CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fulvio Bianchi (Repubblica) scrive tutt'altro riguardo alla vicenda dell'ultima rata della stagione 2019-2020 non pagata da Sky:

il 1° dicembre al tribunale civile d'appello di Milano ci sarà l'udienza per la causa Lega-Mediapro (la famosa caparra di 60 mln del 2018, pagata da Mediapro, che la Serie A ha trattenuto).

Solo a fine anno o inizio di gennaio, potrebbe esserci l'udienza sul mancato pagamento dell'ultima rata dei diritti tv 2019-2020 da parte di Sky.

https://www.repubblica.it/rubriche/...si_aspettano_i_130_milioni_di_sky_-275629258/

P.S.: chi aveva scritto dell'udienza sul contenzioso Lega-Sky al 1° dicembre era Tuttosport

mi sembra un bando ben fatto...e, soprattutto, mi piacciono moltissimo i limiti minimi di trasmissione, che evitano gestioni ad minchiam alla dazn da parte degli operatori stranieri (io avrei osato di più, richiedendo la diretta di tutti i match di ogni turno sulle piattaforme online e almeno 3/4 dirette via sat/terrestre/cavo invece che solo 2)...

se si vuole avere visibilità e creare una larga fan base in determinati territori non così affini al nostro, certe clausole sono necessarie...anche più del vil denaro...

Da sottolineare che stavolta non hanno fissato un minimo d'asta per i pacchetti in vendita. Quindi dopo l'apertura delle buste vogliono andare a trattativa privata.

Ahahah. Tuttosport ha preso una cantonata? Allora il bando lo vedremo davvero a Febbraio...

Appena si ritroveranno con il cerino in mano e dovranno rinviare il campionato ci sarà da ridere,inoltre ancora non si sa nulla della stagione 2022-2023,quella con il Mondiale a novembre e con lo stop di tutti i campionati il 20 di ottobre, quando li recuperano 2 mesi di stagione ?

Difatti si sono infilati in un vicolo cieco. E credo che a questo punto se ne siano resi conto. Comunque troppo tardi

Appena si ritroveranno con il cerino in mano e dovranno rinviare il campionato ci sarà da ridere,inoltre ancora non si sa nulla della stagione 2022-2023,quella con il Mondiale a novembre e con lo stop di tutti i campionati il 20 di ottobre, quando li recuperano 2 mesi di stagione ?

non mettiamola giù dura quando non serve...li recuperi a giugno 2023 con il doppio turno settimanale senza troppi problemi (e magari iniziando un paio di settimane prima ad agosto nel 2022)...

se hanno gestito il chaos improvviso e imprevisto di quest'anno con 3/4 mesi di stop, non vedo alcuna difficoltà ad organizzarsi da qui a 2 anni con tutto il tempo per programmare efficacemente quella stagione...

non mettiamola giù dura quando non serve...li recuperi a giugno 2023 con il doppio turno settimanale senza troppi problemi (e magari iniziando un paio di settimane prima ad agosto nel 2022)...

se hanno gestito il chaos improvviso e imprevisto di quest'anno con 3/4 mesi di stop, non vedo alcuna difficoltà ad organizzarsi da qui a 2 anni con tutto il tempo per programmare efficacemente quella stagione...

Eh ma cosi la Sky di turno va a sindacare perchè comunque per 2 mesi non ha campionato e coppe che andranno a recuperare a giugno 2023, anticipare la serie A ad Agosto ? Non lo fanno in tempo di pace per evitare qualche turno infrasettimanale,lasciando cosi spazio a qualche recupero ,figuriamoci in tempo di guerra

Ma se scrivono nel bando che è così, non c'è nulla da sindacare. Le offerte vengono fatte in base al bando. Le discussioni nascono appunto dal fatto del cambio in corsa (vi prego, senza ripetere tutto il discorso della forza maggiore eccetera). Poi comunque credo che Sky come broadcaster non sarà della partita. Al massimo, ma ho i miei dubbi, si metterà a disposizione come "ripetitore" del canale della Lega. A quel punto a Sky importa ben poco se il campionato è fermo o meno, tanto non ha fatto investimenti e il guadagno è minimo.
Oltretutto, sono convinto che avremo 10 differenti finestre orarie se passa il Canale. Così non è necessaria una regia per coordinare "diretta gol", si possono vendere spazi pubblicitari maggiormente localizzati eccetera. Insomma, tutte wuelle cose brutte "perché comandano le tv" le applicherà la stessa Lega. Semplicemente perché economicamente razionali

Ma se scrivono nel bando che è così, non c'è nulla da sindacare. Le offerte vengono fatte in base al bando. Le discussioni nascono appunto dal fatto del cambio in corsa (vi prego, senza ripetere tutto il discorso della forza maggiore eccetera). Poi comunque credo che Sky come broadcaster non sarà della partita. Al massimo, ma ho i miei dubbi, si metterà a disposizione come "ripetitore" del canale della Lega. A quel punto a Sky importa ben poco se il campionato è fermo o meno, tanto non ha fatto investimenti e il guadagno è minimo.
Oltretutto, sono convinto che avremo 10 differenti finestre orarie se passa il Canale. Così non è necessaria una regia per coordinare "diretta gol", si possono vendere spazi pubblicitari maggiormente localizzati eccetera. Insomma, tutte wuelle cose brutte "perché comandano le tv" le applicherà la stessa Lega. Semplicemente perché economicamente razionali

No le finestre sono state decise,perchè è già uscito il bando per l'estero:

sabato ore 15 , 18 e 20.45

domenica 12.30, 15, 18 e 20.45

in aggiunta una gara o il lunedi o il venerdi in base agli impegni nelle coppe

No le finestre sono state decise,perchè è già uscito il bando per l'estero:

sabato ore 15 , 18 e 20.45

domenica 12.30, 15, 18 e 20.45

in aggiunta una gara o il lunedi o il venerdi in base agli impegni nelle coppe

comunque sono 8 slot su 10 partite, praticamente mandano in contemporanea solo le solite 2 partite fra neopromosse che non si guarda nessuno

Con 8 slot sono 3 le partite in contemporanea, oppure 2 coppie. In pratica come quest'anno

Quindi il bando dei diritti domestici sarà uguale? Allora si rimane alla vendita per prodotto e non per piattaforma. O sbaglio? :eusa_think:
Orari e piattaforma/prodotto sono due cose slegate. Comunque ormai sono finito nel vicolo cieco del Canale. Non credo ci sia nessun modo di tornare indietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso