Costruiamo il mio comparto audio?

Flask, speriamo in bene :D
Dingo, mi sa che i money sono finiti :( Indi per cui i diffusori dovranno aspettare :(

Comunque voglio aggiungere un ulteriore motivo valido per aver scelto il Denon. Ho visto le schede tecniche degli altri sinto e se non ricordo male il Denon è l'unico ad avere un'impendenza di 8 Ohm, gli altri si fermavano a 6 :D Questo ti darà maggiore libertà di scelta per i futuri diffusori (molto futuri a quanto dici :sad: ).

Flask ha scritto:
Dopo la decisione di regalarti il sinto per natale sarà lo stimolo per cambiare anche i tuoi diffusori? :lol: Io a Natale cambierò lettore dvd in cameretta (prendo il Denon 1740) :D
Per quelli purtroppo mi devo accontentare di quelli che ho ora, i vecchi satelliti della serie Pascal di Sony che comunque per l'ambiente piccolo coma la sala di un normale appartamento in condominio fanno ancora il loro sporco lavoro. Anche se tutte le volte che vedo quei bei diffusori da pavimento (tipo i Chario che adoro) mi viene il magone :sad:
Comunque alcuni mesi fa ho dovuto sostituire il sub perchè aveva tirato le cuoia e il piccolo Canton AS65 che ho preso devo dire che ha dato nuova linfa al sistema.
Per Natale sono ancora in dubbio se dedicarmi all'ampli visto che sto Denon mi attizza parecchio e il vecchio Sony comincia a dare segni di cedimento oppure dedicare le poche risorse economiche che questo momentaccio mi permette ad un bel lettore Bluray come il nuovo Oppo che dovrebbe essere un vero best buy :doubt:
Entambi non ce la faccio proprio :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Dingo 67 ha scritto:
Scusami ma allora come lo senti l'ampli :eusa_think:

Da qualche parte dovevo iniziare :D
55b7000+denon 1910, e l'inizio c'è :D

Ora vedo se mio cognato mi regala un paio di casse... e forse ho dei diffusori miei (per partire), poi si valuta.

Un 2.1 economico da suggerirmi? Si sa mai..... :eusa_whistle:

No, piuttosto che buttare soldi comincia con un paio di comuni casse da stereo tue o recuperate da amici o parenti a schiena come diciamo su da noi :D , tanto l'ampli lo puoi anche settare a 2.0 sfruttando il surround virtuale e sentire comunque molto meglio della TV.

Poi appena le finanze lo permettono si valuta che tipo di diffusori vanno bene per le tue necessità (satelliti, scaffale o pavimento) e si decide.
Nel caso dei satelliti solitamente bisogna prendere tutto il kit 5.1 o 6.1 o 7.1 (se vuoi esagerare :D ) completo anche se qualche buon produttore da la possibilità di avere i pezzi separati, mentre per diffusori più importanti c'è la possibilità di avere i pezzi separati in modo da costruire nel tempo l'impianto completo.

L'importante e mantenesi su una famiglia di prodotti per avere un armonia timbrica ed evitare macedonie di suoni, l'unico è il sub che per le sue caratteristiche non necessita di particolari armonizzazioni.

Dingo 67 ha scritto:
No, piuttosto che buttare soldi comincia con un paio di comuni casse da stereo tue o recuperate da amici o parenti a schiena come diciamo su da noi :D , tanto l'ampli lo puoi anche settare a 2.0 sfruttando il surround virtuale e sentire comunque molto meglio della TV.

Poi appena le finanze lo permettono si valuta che tipo di diffusori vanno bene per le tue necessità (satelliti, scaffale o pavimento) e si decide.
Nel caso dei satelliti solitamente bisogna prendere tutto il kit 5.1 o 6.1 o 7.1 (se vuoi esagerare :D ) completo anche se qualche buon produttore da la possibilità di avere i pezzi separati, mentre per diffusori più importanti c'è la possibilità di avere i pezzi separati in modo da costruire nel tempo l'impianto completo.

L'importante e mantenesi su una famiglia di prodotti per avere un armonia timbrica ed evitare macedonie di suoni, l'unico è il sub che per le sue caratteristiche non necessita di particolari armonizzazioni.

Ok, ora vediamo allora.. intanto aspetto altrimenti la quasi moglie mi prende a sberle...

ps) anche io sono "su", provincia di Varese :D

dingo posti un link del modello blueray Oppo che hai nominato? Son curioso di vedere che prodotto è. E se mi affascina sappi fin d'ora che ti riterrò responsabile e dovrai darmi una quota sul prezzo :lol:

Il sito che hai trovato è corretto (credo sia la filiale Europea che sta in Svezia), solo che come hai notato sono presenti solo i DVD Player in quanto il BluRay non è ancora arrivato in Italia e neanche nel resto d'Europa.
Dovrebbe dalle ultime notizie approdare da noi a Settembre ;)

Arrivato il Denooooooon!!!!!!

Non vedo l'ora di staccare qui a lavoro così stasera lo vedo :D

Flask ha scritto:

Assurdo, veramente.
Ordinato ieri pomeriggio (insieme alla planetaria kenwood), spedito ieri sera, consegnato stamattina (bolzano/varese) :5eek:

Ieri sera ho provato ad accendere il denon.. non ci capisco assolutamente niente :D
Manco riesco a far uscire un suono haha

Le hai collegate almeno 2 casse, perchè non è come la radioveglia che premi ON e parte la musica :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Le hai collegate almeno 2 casse, perchè non è come la radioveglia che premi ON e parte la musica :D :D :D

:D :D
Si un macello, una cassa collegata coi "fili" dopo 1 ora è partita, l'altra collegata col jack niente.

Ma toglimi una curiosità. Ha 4 ingressi HDMI e un'uscita.
L'uscita la collego alla tv; ma come faccio a sentire il suono della tv tramite ampli? Devo collegare, oltre all'uscita HDMI, anche altri cavi (da tv a sinto per sentire la tv tramite quello?)

OCCHIO che due casse devi collegarle alle connettori a vite FRONT A e selezionare da menu (dove ti da la scelta delel casse collegate) che sono attivi solo quelli, perchè potresti creare problemi ai finali di potenza.

Per il collegamento alla TV se entra l'HDMI arriva anche l'audio che poi va anche alla TV. devi selezionare sull'ampli la sorgente che corrisponde all'HDMI in ingresso che vuoi mandare al TV, questi sono assegnabili da menù.

Dingo 67 ha scritto:
OCCHIO che due casse devi collegarle alle connettori a vite FRONT A e selezionare da menu (dove ti da la scelta delel casse collegate) che sono attivi solo quelli, perchè potresti creare problemi ai finali di potenza.

Per il collegamento alla TV se entra l'HDMI arriva anche l'audio che poi va anche alla TV. devi selezionare sull'ampli la sorgente che corrisponde all'HDMI in ingresso che vuoi mandare al TV, questi sono assegnabili da menù.

Mi sa che è meglio se leggo e rileggo altre 100 volte il manuale...
Ieri riuscivo a sentire l'audio degli apparati esterni ma quello della tv proprio no (in hdmi :mad: )

Proverò :D

Quello è naturale perchè il collegamento tra Ampli è TV è unidirezionale e va solo dal primo alla seconda e non viceversa.

Per sentire l'audio della TV nell'ampli devi collegare o l'uscita digitale ottica del TV (se presente) con uno degli ingressi ottici del Denon oppure l'uscita analogica sempre del TV (RCA bianco e rosso) con uno degli ingressi analogici del Denon

Indietro
Alto Basso