OK Tuner, spostata qua in nuovo thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?168168-Bucare-tetto-travi-a-vista&p=3957359#post3957359, a volte becco rimbrotti su forum perchè può sembrare che non ho usato la funzione "cerca" ecco perchè mi ero accodato..
Mi accodo a questa thread perchè non mi sembrava il caso di crearna un'altra visto l'argomento simile (a questa e a già molte altre thread).
Sentito un altro installatore e mi dice che l'opzione che avevo in mente non può fuonzionare ottimamente (per chi ha letto la mia thread sugli ostacoli davanti a parabola sa a cosa mi riferisco ad ogni modo conta poco ormai), quindi l'unica opzione rimasta è montarla sul tetto, stiamo parlando di una Gibertini da 150cm, palo da 2mt diametro 76mm (che ho già entrambi, o quasi), e a questo punto visto che posso magari un motorizzatore.
Bucare tetto travi a vista.
L'installatore aveva fretta e non ha avuto tempo di salire sul tetto comunque mi dice di installare parabola verso l'interno dove il tetto scende per renderla invisibile dalla strada visto che sarebbe un pugno in un occhio. Lui non buca i tetti e dovrei far fare il lavoro da un muratore. Devo dire che l'idea di bucare il tetto, travi a vista, mi manda l'umore sotto i tacchi.. a parte questo non ho ben capito dove si nasconde un palo di due metri non avendo il sottotetto, nel senso, ci son le tegole e poi il legno, dove lo devono affrancare perchè si "nasconda" la parte interna visto che mi parla di metterla non al centro ma verso l'interno, forse si buca dove c'è il muro perimetrale? Prezzi per un lavoro del genere secondo la vostra esperienza?
Motorizzato.
Mentre per quanto riguarda questo nuovo "sfizio" del motorizzato (visto che devo fare il lavoro magari vale la pena farlo bene..) cosa può andare per una 150cm che non costi un cifrone, stab120 diseqc? Avendo il tutto sul tetto ogni volta che bisogna toccarla bisognerà chiamare l'installatore ed avere un motorizzato mi da l'idea che sia meno stabile/duraturo di una fissa, è così?