Current TV in arrivo sui mux TIMB e con concessionaria Cairo?!?

vivio ha scritto:
credo che cambierà anche nome (non si spendono i petrodollari a caso, ma per l'ingresso nelle tv via cavo) .... probabilmente niente più canale current tv

Usa: Al Jazeera acquista Current Tv

Al Jazeera si appresta ad entrare nelle case di oltre 60 milioni di americani, grazie all'acquisto di Current Tv, la rete fondata nel 2005 dall'ex vicepresidente Al Gore.
Il network finanziato dal governo del Qatar sostituirà le trasmissioni di Current con un nuovo canale, Al Jazeera America. L'obiettivo è quello di fare concorrenza alle reti all news come Cnn, Msnbc e Fox. Buona parte dei contenuti e dei programmi verrà realizzata ad hoc, mentre circa il 40% arriverà dalla versione inglese del canale. A rivelare l'acquisizione, di cui non sono stati resi noti i termini economici (indiscezioni $500 million, indicating a $100 million payout for Mr. Gore, who owned 20 percent of Current), è stato il "New York Times".
http://mediadecoder.blogs.nytimes.com/2013/01/02/al-jazeera-said-to-be-acquiring-current-tv/
http://www.aljazeerausannouncement.com/
Appunto, è un altro canale, di Current non rimane nulla.
 
Current: Addio o Arrivederci ? (Frase celebre closed dell'ex sito current italia)

potrebbe tornare ad ottobre 2013

avatar82194_9.gif


fose current ora e' salva ...
 
Ultima modifica:
altro pezzo che spiega esplicitamente come si svilupperà la vicenda in usa:

Agonia dei media: Current al capolinea (credo anche quello in Italia)

E’ provenuto da un sito della destra integralista il commento piu’
caustico alla cessione di Current TV ad Al Jazeera: “l’alto sacerdote dell’ambientalismo ha intascato l’assegno di un governo di petrolieri”. Sarcasmo non del tutto fuori luogo considerando che l’’emittente del Qatar ha gia’ annunciato che “trasformerà” l’emittente progressista di Al Gore in filiale americana delle proprie operazioni all-news. In altre parole Current verra’ chiusa dato che Al Jazeera era semplicemnte interessata alle piattaforme, principalmente cable-TV, di cui dispone l’emittente e che danno accesso potenziale a circa 50 milioni di case americane, ben oltre l’esiguo numero raggiunto attualmente da Al Jazeera English. Fatto sta che la TV di Gore giunge al capolinea, come era gia’ successo in Italia, e segna il sostanziale fallimento dell’esperimento che non ha mai attecchito o saputo trovare il pubblico e il giusto registro per la TV giovane e progressista che avrebbe voluto essere, adottando format e rivolgendosi ad un target gia’ soddisfatto dai social media tipo youtube. Il prezzo di vendita ($500 milioni) appena la meta’ di quello pagato qualche mese fa da Facebook per comprare Instagram rende bene la proprozione fra new media e TV. In tempi recenti le uniche operazioni televisive in espansione sono state quelle facenti capo a tasche molto profonde, tipo Murdoch (e perfino lui ha i suoi bei grattacapi con giornali e TV) o governative – Jazeera appunto o France 24 e RT.

tratto da: IL MANIFESTO BLOG Losangelista


ragion per cui credo che anche questa discussione sia giunta (purtroppo ) al capolinea...
 
Indietro
Alto Basso