Costi disdetta anticipata Sky

Scusate, i 10,48 € valgono per la disdetta completa? Io attualmente ho sky full a 61 € e voglio disdire solamente Cinema. Il mio contratto scade il 1/11/2009 : quanto dovrei pagare di recesso anticipato?

salve a tutti :D
se Sky dovesse aumentare i prezzi del 10% per l'aumento dell'Iva, dovrebbe valere il diritto per l'abbonato di recedere senza costi :eusa_think: ??
Un'altra cosa: io a Maggio ho accettato una retention che prevedeva l'abbonamento full a 15€ al mese fino al 30 Settembre e da Ottobre ho scelto Sport+Calcio, e inoltre il 4 Ottobre ho attivato Sky HD (che quindi ha spostato la scadenza dell'abbonamento a Novembre 2009):
se dovessero aumentare i prezzi e decidessi di disdire, quanto dovrei spendere? dovrei pagare anche gli sconti usufruiti da maggio a settembre, anche se a ottobre è partito un "nuovo" abbonamento?? :eusa_think: :eusa_think:
grazie a tutti

Ultima modifica:
maxxxim ha scritto:
Scusate, i 10,48 € valgono per la disdetta completa? Io attualmente ho sky full a 61 € e voglio disdire solamente Cinema. Il mio contratto scade il 1/11/2009 : quanto dovrei pagare di recesso anticipato?
Per il downgrade, cioe' la riduzione di pacchetti, non c'e' niente da fare, non si puo chiedere tale riduzione prima della scadenza naturale. Si puo' fare richiesta di downgrade almeno 30 gg prima della scadenza annuale ma questa avra' effetto solo a partire dal rinnovo che nel tuo caso e' il 1 novembre 2009.
Quindi avresti dovuto far richiesta di downgrade il 1 ottobre scorso cosi gia' dal 1 novembre di quest'anno avresti smesso di pagare anche il pacchetto cinema.
Ora seppure invii richiesta di downgrade anche domani questa avra' effetto dal 1 novembre 2009 e quindi fino ad allora dovrai continuatre a pagare anche il pacchetto cinema (ovvviamente continuando a vederlo).

In alternativa pero' potresti provare a telefonare al call center di sky chiedendo di disdire solo il cinema anticipatamente, se loro si rifiutano tu digli che a questo punto tu recedi dall'intero contratto, e vedrai che loro pur di non perdere il cliente ti concedono il downgrade senza aspettare il rinnovo del contratto.

Male che va a quel punto recedi totalmente e poi ti riabboni solo ai pacchetti di tuo interesse. Tanto ora il recesso anticipato si paga solo 10,48 euro e se ti riabboni potresti usufruire di una delle promozioni in corso.
:D :D :D

Ultima modifica:
gokougt ha scritto:
salve a tutti :D
se Sky dovesse aumentare i prezzi del 10% per l'aumento dell'Iva, dovrebbe valere il diritto per l'abbonato di recedere senza costi :eusa_think: ??
Un'altra cosa: io a Maggio ho accettato una retention che prevedeva l'abbonamento full a 15€ al mese fino al 30 Settembre e da Ottobre a 51€ al mese Sport+Calcio, e inoltre il 4 Ottobre ho attivato Sky HD (che quindi ha spostato la scadenza dell'abbonamento a Novembre 2009):
se dovessero aumentare i prezzi e decidessi di disdire, quanto dovrei spendere? dovrei pagare anche gli sconti usufruiti da maggio a settembre, anche se a ottobre è partito un "nuovo" abbonamento?? :eusa_think: :eusa_think:
grazie a tutti
Credo da quello che ho capito che in caso di aumento dell'IVA non varrebbe la clausola che prevede la facolta' di recesso anticipato senza sostenere i costi dell'operatore per aumento superore al 10% (anche se poi mi sa che con l'aumento del 10% di Iva l'aumento degli importi delle combinazioni dei vari pacchetti sarebbe del 9,09 % e non del 10%!!).

Per il secondo punto mi sa che sky ti chiedera' il rimborso degli sconti da te usufruiti anche se a partire dal 1 ottobre hai attivato sky hd.

ma se uno fa' richiesta domani 1 dicembre di recesso anticipato quando staccano il 31 dicembre il 31 gennaio oppure dopo qualche giorno che ricevono la comunicazione?

laky74 ha scritto:
ma se uno fa' richiesta domani 1 dicembre di recesso anticipato quando staccano il 31 dicembre il 31 gennaio oppure dopo qualche giorno che ricevono la comunicazione?

be gli devi dare almeno 30gg, penso che se la fai domani nella lettera scrivi che riterrai il contratto con loro chiuso il 31/12/2008 dovrebbe andare bene.Ciao

freddy18 ha scritto:
Credo da quello che ho capito che in caso di aumento dell'IVA non varrebbe la clausola che prevede la facolta' di recesso anticipato senza sostenere i costi dell'operatore per aumento superore al 10% (anche se poi mi sa che con l'aumento del 10% di Iva l'aumento degli importi delle combinazioni dei vari pacchetti sarebbe del 9,09 % e non del 10%!!).

Per il secondo punto mi sa che sky ti chiedera' il rimborso degli sconti da te usufruiti anche se a partire dal 1 ottobre hai attivato sky hd.

confermo, non sono mica fessi che aumentano del 10%:icon_rolleyes: sarà poco più del 9%:crybaby2:

kile19 ha scritto:
Io ho un abbonamento sky retail attivato il 17 luglio 2008, in pratica vedo mondo + cinema + sport + calcio e pago 26 euro fino a dicembre e in piu ho le option inter channel + juve channel gratis per 2 mesi. Ho inviato disdetta piu di un mese fa e mi hanno registrato la chiusura dell'abbonamento il 30/11/2008 (oggi) e mi hanno addebitato solo 10,48 anche se a detta dei piu informati non dovevo pagare neanche quelli perche ho solo la smart card e non ho il decoder (è di mia proprieta). Come di consueto gia hanno incassato il tutto tramite addebito su carta di credito.

ok ti ringrazio dell'info, speriamo bene.:icon_rolleyes:

gokougt ha scritto:
io a Maggio ho accettato una retention che prevedeva l'abbonamento full a 15€ al mese fino al 30 Settembre e da Ottobre ho scelto Sport+Calcio
ho riguardato ora le fatture da maggio a settembre e (ricordavo male) il mio abbonamento era Mondo+Cinema a 15€ al mese (invece di 36) vedendo gratis anche gli altri pacchetti fino al 30/09 (poi ho scelto dal 1/10 Sport+Calcio): perciò gli sconti che dovrei restituire dovrebbero essere 36-15=21x5=105€ (nelle fatture è scritto 36-21), anche se in quei mesi ho praticamente usufruito dell'abbonamento Full, giusto?? :eusa_think:
un'altra cosa: pagherei x i costi dell'operatore 10,48€ anche se SkyHD me lo hanno attivato gratis?
grazie a tutti

Ultima modifica:
laky74 ha scritto:
In genere sky ritiene che il recesso anticipato produca effetti alla fine del mese successivo alla disdetta.
quindi per essere precisi se fai disdetta domani il contratto rimarra' in vigore fino al 31 gennaio 2009 e dal 1 febbraio avverra' il distacco del segnale e il contratto verra' ritenuto estinto.

gokougt ha scritto:
ho riguardato ora le fatture da maggio a settembre e (ricordavo male) il mio abbonamento era Mondo+Cinema a 15€ al mese (invece di 36) vedendo gratis anche gli altri pacchetti fino al 30/09 (poi ho scelto dal 1/10 Sport+Calcio): perciò gli sconti che dovrei restituire dovrebbero essere 36-15=21x5=105€ (nelle fatture è scritto 36-21), anche se in quei mesi ho praticamente usufruito dell'abbonamento Full, giusto?? :eusa_think:
un'altra cosa: pagherei x i costi dell'operatore 10,48€ anche se SkyHD me lo hanno attivato gratis?
grazie a tutti
MI sa che e' come dici tu, solo che non so se oltre a recuperare la differenza tra il prezzo effettivo e quello a te applicato in promozione, cioe' i 21 euro x i 5 mesi, ti addebitino anche il prezzo che avresti dovuto pagare per i 2 pacchetti di cui hai benificiato x i quei 5 mesi (cioe' SPORT E CALCIO)
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

CERCA DI APPURARE QUESTO FATTO CHIAMANDO UN OPERATORE SKY.

lleyton ha scritto:
confermo, non sono mica fessi che aumentano del 10%:icon_rolleyes: sarà poco più del 9%:crybaby2:
No lleyton non e' che sky non aumenti del 10% per evitare disdette e quindi aumenta solo di poco piu' del 9%.

Il 9,09% e' una percentuale che viene fuori nel calcolo della nuova aliquota Iva.
In pratica il calcolo e' il seguente: scorporando l'Iva, del 10% in questo caso, dall'importo che si paga si ottiene la base imponibile, cioe' l'importo che si pagherebbe se l'IVA non ci fosse o cmq non si di dovesse applicare e che costituisce la base appunto sulla quale viene applicata l'imposta. All'importo che ne viene fuori bisogna applicare il nuovo regime IVA del 20%.
Raffrontando il prezzo globale (cioe IVA compresa) che si pagava prima dell'aumento con il nuovo prezzo ne esce fuori che l'aumento effettivo di ogni combinazione di pacchetti e' del 9,09 %.

Faccio l'esempio del mio abbonamento ai pacchetti MONDO SPORT E CINEMA, io pago attualmente 45,99 €. Quindi il calcolo e' questo:

45,99 € x 10: 110 (che e' la formula per scorporare l'IVA) = 4,81 €
45,99 € - 4,18 = 41,81 € (questo sarebbe l'importo che io dovrei pagare se non si dovesse pagare anche l'IVA).
41,81 € x 20: 100 = (cioe' la nuova aliquota IVA) = 8,36 €
41,81 € + 8,36 € = 50,17 €. (nuovo prezzo sky che andrei a pagare)

Ora pago 45,99 €, dal 1 gennaio paghero' 50,17 €, quindi 4,18 € in piu’ che corrisponde al 9,09% in piu’ .

Infatti se fai 45,99 x 9,09:100 = 4,18 €

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ovviamente queste sono solo supposizioni, anche se probabili, perche' ancora non si sa quali saranno le mosse di sky.
Ma tutto lascia presagire il peggio!!!!!!!....................

Ultima modifica:
freddy18 ha scritto:
No lleyton non e' che sky non aumenti del 10% per evitare disdette e quindi aumenta solo di poco piu' del 9%.

Il 9,09% e' una percentuale che viene fuori nel calcolo della nuova aliquota Iva.
In pratica il calcolo e' il seguente: scorporando l'Iva, del 10% in questo caso, dall'importo che si paga si ottiene la base imponibile, cioe' l'importo che si pagherebbe se l'IVA non ci fosse o cmq non si di dovesse applicare e che costituisce la bas appunto sulla quale viene applicata l'imposta. All'importo che ne viene fuori bisogna applicare il nuovo regime IVA del 20%.
Raffrontando il prezzo globale (cioe IVA compresa) che si pagava prima dell'aumento con il nuovo prezzo ne esce fuori che l'aumento effettivo di ogni combinazione di pacchetti e' del 9,09 %.

Faccio l'esempio del mio abbonamento ai pacchetti MONDO SPORT E CINEMA, io pago attualmente 45,99 €. Quindi il calcolo e' questo:

45,99 € x 10: 110 (che e' la formula per scorporare l'IVA) = 4,81 €
45,99 € - 4,18 = 41,81 € (questo sarebbe l'importo che io dovrei pagare se non si dovesse pagare anche l'IVA).
41,81 € x 20: 100 = (cioe' la nuova aliquota IVA) = 8,36 €
41,81 € + 8,36 € = 50,17 €. (nuovo prezzo sky che andrei a pagare)

Ora pago 45,99 €, dal 1 gennaio paghero' 50,17 €, quindi 4,18 € in piu’ che corrisponde al 9,09% in piu’ .

Infatti se fai 45,99 x 9,09:100 = 4,18 €

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ok ottima spiegazione, grazie;)

ciao, io ho fatto l'abbonamento a SKY il 15 gennaio del 2008, se voglio dare la disdetta quanto prima devo farla? se la faccio a febbraio devo aspettare fino a gennaio del 2010 in quanto deve passare un altro anno o viene fatta subito? non so se mi sono spiegato....:D

osvysat ha scritto:
ciao, io ho fatto l'abbonamento a SKY il 15 gennaio del 2008, se voglio dare la disdetta quanto prima devo farla? se la faccio a febbraio devo aspettare fino a gennaio del 2010 in quanto deve passare un altro anno o viene fatta subito? non so se mi sono spiegato....:D

..la fai in questo mese di DICEMBRE ed il 01/02/2009 NON vedi più Sky,ma NON paghi alcuna penalità....;)

osvysat ha scritto:
La devi fare entro il 15 dicembre si quest'anno altrimenti si rinnova di un altro anno fino al 15 gennaio 2010 come hai detto. Se cmq dovessi fare la desdetta dopo meta' dicembre puoi sempre operare il recesso anticipato pagando i costi dell'operatore che ora sono scesi a 10,48 euro.

Cmq nella richiesta di disdetta, se la fai entro il 15 dicembre, specifica che vuoi recedere a scadenza naturale. Dal 1 febbraio non vedrai piu' nulla.

freddy18 ha scritto:
La devi fare entro il 15 dicembre si quest'anno altrimenti si rinnova di un altro anno fino al 15 gennaio 2010 come hai detto. Se cmq dovessi fare la desdetta dopo meta' dicembre puoi sempre operare il recesso anticipato pagando i costi dell'operatore che ora sono scesi a 10,48 euro.

Cmq nella richiesta di disdetta, se la fai entro il 15 dicembre, specifica che vuoi recedere a scadenza naturale. Dal 1 febbraio non vedrai piu' nulla.

..guarda che il 15 dicembre NON c'entra NULLA.:eusa_naughty: ..essendosi abbonato il 15/01/2008 l'abbonamento del nostro amico scade il 31/01/2009 e la disdetta la può inviare entro il 31/12/2008..questo perchè la durata dell'abbonamento viene prolungata fino alla fine del mese di riferimento (quindi dal 15 al 31/01)..QUESTO è SCRITTO chiaramente nella carta di servizi sky....:evil5:

Il Bacco ha scritto:
..guarda che il 15 dicembre NON c'entra NULLA.:eusa_naughty: ..essendosi abbonato il 15/01/2008 l'abbonamento del nostro amico scade il 31/01/2009 e la disdetta la può inviare entro il 31/12/2008..questo perchè la durata dell'abbonamento viene prolungata fino alla fine del mese di riferimento (quindi dal 15 al 31/01)..QUESTO è SCRITTO chiaramente nella carta di servizi sky....:evil5:

ok, se invece la disdetta la faccio dopo il 1/1/2009 pago una penale di 10,48 euro per una sola volta oppure?:icon_bounce:

osvysat ha scritto:
ok, se invece la disdetta la faccio dopo il 1/1/2009 pago una penale di 10,48 euro per una sola volta oppure?:icon_bounce:

..esatto...paghi una volta soltanto quell'importo di penale, a meno che da qui allo 01/01/2009 NON cambi qualcosa....!;)

Indietro
Alto Basso