• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


Prepariamoci al rinvio del campionato 2021-2022:laughing7:

"i grandi network devono... affinché i club.... ". Wow, che spirito collaborativo :D
Un mio fornitore si esprimesse così nei miei confronti lo saluterei all'istante. O, meglio ancora, starei in silenzio fino all'ultimo per poi lasciarlo a piedi



Appunto, sembra un avvertimento, o fate un'offerta congrua quando ci sarà l'asta, oppure rifiutiamo e parte il canale della Lega. Diciamo che non si presentano bene.


Soliti modi "all'italiana", per non dire altro... :evil5:

Ma che ti aspetti da uno che viene dalla Rai :eusa_whistle: :icon_twisted: :badgrin: :eusa_doh:
 
Le tv anno bisongio del calcio e il calcio ha bisogno delle TV alla fine troveranno un accordo
 
Le tv anno bisongio del calcio e il calcio ha bisogno delle TV alla fine troveranno un accordo
Mi sembra che di tv/broadcaster vivano senza il calcio ne esistano. Tipo la Rai (la Coppa Italia è una roba infima), Netflix, Prime Video, eccetera. Addirittura Eurosport, che è una tv solo sportiva. Può vivere anche Sky (forse DAZN no). Ma la Lega senza i soldi delle tv muore.
 
Mi sembra che di tv/broadcaster vivano senza il calcio ne esistano. Tipo la Rai (la Coppa Italia è una roba infima), Netflix, Prime Video, eccetera. Addirittura Eurosport, che è una tv solo sportiva. Può vivere anche Sky (forse DAZN no). Ma la Lega senza i soldi delle tv muore.
Il problema è che rai netflix medaset ecc non sono nate che trasmettevano il calcio sky e Dazn anno molti abonatti perché trasmettono il calcio le altre cose sono di controno anche eurosport player se non fosse sostenuto dai canali vetrina su Sky e Dazn che pagano discovery farebbe fatica
 
Mi sembra che di tv/broadcaster vivano senza il calcio ne esistano. Tipo la Rai (la Coppa Italia è una roba infima), Netflix, Prime Video, eccetera. Addirittura Eurosport, che è una tv solo sportiva. Può vivere anche Sky (forse DAZN no). Ma la Lega senza i soldi delle tv muore.

Eurosport campa perchè ha il basket e un costo di abbonamento abbordabile.Se il calcio non va in tv e la lega si fa il suo canale non so chi ci perde di più,Sky sicuro risparmia una vagonata di soldi ma quanti abbonati perde?
 
Eurosport campa perchè ha il basket e un costo di abbonamento abbordabile.Se il calcio non va in tv e la lega si fa il suo canale non so chi ci perde di più,Sky sicuro risparmia una vagonata di soldi ma quanti abbonati perde?
Bravo. Tutto lì sta il discorso. A fronte di 700 milioni+iva (mi pare) di esborso annuo, quanti clienti bisogna perdere per andare in perdita? Poi ovvio, bisogna comunque mettere gli altri + (pubblicità ed altri pack fatti da chi li scopre perché mette Calcio a prescindere ecc...) e i - (giornalisti e spese per le trasferte, banda per 3 canali, quelli che senza serie A disdicono tutto...), togliere le varie tasse e vedere cosa resta. Comunque pare che Calcio abbia circa un milione di sottoscrizioni. Metti che tra quelli che ce l'hanno a listino, quelli che ce l'hanno gratis e le varie vie di mezzo questi spendano 30€+iva di media sono 30 milioni al mese. Che per 12 mesi sono 360. Per arrivare ad un risparmio pari alla spesa vuol dire che c'è un milione di persone che spende 60€/mese (70 ivato), questo SOLO tra quelli che hanno Calcio. Non ci crederò mai

NB: a me non interessa più di tanto, io farò cosa mi conviene senza curarmi di chi lo trasmette. Però mi piace ragionare con il cervello e con la calcolatrice, anziché parlando con gli unicorni
 
Io dico solo che Sky e Dazn atira perché anno la serie a eurosport anno si il basket e le olimpiadi ma se non aversi i soldi di Sky e danz non so ce la farebbero
 
Bravo. Tutto lì sta il discorso. A fronte di 700 milioni+iva (mi pare) di esborso annuo, quanti clienti bisogna perdere per andare in perdita? Poi ovvio, bisogna comunque mettere gli altri + (pubblicità ed altri pack fatti da chi li scopre perché mette Calcio a prescindere ecc...) e i - (giornalisti e spese per le trasferte, banda per 3 canali, quelli che senza serie A disdicono tutto...), togliere le varie tasse e vedere cosa resta. Comunque pare che Calcio abbia circa un milione di sottoscrizioni. Metti che tra quelli che ce l'hanno a listino, quelli che ce l'hanno gratis e le varie vie di mezzo questi spendano 30€+iva di media sono 30 milioni al mese. Che per 12 mesi sono 360. Per arrivare ad un risparmio pari alla spesa vuol dire che c'è un milione di persone che spende 60€/mese (70 ivato), questo SOLO tra quelli che hanno Calcio. Non ci crederò mai

NB: a me non interessa più di tanto, io farò cosa mi conviene senza curarmi di chi lo trasmette. Però mi piace ragionare con il cervello e con la calcolatrice, anziché parlando con gli unicorni

Ma infatti secondo me sky anche senza calcio sopravvive,chiuderà solo la sezione sport,perchè senza calcio credo che rivenderanno anche i diritti che già hanno tipo Bundesliga e Premier ,nessuno si fa un'abbonamento di 30 euro mensili solo per la formula 1,motogp e 2 campionati esteri nemmeno completi
 
Dici che 30 per serie tv+Cinema (Netflix ne viene 15, come riferimento), Champions (che verrebbe almeno 10€ ovunque), calcio straniero e F1 (che comunque verrebbe 10€ con F1tv) non ce la farebbe? Io lo sottoscriverei, piuttosto rinuncio alla A a 35€ stand alone
Io dico solo che Sky e Dazn atira perché anno la serie a eurosport anno si il basket e le olimpiadi ma se non aversi i soldi di Sky e danz non so ce la farebbero
E io ti sto ripetendo che OLTRE 3 dei circa 4,5 milioni di abbonati Sky NON ha la serie A. Ma tanto che te lo dico a fare? :D
 
Dici che 30 per serie tv+Cinema (Netflix ne viene 15, come riferimento), Champions (che verrebbe almeno 10€ ovunque), calcio straniero e F1 (che comunque verrebbe 10€ con F1tv) non ce la farebbe? Io lo sottoscriverei, piuttosto rinuncio alla A a 35€ stand alone

Sulla questione coppe ancora di certo non abbiamo nulla,solo indiscrezioni non confermate.Stando alle attuali indiscrezioni comunque una champions monca con probabilmente solo 2 italiane su 4 nel proprio palinsesto non è entusiasmente in più italiane con le gare meno pregiate.Io non farei ne il canale della lega ne darei 30 euro per avere un offerta sportiva quasi nulla, la formula 1 e motogp gareggiano da marzo a novembre,ti ritrovi da novembre a marzo con quasi nulla a parte il calcio estero.NBA ? 1000 volte meglio il leaguepass con tutte le gare e l'ondemand
 
Si effettivamente quest anno ci sarà da divertirsi..... a chi dice che Sky senza il calcio muore dico leggetevi quello che diceva luctun: se esistono 3 milioni di clienti Sky che non hanno il calcio di fatto Sky già vive di suo senza calcio... se proprio perdesse il milione e mezzo di abbonati compensa con quello che risparmia sul costo dei diritti...
Invece le squadre di calcio come fanno senza i soldi delle tv.... se aspettano che i vari netflix e Amazon, dazn spendono il miliardo per trasmettere la a stanno freschi.... il canale per loro è l ultima spiaggia ma la domanda alla quale prima o poi le squadre di calcio dovranno per forza arrivare è:
Meglio accontentarsi dei soldi certi delle tv (probabilmente pochi ma sicuri), o avventurarsi in una attività imprenditoriale a forte rischio con tante spese certe e ritorni incerti?
E molto banalmente facendo i conti della serva 1,5 milioni x 30 euro fa 450 milioni.... ( ed è una previsione ottimistica che tutti i clienti che hanno il calcio su Sky si fanno il canale) chi sarebbero gli altri disposti a farsi il canale? Gli abbonati dazn che non hanno Sky? Quanti sono? Boh secondo me pochi quelli disposti a pagare da 10 a 30 euro (qualcuno sicuro c’è ma parliamo di numeri bassi), altrimenti già oggi avrebbero Sky calcio... clienti a nuovo? Bah se lo credono loro....io credo poco a questa operazione
 
i numeri sono vecchi non so se siano acora veriteri cmq credo che sky senza il calcio della sere a dovrebbe ridure i cositi cinema e seri tv anno tanti concorenti e come ci sono sempre le seconde e terze visioni adesso come adesso sky satellite e poco compativa new tv peer serie tv e cinema e molto competiva
 
i numeri sono vecchi non so se siano acora veriteri cmq credo che sky senza il calcio della sere a dovrebbe ridure i cositi cinema e seri tv anno tanti concorenti e come ci sono sempre le seconde e terze visioni adesso come adesso sky satellite e poco compativa new tv peer serie tv e cinema e molto competiva
Infatti Sky ha un milione di abbonamenti su sat, 4 milioni su NowTv e 50 milioni su DTT. Ah no? Non è che allora forse il costo non è tutto tutto?
 
Sulla questione coppe ancora di certo non abbiamo nulla,solo indiscrezioni non confermate.Stando alle attuali indiscrezioni comunque una champions monca con probabilmente solo 2 italiane su 4 nel proprio palinsesto non è entusiasmente in più italiane con le gare meno pregiate.Io non farei ne il canale della lega ne darei 30 euro per avere un offerta sportiva quasi nulla, la formula 1 e motogp gareggiano da marzo a novembre,ti ritrovi da novembre a marzo con quasi nulla a parte il calcio estero.NBA ? 1000 volte meglio il leaguepass con tutte le gare e l'ondemand

Sì, certo. Io parlavo prendendo le situazione attuale variando solo le serie A, oggetto del topic. Certo che se di qui togli mezza Champions "di pregio televisivo", magari pure la EL, la Motogp che già sappiamo non esserci più... di certo 30/mese non ce li spendo più

Si effettivamente quest anno ci sarà da divertirsi..... a chi dice che Sky senza il calcio muore dico leggetevi quello che diceva luctun: se esistono 3 milioni di clienti Sky che non hanno il calcio di fatto Sky già vive di suo senza calcio... se proprio perdesse il milione e mezzo di abbonati compensa con quello che risparmia sul costo dei diritti...

Attenzione, io non conosco i bilanci né la composizione abbonamenti o il numero abbonati. Quindi sono stime molto ballerine quelle cifre ho fatto. Però non credo di essere molto distante dal vero
 
Non bisogna mai trascurare gli abbonati del pack Sport... c'è chi si accontenta di un solo posticipo di Serie A... gli abbonati al pack Calcio sicuramente non sono inferiori al milione e mezzo.
 
Infatti Sky ha un milione di abbonamenti su sat, 4 milioni su NowTv e 50 milioni su DTT. Ah no? Non è che allora forse il costo non è tutto tutto?
Guarda se devo dire la mia esperienza con internet conle ott eurosport player dazn e prime non vedo mte difernze forse il sat ha più elevato birrate se si scrive così ma sono acetblisme quelle sugli ott e in più per me molto iportnte e tutto ondemand per lo sport e come vedi non ho messo la primo posto il prezo che è anche quello importante
 
Se vogliamo essere precisi, mettiamo caso che SKY perde 1.5 milioni di abbonati del solo SAT... con la calcolatrice alla mano, costo medio 40 euro e 12 mensilità siamo a 720 milioni di euro, poi aggiungiamo le pubblicità (ultimamente si esagera sui canali di cui non possono farne a meno)... per non parlare degli abbonati al pack Sport, Now TV e DTT. Possiamo dire che si arriva tranquillamente al miliardo di euro?
 
Se vogliamo essere precisi, mettiamo caso che SKY perde 1.5 milioni di abbonati del solo SAT... con la calcolatrice alla mano, costo medio 40 euro e 12 mensilità siamo a 720 milioni di euro, poi aggiungiamo le pubblicità (ultimamente si esagera sui canali di cui non possono farne a meno)... per non parlare degli abbonati al pack Sport, Now TV e DTT. Possiamo dire che si arriva tranquillamente al miliardo di euro?
Togli il 22% di IVA, o aggiungilo ai 700 che versa alla Lega. Aggiungi i costi trasmissivi. Più quelli che versa a DAZN. Sul serio, mi sembra che alla fin fine ci sia un grande sbattimento per andare in pari o poco più.
Sul pack sport ero d'accordo con te finché ne davano 3 a settimana. Ma se uno guarda solo il posticipo sta tranquillamente anche senza quello
 
Concordo, da utente ovviamente spero che anche l anno prossimo la a si veda su Sky, ma secondo me guardandola lato Sky se riesce a inbastire un pacchetto sport con dentro lo sport, la premier league e le coppe europee di calcio (per la parte che avrà dei diritti) sta bene così e sopravvive bene anche senza serie a....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso