[Crecchio, CH] problemi ricezione mux RAI in uhf

usando i filtri si perdono 2 mux, (vero tv,e un altro che non ricordo) non trasmessi da majella, è meglio il miscelatore che ho menzionato più sopra (mytek misc.speciale 1278). Comunque se il canale 40 è più basso di potenza il rivenditore ha colpito ancora,doveva darmi un antenna più performante non 2 antenne dello stesso tipo. Ultima domanda leggendo le risposte sto amplificando troppo?

Mamma mia che perdita di mux...pensavo un mux nazionale.
Dovete capire che S.Silvestro e' sempre una postazione a rischio, cioe' da un momento l'altro puo essere depotenziata e quindi molti impianti (antenne) al di fuori di Pescara potrebbero essere a rischio.
Per me amplifichi troppo su sei prese (poi se libero di fare quello che vuoi) i mux dalla Maiella ti arriva oltre 80db di campo

usando i filtri si perdono 2 mux, (vero tv,e un altro che non ricordo) non trasmessi da majella, è meglio il miscelatore che ho menzionato più sopra (mytek misc.speciale 1278). Comunque se il canale 40 è più basso di potenza il rivenditore ha colpito ancora,doveva darmi un antenna più performante non 2 antenne dello stesso tipo.

perderesti RTVA sul 33, VERA TV sul 34 e TV6 sul 43, tieni comunque presente che il 33 ed il 34 sono canali assegnati alla Croazia ed è probabile che senza il filtro beccheresti anche qualche interferenza soprattutto in estate, non so poi quali antenne ti hanno fornito, io ad esempio ho una sigma 6 sulla Majella ed una tau 15/45 della Fracarro per S.Silvestro e grossi problemi non ne ho mai avuti (ma parlo del mio caso), ti posso comunque dire che quelle accozzaglie di plastica ed alluminio tipo triplex & CO. di cui parlavi che chiamano antenne sono da scartare a priori come del resto ti potrà confermare qui sul forum chi è più titolato di me e che ti sta già dando ottimi consigli ;)

Ultima modifica:
Ciao. Per non perdere mux in banda IV ti consiglio di utilizzare un miscelatore come questo:
33nyo34.jpg
[/IMG]
che ha un ingresso per i soli ch. 26-30-40 e uno per la UHF con trappola a doppia cella per i canali Rai. E' fabbricato dalla FME Elettronica.

Indietro
Alto Basso