• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da ieri sera all'improvviso mi va in segnale assente su tutto. Tivùsat HD con Cam

darkfenor

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
23
Buongiorno a tutti.

Possiedo una smart card Tivùsat HD con annessa Cam Digiquest HD, il tutto su un TV LG Oled.
Ebbene da ieri sera, le 22:00 circa, all'improvviso sono andati via tutti i canali, mentre vedevo la tv senza problemi.
Sin dall'inizio su tutti i canali è uscito il messaggio "segnale assente".
Ho effettuato la procedura indicata da Tivusat stessa in questi casi: ho tolto la corrente al TV, tolto il cavo antenna satellitare, atteso qualche minuto, sistemato tutto di nuovo e fatto la sintonizzazione dei canali, ma non ne si vede nulla lo stesso.
Oltretutto adesso il TV risulta senza sintonizzazione dei canali...
Ho notato che si vedono solo i cavalli da IP-101 in poi, RaukutenTv ecc... e dei canali stranieri.
Ma c'è un problema sul satellite Hotbird 13E?
Va cambiato trasponder? E come si fa...?
Com'è possibile che vada via il segnale all'improvviso senza che vi siano stati temporali o altro?
Cosa posso fare secondo voi per ripristinare il tutto prima di chiamare un installatore Tivùsat?
Se posso risolverla da me...
Dimenticavo, l'impianto sembra tutto ok.
Grazie.
 
Questo sia sui canali criptati che free, quindi tutti?

Segnale assente è un conto, segnale criptato (e in questo caso è la cam con tessera) è un altro.

Hai altri decoder/tv collegate all'impianto SAT, se si funzionano?
 
Ciao, si su tutti i canali, segnale assente, non criptato. Non ho altri decoder/tv collegate all'impianto SAT.
 
Visto quanto scrivi, e i test da te fatti, ho qualche sospetto che l'illuminatore sia andato KO

Se fosse il satellite ad aver problemi, avremmo una marea di segnalazioni.
 
L'illuminatore, scusa l'ignoranza, è montato sull'antenna giusto?
E può rompersi così all'improvviso senza alcun apparente motivo e preavviso?
Quanto può costare col montaggio e tutto da un installatore?
 
Si, è l'occhio della parabola.
Come per tutte le apparecchiature elettroniche, un qualsiasi guasto può non dare preavvisi.
I prezzi di installazione non li conosco, e potrebbe anche cambiare da installatore a installatore, che comunque nel caso verificherà che sia proprio quella la causa del problema.
Nel caso vediamo anche se gli altri utenti sono del mio stesso avviso, e che lnb abbia problemi.
 
se hai un altro decoder prova l impianto,potrebbe essere anche problema tuner tv.controlla anche spinotti e collegamenti vari
 
L'illuminatore, scusa l'ignoranza, è montato sull'antenna giusto?
E può rompersi così all'improvviso senza alcun apparente motivo e preavviso?
Quanto può costare col montaggio e tutto da un installatore?

Se ho capito bene, non vedi nemmeno quei canali via satellite come Rai 1, 2 e 3 in HD e Tgcom24? Controlla se vedi almeno un canale tra quelli.

Paradossalmente un tv in caso di problemi può anche fare indicazioni fuorvianti, ti ho detto di provare su quei canali perché sono quasi sempre in chiaro senza codifiche, anzi se non ti è scomodo prova eventualmente anche senza la cam inserita nel tv.
 
Indietro
Alto Basso