• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Agosto € 0,70 per spedizione fattura SKY

Cosa cavolo e' il codice CPI ?
Me lo chiede dopo il login a Mysky.it
 
Lo trovi nella lettera di "benvenuto" che dovresti aver ricevuto assieme al contratto d'abbonamento.
 
Papu ha scritto:
Lo trovi nella lettera di "benvenuto" che dovresti aver ricevuto assieme al contratto d'abbonamento.

No Papu... il CPI t'arriva per posta. non si sà quando perchè io mi son abbonato i primio giorni del mese l'ho devo ancora ricever... ho telefonato e m'avevan rassicurato che in 3gg arrivava... alla faccia...! :sad:
 
Papu ha scritto:
Lo trovi nella lettera di "benvenuto" che dovresti aver ricevuto assieme al contratto d'abbonamento.

Io l'ho ricevuto assieme alla lettera di benvenuto che era nella busta insieme alla smart card .
 
Non so se era il caso di aprire un nuovo post. Comunque, da quando ho rinnovato l'abbo non ricevo piu la guida programmi. Nelle fatture inviatemi puntualmente non ve ne è piu traccia mentre lo scorso anno l'invio della rivista e il suo costo (gratis per me) era regolarmente riportato. Al servizio clienti mi assicurano che la rivista mi viene inviata gratuitamente ogni due mesi. Mi sapete fornire qualche spiegazione?
 
I costi esorbitanti della fattura cartacea
Il costo per il totale trattamento (dalla produzione alla distruzione) di una fattura cartacea per le imprese europee è stimato tra i 10 e i 50 euro. In particolare alcuni studi hanno individuato con maggiore precisione che è compreso tra 23 euro (studio Arthur D.Little del 2001) e 27 euro (studio BVA del 2002), con una maggiore incidenza del costo in capo al ricevente-cliente (secondo l’inchiesta condotta dalla BVA il costo è per 2/3 è imputabile al ricevente-cliente e per 1/3 all’emittente-fornitore).
Analizzando la composizione dei costi della fattura cartacea dal lato del fornitore, li possiamo riassumere in:
1) redazione della fattura: hardware, software, carta, ricontrollo dei dati inseriti, pre-data entry,data entry in contabilità ;
2) invio della fattura: bolli e buste, imbustare le fatture, affrancare le buste, postalizzare le buste;
3) archivio: archiviazione, classificazione, ricerche, duplicati, spazio per archivio, distruzione fatture;
4) gestione degli incassi: ricezione dei pagamenti, controllo e riconciliazione, solleciti di pagamento, data entry in contabilità;
5) richieste: spiegazioni telefoniche, invio copie di fatture;
6) dispute e controversie: errori di fatturazione, produrre ed inviare una nuova fattura, dispute e controversie;
7) gestione della tesoreria: pessima gestione della tesoreria, difficoltà nell’outsourcing della gestione della tesoreria.
Passando ad analizzare la composizione dei costi della fattura cartacea dal lato del cliente, li possiamo riassumere in :
1) ricevimento della fattura: ricezione delle buste, apertura delle buste;
2) controllo e smistamento: catalogare e smistare le fatture, riscontro con gli ordini, pre-data entry, data entry in contabilità;
3) archivio: archiviazione, classificazione, ricerche, duplicati, spazio per archivio, distruzione fatture;
4) gestione dei pagamenti: approvazione del pagamento, controllo e riconciliazione, data entry in contabilità;
5) richieste: spiegazioni telefoniche, invio copie ricevute di pagamento;
6) dispute e controversie: errori di fatturazione, richiesta di invio nuova fattura, dispute e controversie;
7) pessima gestione della tesoreria, difficoltà nell’outsourcing della gestione della tesoreria stessa.
I vantaggi della fattura elettronica
La dematerializzazione elettronica delle fatture, oltre ad apportare alle imprese una drastica riduzione dei costi per il trattamento delle fatture stesse, interviene con una serie di vantaggi che possiamo riassumere in:
1) vantaggi economici:
- elimina l’acquisto di carta,buste e bolli;
- elimina il tempo destinato all’archiviazione ed alle successive ricerche;
- elimina i ritardi ed i disguidi dall’inoltro cartaceo delle fatture;
- riduce il tempo di trattamento della posta(fatture in arrivo e fatture in partenza) ;
- riduce le eccezioni, le dispute e il contenzioso derivanti da errori di fatturazione;
- elimina il costo di distruzione delle fatture;
- elimina il tempo per fornire ai clienti informazioni telefoniche sul contenuto delle fatture e copie di fatture;
- elimina i costi di formazione ed aggiornamento personale amministrativo;
- elimina il data entry manuale in contabilità delle fatture di vendita e di acquisto;
- elimina il data entry manuale in contabilità dei pagamenti ed incassi;
2) vantaggi commerciali:
- la possibilità di inserire in fattura messaggi promozionali, rende la fatturazione elettronica uno straordinario sistema di marketing one-to-one, di comunicazione mirata e di fidelizzazione della clientela (lancio di un nuovo prodotto, sconti particolari su determinati quantitativi di acquisti, ecc.);
- la possibilità di inserire in fattura allegati pubblicitari permette di aumentare ulteriormente i vantaggi economici derivanti dalla dematerializzazione elettronica delle fatture;
- la maggiore e migliore qualità nelle informazioni migliora la relazione cliente-fornitore;
3) vantaggi finanziari:
- riduzione dei mancati pagamenti;
- miglioramento della gestione della tesoreria;
4) vantaggi organizzativi:
- l’accesso on-line da parte di tutte le diverse aree aziendali alle fatture di acquisto e di vendita ed ai loro rispettivi contratti, ordini e ad ogni ulteriore comunicazione trasmessa e/o ricevuta;
- più semplice orientarsi verso il BPO (Business Process Outsourcing): esternalizzare i processi aziendali non strategici, quali la gestione del ciclo di fatturazione, la elaborazione dei dati contabili e la gestione anticipata della tesoreria, con tutti i vantaggi che ne derivano;
5) vantaggi logistici:
- eliminazione dei costi per spazi destinati agli archivi;
6) rapporti con il fisco:
- le amministrazioni finanziarie saranno agevolate nei controlli (in particolar modo i controlli incrociati), in quanto le fatture elettroniche possono essere controllate molto più velocemente e con sistemi di ricerca logica delle fatture cartacee;
7) rapporti con terzi:
- maggiore integrazione tra fatturazione, pagamenti-incassi elettronici e finanziamento nei rapporti con le banche;
- maggiore velocità nel controllare le fatture da parte dei sindaci.
http://www.interlex.it/docdigit/zanini1.htm
 
Sono fortunato,
non ho piu' Sky,
ho gia' risparmiato piu' di

1500 €uro e al sol sentire
di tutto cio' che vi sta capitando,
rimpiango Telepiu'!

Spero che Sky vada presto
fuori dai Cogl...ioni!!!

Vi stanno facendo diventare
anemici...con tutto il sangue
che vi stanno succhiando!!

Le lamentele.per abuso di
potere,per monopolio spesso
portano alla disdetta!

Saro' stato lungimirante
qualche anno fa,ma mi è
andata bene!

Non la rimpiango piu'
la pay tv tanto decantata!!!

Saluti

Benny alias goblin
 
ecco un altro..."si stava meglio quando si stava peggio..." x me la fattura elettronica può anche contenere valanghe di pubblicità...ma io decido sempre e solo con la mia testa e non xkè ho visto la pubblicità
 
A me invece la fattura non è MAI arrivata, e sono abbonato dal febbraio 2004. magari adesso che sarà a pagamento, mi arriverà.... :D
 
Pagando col bollettino postale, la fattura la devo pagare per forza a meno che non passo ad un altro metodo di pagamento... vorrà dire che pagherò questi 0,70 cent...
Tra un pò ci faranno pagare 0,70 cent anche l'accesso al loro sito :D
 
anr83ra ha scritto:
Pagando col bollettino postale, la fattura la devo pagare per forza a meno che non passo ad un altro metodo di pagamento... vorrà dire che pagherò questi 0,70 cent...
Tra un pò ci faranno pagare 0,70 cent anche l'accesso al loro sito :D

per risparmiare= postepay e pagamento in unica soluzione (ovviamente se hai voglia e modo di pagare un anno di sky tutto in un botto)
 
serreb ha scritto:
A me invece la fattura non è MAI arrivata, e sono abbonato dal febbraio 2004. magari adesso che sarà a pagamento, mi arriverà.... :D

guarda nella area fai da te forse li vedrai che l'invio è disabilitato
 
Sono qui!

Please Burchio,
cosa vorresti dire ecco un'altro?

Ti riferisci a me,
e se è a me in che senso?

Magari,spiegami se hai qualcosa
in contrario se esprimo un mio

pensiero che potresti anche
non condividere.

Te lo dice uno che guardava
la tv a pagamento sin da quando è

nata,e se permetti anch'io ragiono
con la mia testa!

Saluti

Benny alias goblin
 
goblin ha scritto:
Please Burchio,
cosa vorresti dire ecco un'altro?

Ti riferisci a me,
e se è a me in che senso?

Magari,spiegami se hai qualcosa
in contrario se esprimo un mio

pensiero che potresti anche
non condividere.

Te lo dice uno che guardava
la tv a pagamento sin da quando è

nata,e se permetti anch'io ragiono
con la mia testa!

Saluti

Benny alias goblin

non ce l'avevo con te in particolare se sky non t'andava a genio hai fatto bene a disdire...ma ogni volta che c'è un aumento (tra l'altro evitabile), spuntano sempre messaggi "era meglio tele+" e si sa che le cose che ricordi del passato sono sempre meglio...io xsonalmente di tele+ ricordo costi alti, pochi canali e segnale spesso abbuiato x tamponare la pirateria...quindi x me è meglio sky
 
Cosi' va bene...

Cosi' va bene,
personalmente telepiu'
non ha cosi' tanto rotto
come ha fatto Sky!
"Si stava meglio quando
si stava peggio"per me
andava meglio prima!
CREDIMI!(non sto gridando)

Non ho mai riscontrato
grandi problemi tecnici,
gli aumenti di rado,il
magazine non lo pagavi,
ma soprattutto avevi la liberta'
di utilizzare qualsiasi decoder
common interface!

I programmi non erano cosi' tanto farciti
di spot pubblicitari,cioè una vera
pay tv!(pagando è ovvio)
L'arrivo di Sky ha annullato la
legge sul decoder unico,ha creato
un regime di MONOPOLIO che
in un paese democratico non
dovrebbe esserci,tagliando fuori
quasiasi azienda produttrice
di decodificatori sat,e come qualcuno
disse in 2 ore di pubblicita' ti ci mettono
in mezzo un pezzettino di film!
(BATTUTA!!!)

Per questo motivo non sono piu'
abbonato dopo 14 anni di fila!
La politica di Sky,non lo dico io ma
sono i fatti incresciosi che vi stanno
capitando a voi abbonati e che vi
faranno pagare anche l'impossibile.
Non mi sembra giusto!

Cmq questo non siglifica che non
rispetti cio' che hai scritto.
Per te meglio Sky,io personalmente
se potessi tornare indietro....

Saluti

Benny alias goblin
 
Nemmeno io credo che Tele+ sia superiore a SKY (tanto è che nel 2002, dopo 4 anni di abbonamento, ho disdetto Tele+ per vari motivi e mi sono riabbonato quando è arrivata SKY) e in fondo la pubblicità certe volte può essere anche utile (pause bagno:D )
Riguardo i CI e la storia del monopolio... bèh puoi sempre usare il decoder che loro ti danno per l'abbonamento SKY e il CI per i canali FTA, ad esempio io uso questa soluzione e mi trovo benissimo (massima compatibilità abbonamento-decoder per SKY e massima libertà di scelta dei canali con il decoder CI).
E poi sulla storia del monopolio... che colpa ne ha SKY se nessuno scende in campo a fare concorrenza? Si parla-parla-parla-parla di nuove pay tv, però non si concretizza mai nulla e allora ci credo che SKY ha il monopolio!

E per concludere questo OT, personalmente non rimpiango Tele+, ne tantomeno Stream sotto molti aspetti!
 
Monopolio

Se non lo chiami regime di
MONOPOLIO,mi spiegheresti
che cos'è?
(te lo spiego io"l'occasione
fa l'uomo ladro")
Magari documentati meglio,
non lo dico io,ma chi lavora
in questo mondo.

Perch'è ne devo avere 2
di decoder,quando ne è
sufficente uno se per giunta registra
(eliminare il videoregistratore è un'altro
pezzo mancante in cascata,meno fili)
e non è quella porcheria che loro
ti passano in comodato gratuito?

Ps Comprati un decoder pvr
o passa a MySkyfo,cosi' risolvi
la pausa bagno pubblicitaria!

Sono punti di vista!

Saluti

Benny alias goblin
 
goblin ha scritto:
Se non lo chiami regime di
MONOPOLIO,mi spiegheresti
che cos'è?
(te lo spiego io"l'occasione
fa l'uomo ladro")
Magari documentati meglio,
non lo dico io,ma chi lavora
in questo mondo.
Non sto negando che è un regime di monopolio, ma
che colpa ne ha SKY se nessuno scende in campo a fare concorrenza? Si parla-parla-parla-parla di nuove pay tv, però non si concretizza mai nulla e allora ci credo che SKY ha il monopolio!

goblin ha scritto:
Perch'è ne devo avere 2
di decoder,quando ne è
sufficente uno se per giunta registra
(eliminare il videoregistratore è un'altro
pezzo mancante in cascata,meno fili)
e non è quella porcheria che loro
ti passano in comodato gratuito?
Non credo che 2 decoder anzichè 1 ci sia molta differenza, se uno si organizza bene può fare qualcosa di bello pulito pulito con pochi cavi in evidenza.
 
marco76 ha scritto:
peccato ragazzi che non a tutti il sistema (come il sottoscritto) permette di accedere.. continuo ad avere account e/o smart card non corretti.. uffi

una domanda..... ma su account che cavolo ci devo mettere???
 
Indietro
Alto Basso