Quindi anche su un LNB universale standard devo provare a mettere SCR? E in caso di motorizzato comandato dal decoder, cioè vado sul canale e la parabola si sposta sul satellite, la fa ancora spostare se è su SCR?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
spinner ha scritto:Tra l'altro il mio menù è completamente diverso da quello publicato da seranata, che sembra di un vecchio modello.
Il menù è di 3100 hd.spinner ha scritto:Tra l'altro il mio è completamente diverso da quello publicato da seranata, che sembra di un vecchio modello.
Kantrax ha scritto:Il menu postato è lo stesso del mio 3100 HD...quindi non è vecchio... a meno che per vecchio non intendi dello scorso giugno...quando ho messo l'aggiornamento del firmware
Ha anche il misuratore di campo incorporato, comodissimo in quanto si vedono i panettoni digitali dei transponder e per il puntamento è una favola, anche per la ricerca di TP nascosti.
Papu ha scritto:Quindi anche su un LNB universale standard devo provare a mettere SCR? E in caso di motorizzato comandato dal decoder, cioè vado sul canale e la parabola si sposta sul satellite, la fa ancora spostare se è su SCR?
c'è qualche bacoPapu ha scritto:Forse il fw è la cosa meno bacata. E' assurdo che questi decoder prendano magari canali e satelliti al limite ma non TP potenti tipo Sky che con lo stesso impianto e altri decoder hanno massimo segnale.
braluca ha scritto:c'è qualche baco
non si tratta di sensibilità
non c'entra la potenza del TP che non riesci a vedere secondo me
il FW fa casino quando si cambiano ch con tp diversi e ch DiseqC diverso
spinner ha scritto:Guarda il mio motore è indipendente, lo comando con suo telecomando. Ma credo si sposti comunque. Ho provato inserire i settagi per un motore diseqc ma non cambia nulla in pratica.
Di fatto il set scr fa bloccare il ricevitore, senza lnb scr. Con .. boh mai sentito nessuno che lo ha provato.
Papu ha scritto:Quel motore lo conosco bene perchè l'ho avuto per anni e poi un mese fa l'ho cambiato perchè aveva preso troppo gioco e avevo anche paura di rotture visto il forte vento dalle mie parti. Ma come fai su satelliti tipo 42° est a far ruotare l'LNB in modo corretto? Con quel motore non ci sono mai riuscito ed al massimo arrivavo ad Astra 28° est, col Power Tech che fa fare una rotazione di tipo diverso alla parabola, faccio da 45°est a 45° ovest, più in la non vado perchè ho degli ostacoli, colline, case, ecc...
Papu ha scritto:Il motore è robusto, non ha gioco ed è facile da installare. Ho seguito le indicazioni
Avevo il modello 6600 plus fino a pochi giorni e andava bene alle frequenze del messagio #13.spinner ha scritto:Ah ecco, quello del 6600 allora è radicalmente diverso. Stavo pensando che potrebbe esere un conflitto che si crea tra i due ricevitori sat del CT che comunque hanno massa in comune. Pare evidente che il 3100 hd non ne è affetto. Però ho provato a non settre alcun sat sul tuner1 lasciando solo il 2, ma no cambia nulla .. le variazioni le vedo solo se gioco sull'alimentazione o sul tipo di lnb. Mah ..
seranata ha scritto:Avevo il modello 6600 plus fino a pochi giorni e andava bene alle frequenze del messagio #13.
Papu ha scritto:Spinner o qualche volontario, potreste provare il TP Sky a me problematico: 12673V SR 29900?
Anche questo è bassissimo: 12635V SR 29900.
UFO ROBOT ha scritto:Con il mio ct 3100hd con dualfeed 13°/19° nessun problema sulle frequenze incriminate di cui state discutendo ricevo tutto alla perfezione![]()
Costa poco ed è robusto perchè praticamente è un pezzo di metallo. Spero che sia anche buona la parte elettrica, l'Irte non l'ho bruciato in 13 anni.spinner ha scritto:A settembre vedo se riesco a spostare la padella e metterla + grande su un simile motore, ho visto che costa una stupidata.
Domanda da un milione di euroPapu ha scritto:Se nel mio caso si trattasse di fattore esterno, perchè tutti gli altri decoder non hanno problemi?