Current tv prossimamente sia sul dtt, sia su tivùsat?

elettt ha scritto:
E inoltre Tivusat è un consorzio, non è Mediaset. Per entrare basta pagare, ci sono le tariffe online e chiunque le può leggere. Non è un editore, semplicemente facendone parte ottieni un numeretto nella lista canali dei decoder Tivusat. Per la trasmissione ti devi arrangiare a noleggiare capacità trasmissiva da chi vuoi.
Quindi nessuno può impedirti di trasmettere, ci sono decine di fornitori da cui acquistare banda, una volta attivata la trasmissione paghi la tua quota e vieni inserito nella lista.

Semmai il problema è trovare le risorse, non sono esattamente due spiccioli, anche contando di inserire pubblicità serve molto tempo prima di pareggiare l'investimento iniziale.
Esatto... :)

ale89 ha scritto:
Beh ovviamente se andrà free dovrà trovare un modo di guadagnare (Pubblicità) o altro... sta a loro... mentre essendo su sky ovviamente sky pagava... ed è giusto cosi... ma qui l'unica figuraccia che hanno fatto è stata sky... non loro...

Beh .. insomma .. avevano chiesto una cifra folle. Se hanno audience che trasmettano con i loro denari, io di sicuro non li foraggio.

si certo, come è vero che sky quando vuole può acquistare spot sulle reti mediaset senza problemi come hanno accertato qua www.tomshw.it/news.php?newsid=19844 e anche l'assegnazione delle frequenze del ddt per sky viaggia spedita una volta che è stato deciso la possibilità di entrare nel ddt basta aspettare poco poco ed è fatta http://www.primaonline.it/2011/03/01/89747/tv-sky-su-dtt-commissione-ue-ancora-in-attesa-bando-gara/ ...
infatti come è noto il ddt è aperto a tutti soprattutto in termini di assegnazione delle frequenze basta leggere quello che si riporta e siamo a posto .... e lo stesso vale per tivusat...

Scusate ma quali sarebbero i vantaggi di entrare in tivusat?non sarebbe piu conveniente andare sul sat free?

vivio ha scritto:
si certo, come è vero che sky quando vuole può acquistare spot sulle reti mediaset senza problemi come hanno accertato qua www.tomshw.it/news.php?newsid=19844 e anche l'assegnazione delle frequenze del ddt per sky viaggia spedita una volta che è stato deciso la possibilità di entrare nel ddt basta aspettare poco poco ed è fatta http://www.primaonline.it/2011/03/01/89747/tv-sky-su-dtt-commissione-ue-ancora-in-attesa-bando-gara/ ...
infatti come è noto il ddt è aperto a tutti soprattutto in termini di assegnazione delle frequenze basta leggere quello che si riporta e siamo a posto .... e lo stesso vale per tivusat...
Si come no... sky non trasmette spot di mediaset? Allora perchè mediaset lo dovrebeb fare?
Gli spot di sky vanno su Rai, la7 tv locali... di mediaset premium solo su mediaset e la7 e canali tipo comingsoon o classtv...

Apoparte ciò che comunque non capisco cosa centri...
Riguardo all'assegnazioni delle frequenze su quello hai ragione... nuovi operatori si fa una fatica.... vedi tivuitalia... ma nulla gli vieta di affittare spazio come altri canali qvc hse24 real time...

Apparte ancora tutto cià che non centra nulla...

Vorrei capire ancora cosa centra con tivùsat? Mi sembra che sopra bbiamo spiegato bene come funziona,,, tu paghi = numeretto

@waltersamuel I Vantaggi di Tivùsat nell'entrarci sono numeretto lcn cosa non di poco conto per avere visibilità tra piu di 1000 canali... ;)

ale89 ha scritto:
Si come no... sky non trasmette spot di mediaset? Allora perchè mediaset lo dovrebeb fare?
Gli spot di sky vanno su Rai, la7 tv locali... di mediaset premium solo su mediaset e la7 e canali tipo comingsoon o classtv...

Apoparte ciò che comunque non capisco cosa centri...
Riguardo all'assegnazioni delle frequenze su quello hai ragione... nuovi operatori si fa una fatica.... vedi tivuitalia... ma nulla gli vieta di affittare spazio come altri canali qvc hse24 real time...

Apparte ancora tutto cià che non centra nulla...

Vorrei capire ancora cosa centra con tivùsat? Mi sembra che sopra bbiamo spiegato bene come funziona,,, tu paghi = numeretto

@waltersamuel I Vantaggi di Tivùsat nell'entrarci sono numeretto lcn cosa non di poco conto per avere visibilità tra piu di 1000 canali... ;)

sai i costi?cioè qnt spendo all'incirca annualmente per stare su tivusat e quanto per un sat normale

la storia del numeretto è vera solo per chi non ha dimestichezza con il decoder(p.s se io so che current va sul sat lo metto subito in lista)...boh è complicato come discorso...

no, perché cè una bella differenza fra i canali free e quelli pay.
se per ipotesi una paytv nuova volesse pubblicizzarsi in tv e tutte le tv free si rifiutassero di trasmettere i suoi spot perché hanno a loro volta una loro paytv, come potrebbe fare a farsi conoscere? solo con la "carta stampata"?

comunue per quanto riguarda current, sarebbe un pò controsenso andare nella piattaforma di cui fa parte mediaset, dopo che la stessa current ha accusato sky di piegarsi al volere di "noi sappiamo chi". anche se secondo me il problema è solo di natura economica, visto che sky ha cancellato senza troppi problemi anche mediaset plus...
secondo me - se continueranno a voler restare in vita - sceglieranno la strada del free, così saranno presenti in tutte le piattaforme e non devono metterci loro i soldi per il numeretto.... il problema è trovare i soldi per finanziarsi...

waltersamuel ha scritto:
sai i costi?cioè qnt spendo all'incirca annualmente per stare su tivusat e quanto per un sat normale

la storia del numeretto è vera solo per chi non ha dimestichezza con il decoder(p.s se io so che current va sul sat lo metto subito in lista)...boh è complicato come discorso...
I costi del satellite li trovi in giro sul forum... non ricordo il thread però mentre per tivùsat c'è il pdf sul sito di tivùsat ;)

Il 99% delle persone usa la lcn... ok non il 99% ma un 90% si ;)

ale89 ha scritto:
I costi del satellite li trovi in giro sul forum... non ricordo il thread però mentre per tivùsat c'è il pdf sul sito di tivùsat ;)

Il 99% delle persone usa la lcn... ok non il 99% ma un 90% si ;)

chi va sul sat

1)chi usa il free to air se li mette su da solo
2) chi ha sky non so come siano gli accordi e le spese per avere il numero dall'800 in poi
3)solo i decoder tivusat hanno lcn

Bè può darsi che abbia esagerato, forse current se pagasse potrebbe entrare in tivusat senza che saltasse fuori qualcosa di nuovo ad impedirglelo (ma io ci credo poco...come fece europa 7 con le famose frequenze ottenute legalmente su altra piattaforma e poi però si rischia di non ritrovarsi sulla televisione al posto giusto... penso che questo abbia fatto storia e chi doveva intendere abbia capito).
Cmq sarò felicissimo di sbagliarmi (sul serio, francamente e senza polemica) e magari il canale si vedrà...
Per quanto riguarda la divagazione mediaset dal 2009 non si rilevano problemi ovvero quando hanno fatto scrivere a mediaset sul giornale quello che si sapeva http://www.blitzquotidiano.it/tv/co...le-non-accettare-la-pubblicita-di-sky-132826/ visto la sua posizione e visto il duopolio rai mediaset che è presente (guarda il caso anche nelle assegnazioni delle frequenze sul ddt, ma sono sicuro che i bandi sono stati fatti nel modo più trasparente possibile ed è solo un problema di costi, probabilmente sky sta aspettando di ricevere frequenze sul ddt per risparmiare sui costi...). Cmq non voglio fare polemica e preciso che rispetto ogni opinione a riguardo, solo che alcune non le trovo convincenti anche se formalmente sono giuste.

waltersamuel ha scritto:
chi va sul sat

1)chi usa il free to air se li mette su da solo
2) chi ha sky non so come siano gli accordi e le spese per avere il numero dall'800 in poi
3)solo i decoder tivusat hanno lcn
1) Chi ha solo un free to air o è una minoranza o se lo sono fatti installare... mi ricordo quando nel 2002 mi portarono un goldbox... i canali me li ordinarono chi ha montato il tutto...
2) Sugli 800 non so neanch'io in realtà come funziona... ma penso sia sky in parte a decidere...
3) Si è vero ma è una comodità poichp non tutti siamo capaci o avere voglia di ordinare un canale... La maggiorparte di chi ha tivùsat sono sicuro che non sa l'esistenza di cielo frisbee e altri canali sul sat...

Akito Hayama ha scritto:
Non conosco questo canale, ma ne ho sentito parlare molto bene, spero che lo inseriscano su TivùSat così posso conoscerlo. ^^
Infatti anche io non conosco questo canale, aspetto il momento dell inserimento x vedere di cosa si occupa, e perchè no un altro canale free nella lista si tivusat non farebbe male... ;)

ale89 ha scritto:
3) La maggiorparte di chi ha tivùsat sono sicuro che non sa l'esistenza di cielo frisbee e altri canali sul sat...
Proprio per colpa di nn avere lcn, infatti e proprio per questo che current dovrebbe scegliere la strada di tivùsat e nn quella del free se dovesse andare sul sat, per il numeretto lcn che verrà inserito nella lista di tivùsat e che sarà facile trovarlo tra un canale e l altro. Chiudo col dicendo una frase famosissiama che diceva:
Cosa vuoi di più dalla vita... ma un "lcn"! :lol: :icon_bounce: :D ;)
Ciaooo... ;)

ale89 ha scritto:

Non solo il numeretto, ma anche l'inserimento della codifica se richiesta dall'emittente. Non devi pagare, ma solo associarti. Che poi è la stessa cosa ma non proprio la stessa.

Per Sky loro hanno deciso di non fare pubblicità su Mediaset, ma Mediaset li accoglierebbe volentieri se pagassero.

spinner ha scritto:
Per Sky loro hanno deciso di non fare pubblicità su Mediaset, ma Mediaset li accoglierebbe volentieri se pagassero.
Non ne sarei così sicuro...

Si ovviamente anche la codifica se richiesta ;)

spinner ha scritto:
Non solo il numeretto, ma anche l'inserimento della codifica se richiesta dall'emittente. Non devi pagare, ma solo associarti. Che poi è la stessa cosa ma non proprio la stessa.
a me risultava il contrario, poi ovviamente la verità la sanno solo loro

http://www.lanostratv.it/cronaca-attualita/sky-attacca-mediaset-non-vuole-trasmettere-i-nostri-spot/

Indietro
Alto Basso