdf che è supportato viene aperto e quando lo chiudi è perso e devi riaprirlo.

le poche app che scaricano file fisicamente sul telefono sono visibili collegando il telefono a itunes-scheda iphone-app, scorri fino in fondo fino a condivisione file, li li puoi vedere ma per cancellarli devi agire sulla app che te li ha fatti scaricare

mmhhh..perche' a dire il vero, sui siti di roms per emulatori, me le fa proprio scaricare e poi mi si apre una pagina che mi fa vedere il file e mi dice ''apri in'' e mi da la lista dei programmi eseguibili per aprire il file, in questo caso mi viene la lista degli emulatori e io scelgo quello idoneo per la rom che ho scaricato. poi, la rom rimane , dopo giorni ho verificato con iexplorer e le rom ci sono e ci gioco anche. quindi usando iexplorer dovrei trovare anche quelle rom che non mi ha fatto aprire ma che ho nel cel e occupano inutilmente la memoria.
ma non so in che cartella :(
 
Indietro
Alto Basso