• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vuol dire passare al mondo APPLE

Più difficile penso il contrario , passare da Windows ad Os X

La "scimmia" più grande è però l' Iphone , cioè spendere il triplo degli altri per un telefono cellulare !! :badgrin: :lol:

ma non soffermatevi sempre al discorso del prezzo. chiaro, ormai e' uno status l' iphone. o lo si ama o lo si odia, e finche' ci saranno caproni che lo consideranno solo uno status ovvio che costera' il doppio di quello che dovrebbe costare realmente. Ho confrontato i filmati con un note 4, seppur il note 4 abbia maggiori mpx del 6..trovo la definizione del 6 migliore. sono di parte perche' ce l' ho? no, anche perche' se un cell lo trovo migliore ci metto niente a cambiarlo, (vendo questo e ne prendo un altro non sono benestante) ma ad oggi miglior telefono non ho trovato.
 
se mi trovate un telefono ottimo e stabile come iphone che in un anno, massimo due perde pochissimo valore...lo prendo e ho detto tutto.

ok c'è l'investimento iniziale...ma io presi il 4...che è stato l'ultimo a costare meno...poi sono passato al 5s, l'iphone 4 dopo 3 anni pieni aveva sempre il 40% del suo valore nonostante piccoli danni da usura. ora complice "l'abbassamento del costo dei 64 giga" con 500€ su 840...sono passato al 6 64 giga che è un altra cosa rispetto al 5s(che per inciso ho frullato in terra mentre facevo il cambio :( ) e che soffriva del problema del troppo pieno visto che alcune app superano ormai il giga di spazio.

stessa cosa fatta con ipad ma quello essendo un aggeggio da salotto almeno per me viene sostituito solo se qualcuno me lo vuol comprare a tutti i costi :D.

riguardo alla moda. se fosse una cosa di moda che fa schifo...non avrebbe ugualmente successo. è di moda è sinonimo errato di smartphone come sky è sinonimo in italia di paytv...se sky facesse schifo...non conterebbe il calcio disdirebbero in tanti
 
no io l'ipad lo uso parecchio non è un aggeggio da salotto ma comunque ho un modello vecchio ma non ho intenzione di cambiarlo, i nuovi usciti non hanno grandi cose in più
 
A differenza degli Iphone io ho acquistato, anzi sono stato costretto ad acquistare un ipad nuovo dato che anche i primi modelli (3g chiaramente) usati avevano un costo davvero alto.. però anche l'ipad è davvero fantastico..
 
la netta sensazione che mi pervadeva di continuo era quella di uno strumento per il quale prevalevano in larga parte le azioni che non erano consentite rispetto a quelle permesse

Premetto di non essere un possessore di prodotti Apple e di essere capitato per caso in questa discussione.
Mi ha incuriosito il tuo post: mi fai un esempio pratico di cosa intendi per azioni non consentite? Grazie.
 
@Chihuahua

credo che si riferisca al sistema operativo IOS e alla sua "personalizzazione".
piuttosto ristretta con apple (anche se è molto migliorata rispetto al passato) con app e sw non originali della mela.
ovviamente il discorso vale per il sistema operativo originale.
"jailbrakeccando" l'iphone, diventa fin troppo personalizzabile! :lol:
 
@Chihuahua

credo che si riferisca al sistema operativo IOS e alla sua "personalizzazione".
piuttosto ristretta con apple (anche se è molto migliorata rispetto al passato) con app e sw non originali della mela.
ovviamente il discorso vale per il sistema operativo originale.
"jailbrakeccando" l'iphone, diventa fin troppo personalizzabile! :lol:

Ah, ok. Grazie per la spiegazione. ;)
Quindi possiamo dire che l'utente-medio non si accorgerà mai della castrazione a cui è soggetto..?! Interessante!
 
Mi sembra una cosa anomala che a Milano città , ovviamente intyendo in una zona centrale , non esista un APPLE STORE. Ce ne sono due in paesi fuori Milano , uno a nord e uno a sud . Ma vista l'importanza strategica del negozio , così non ha molto senso.
 
Mi sembra una cosa anomala che a Milano città , ovviamente intyendo in una zona centrale , non esista un APPLE STORE. Ce ne sono due in paesi fuori Milano , uno a nord e uno a sud . Ma vista l'importanza strategica del negozio , così non ha molto senso.

guarda hai ragione, ma calcola che il centro , non offre ampi spazi, mentre i centri comm fuori milano offrono apple store a molti mq, e quando esce un nuovo iphone penso tu abbia visto che vespaio siano anche molti giorni dopo la sua uscita.
mai dire mai comunque, io penso che quando chiuderanno spazi come il virgin..li un bell apple store ci possa stare benissimo.
 
guarda hai ragione, ma calcola che il centro , non offre ampi spazi, mentre i centri comm fuori milano offrono apple store a molti mq, e quando esce un nuovo iphone penso tu abbia visto che vespaio siano anche molti giorni dopo la sua uscita.
mai dire mai comunque, io penso che quando chiuderanno spazi come il virgin..li un bell apple store ci possa stare benissimo.

Penso a tutti gli spazi ancora invenduti in p.zza Gae Aulenti , nel nuovo centro direzionale di porta Nuova-Garibaldi.
Lì non siamo in centro città (ma neanche in periferia) , arrivano due metropolitane(M2 e M5) e molte linee del passante ferroviario. Forse Apple non se la sente di investire in un terzo Store a Milano , dopo i due aperti in provincia.
Ecco , forse si è pentita di averli aperti fuori città.....quantomeno uno è di troppo!!
 
Ah, ok. Grazie per la spiegazione. ;)
Quindi possiamo dire che l'utente-medio non si accorgerà mai della castrazione a cui è soggetto..?! Interessante!

se vabbe'..perche' con ios senza jailbreak non si puo' cambiare l iconcina di fb o il colore della barretta del menu' com e permette android? ma dai hahahahah
 
...Quindi possiamo dire che l'utente-medio non si accorgerà mai della castrazione a cui è soggetto..?! Interessante!
beh, all'utente "medio" sicuramente non interessa craccare il sistema operativo del suo Iphone per installare app/sw...non originali.
è già fin troppo quello che l'iphone può fare, e sicuramente il "medio" non lo sfrutta oltre il 50% (ma anche meno!) :)
del resto apple ha sempre sviluppato tutti i suoi SW, evitando accuratamente la possibile personalizzazione del S.O.;
tutto questo per garantire una stabilità' di funzionamento che effettivamente non ha eguali.
poi chiaro, ognuno sceglie come meglio crede :)
 
Il nocciolo del discorso è che un I-phone , che in pratica è un telefono cellulare , costa come un PC desktop o all-in-one windows !!

Vale la pena ?? oppure si paga più che altro il "brand" ??
L'allegoria più immediata che mi sovviene è quella con i piumini....un Moncler vale veramente 1000 e passa euro ??
 
Ma vedrete che a Milano aprirà prima o poi, é solo una questione di location, qui a Torino ha aperto da poco ;)
 
non mi posso definire proprio un utente avanzato ... ho sempre avuto un mac per uso personale e un pc per lavoro e preferendo il primo ho anche un iphone.
A parte la velocità e l'usabilità senza paragoni di Apple, personalmente apprezzo anche il design non solo esterno ma interno del software.
Oltre al fatto che con il mio Mac book vecchietto di 6 anni non ho mai e dico mai mai avuto un problema di nessun tipo. Ora dovrei formattare e aggiornare l'SO
però a parte il rallentamento causa memoria e vecchiaia va ancora che è un piacere.

Non sono mai stata una super smanettona quindi immagino che a chi piace giocare di più con la personalizzazione piaccia più un pc su cui magari installare LInux
e questo lo capisco.. ma Windows ... è tipo il peggiore, lento non intuitivo e ora anche strcopiato per il design da apple. Giusto in ufficio per i fogli di calcolo e word, ma altrimenti
da rottamare proprio.

opinione personale sempre...
 
non mi posso definire proprio un utente avanzato ... ho sempre avuto un mac per uso personale e un pc per lavoro e preferendo il primo ho anche un iphone.
A parte la velocità e l'usabilità senza paragoni di Apple, personalmente apprezzo anche il design non solo esterno ma interno del software.
Oltre al fatto che con il mio Mac book vecchietto di 6 anni non ho mai e dico mai mai avuto un problema di nessun tipo. Ora dovrei formattare e aggiornare l'SO
però a parte il rallentamento causa memoria e vecchiaia va ancora che è un piacere.

Non sono mai stata una super smanettona quindi immagino che a chi piace giocare di più con la personalizzazione piaccia più un pc su cui magari installare LInux
e questo lo capisco.. ma Windows ... è tipo il peggiore, lento non intuitivo e ora anche strcopiato per il design da apple. Giusto in ufficio per i fogli di calcolo e word, ma altrimenti
da rottamare proprio.

opinione personale sempre...

Quoto, ho un macbook pro 13'' dal 2010, non l'ho mai formattato, ho solamente aggiunto per motivi di lavoro a settembre altri 4gb di ram. Il prossimo obiettivo sarà quello della SSD al posto dell'HD (un mio amico ha 256 gb se non sbaglio e vola!), e penso che poi potrò tenermi il mio mac altri 6-7 anni :5eek:
In precedenza all'acquisto del mac (era un costo oneroso e nei vari centri come Euronics Mediaworld non erano sempre presenti) ero innamorato anche dei sony Vaio, non so perchè ma il prodotto Sony (pc e smartphone) sarebbe sempre la mia seconda scelta :D
Ultimo ot: ho lavorato per 3 mesi con un hp non molto costoso e potente ma di fine 2013.. beh posso dirvi che i portatili con windows 8 soprattutto li farei bloccare in poche settimane :eusa_wall: (basta che gestisca in contemporanea in un pc con 8 gb di ram photoshop, premiere e facebook e il gioco è fatto :laughing7:)
 
Non sono mai stata una super smanettona quindi immagino che a chi piace giocare di più
Exactly... i sistemi operativi Apple sono dei martelli, degli ottimi martelli (degli strumenti di lavoro insomma), ma se a uno (come me) l'informatica interessa, come qualsiasi altra branca dell'elettronica, solo dopo averci messo le mani dentro, spaccato tutto e ricostruito, le martellate viene voglia di dargliele proprio...
Quando poi devo usare l'Ipad della mia compagna, che per suo espresso ordine non posso neanche jailbreakkare, a volte mi prendono degli istinti omicidi di lanciarlo contro al muro o giù dalla finestra...ascolta, ti sembra normale un sistema operativo che non gestisce i torrent, che non supporta un sacco di proprietà di molti siti internet, che fa tribolare coi video, se non sono proprio come pare a lui?.... :protest:
Per non parlare dell'Iphone (sempre della mia compagna, gliel'avevo regalato io perchè si vede sono masochista...) le è caduto, rotto il vetro, 180 euro e non funziona neanche più perfettamente, nonostante l'abbiamo ritornato in assistenza, per ulteriori accertamenti...Apple, ma vai...
 
Exactly... i sistemi operativi Apple sono dei martelli, degli ottimi martelli (degli strumenti di lavoro insomma), ma se a uno (come me) l'informatica interessa, come qualsiasi altra branca dell'elettronica, solo dopo averci messo le mani dentro, spaccato tutto e ricostruito, le martellate viene voglia di dargliele proprio...
Quando poi devo usare l'Ipad della mia compagna, che per suo espresso ordine non posso neanche jailbreakkare, a volte mi prendono degli istinti omicidi di lanciarlo contro al muro o giù dalla finestra...ascolta, ti sembra normale un sistema operativo che non gestisce i torrent, che non supporta un sacco di proprietà di molti siti internet, che fa tribolare coi video, se non sono proprio come pare a lui?.... :protest:
Per non parlare dell'Iphone (sempre della mia compagna, gliel'avevo regalato io perchè si vede sono masochista...) le è caduto, rotto il vetro, 180 euro e non funziona neanche più perfettamente, nonostante l'abbiamo ritornato in assistenza, per ulteriori accertamenti...Apple, ma vai...

come dicevo immaginavo, una delle cose che so di sicuro sui dispositivi apple è che è melgio non aprirli mai! a parte la memoria per il mac book ...
però differenzierei tra iphone ipod ipad e mac book. iPod non una grandissima qualità per la mia esperienza, troppo fragili. l'iphone io mi ci trovo benissimo ma è facile che sia soggetto a strani rallentamenti dopo i primi due anni (ma questo anche samsung) il mac però (a parte per i motivi già citati) in quanto a solidità ... io l'ho scaraventato a terra non so quante volte ... mi ci hanno rovesciato del caffe sopra in treno e poi io ho lavato tutto con del te verde e funziona ancora ... :lol:
 
Se non c'è l'apple store in centro a Milano. Citofonate ex sindaca Moratti. Cmq pare che Apple fece un offerta bassa per un ex mc donald in galleria. Ma la cosa puzzo enormemente. Di fatto Apple cerca degli immobili in pieno centro maestosi da ristrutturare. Ce l'ha Bologna Torino e tra poco Firenze che ha già il suo a campi Bisenzio in un centro commerciale frequentato da tutta Firenze turisti compresi. Con Firenze l'accordo è stato raggiunto grazie al sindaco. Insomma ci sono i soliti bulloni da ungere
 
Indietro
Alto Basso