Praticamente tutti i decoder sky ancora in circolazione sono compatibili con l'SCR, sicuramente anche il tuo (è un HD mi risulta).
Si, ho controllato e risulta compatibile.
Il mondo delle prepagate è fatto di incertezze... non sai mai quello che potrà succedere l'anno prossimo, quindi in effetti ti conviene predisporre per un mysky come giustamente suggerisce egis.
Lui consiglia di usare quattro calate così in futuro puoi espandere l'impianto ad un numero "indefinito" di uscite Utilizzando un multiswitch, con quattro cavi puoi ridistribuire il segnale a x decoder). Se non ci passano quattro cavi a questo punto fatti mettere un lnb scr (l'uscita scr al salotto dove immagino hai già il decoder sky), e quella universale in camera o comunque dove potresti mettere il decoder secondario. Volendo puoi anche miscelare un'ulteriore calata sat sul terrestre (però qui mi sembra un po' eccessivo, visto che comunque hai l'scr e non hai decoder limitati al solo legacy).
Mi spieghi perchè con 4 calate posso collegare x decoder?
Comunque farò come mi consigliate e metterò un LNB SCR che a dirla tutta me lo aveva consigliato anche l'antennista.
Così facendo avrei 4 uscite dal SCR più quella universale. dico bene?
Nel mio caso più che sufficienti
Per il momento secondo me non vale la pena di buttarsi su un decoder pvr, a meno che tu davvero non ne senta la mancanza... per un periodo ho usato prepagata più decoder edision, ma alla fine non ho quasi mai registrato nulla (e registro pochissimo anche con il mysky), mentre la manutenzione era molto più segosa (devi reinserire la prepagata nel decoder sky ogni tot, e se ti dimentichi di farlo e aggiornano i diritti il giorno della finale di champions sei fregato e devi aspettare fino al mattino seguente per far funzionare di nuovo la scheda).