da mono-feed a dual-feed

il mio goldbox è un nokia 9301s, ha ancora il software originale (dASSAULT v.18), credo che sia uno strong 8000...cmq a 4°ovest non ci posso andare perchè non ho la motorizzata (e purtroppo non la posso mettere perchè sia il goldbox che il decoder sky avrebbero problemi a gestirla)...
comunque la mia parabola è da 80 cm e mi trovo in provicia di matera...
volevo sapere se su eutelsat w3a a 7°est (il satellite di ORTM Mali e RTS1 Senegal) trasmettono qualche partita in chiaro di calcio italiano o di campionati europei importanti (inghilterra, spagna)...

phc88 ha scritto:
volevo sapere se su eutelsat w3a a 7°est (il satellite di ORTM Mali e RTS1 Senegal) trasmettono qualche partita in chiaro di calcio italiano o di campionati europei importanti (inghilterra, spagna)...

Purtroppo no, ma su ORTM recentemente hanno mandato la liga con Barcellona - Real Madrid e Roma - Manchester di champions league, martedì scorso

perdonatemi questo OT e soprattutto la mia insistenza, ma c'è qualcuno che mi può fare una lista dei canali che trasmettono calcio di buon livello (coppe europee e/o campionati maggiori) sia a 7°est [eutelsat w3a] che a 19°est [astra] e, se possibile, può specificarmi accanto al canale il tipo di evento che trasmettono?(spero di non aver chiesto troppo)grazie

gir ha scritto:
che tu sappia il goldbox kenwood dtf300 ha delle limitazioni nel ricevere alcune frequenze?

no, per astra e hotbird i problemi non sussistono, previo aggiornamento del firmware, per gli altri sat in effetti non credo gestisca frequenze con SR particolari.....:eusa_think:

phc88 ha scritto:
perdonatemi questo OT e soprattutto la mia insistenza, ma c'è qualcuno che mi può fare una lista dei canali che trasmettono calcio di buon livello (coppe europee e/o campionati maggiori) sia a 7°est [eutelsat w3a] che a 19°est [astra] e, se possibile, può specificarmi accanto al canale il tipo di evento che trasmettono?(spero di non aver chiesto troppo)grazie

Eutelsat W3A 7°est
M6 coppa UEFA
Africable una partita di serie A delle 15.00 (non sempre)
ORTM qualche grande partita della liga o premier league (molto raramente)
RTS 1 C. League (raramente)
Sky Turk C Uefa

Astra 19,2 Est
ZDF C Uefa, C League (squadre tedesche), Naz. Tedesca, Europei 2008
RTL Television F1
Eurosport ger Qualche gara di qualificazione monsiali/europei, C Uefa, C.League (repliche), Sintesi gare WRC, moto GP
Sat 1 C.League, C.Uefa (squadre tedesche)
Pro sieben qualche partita di C. Uefa
Das Erste Naz. Tedesca, C.League/C.Uefa (squadre tedesche)
DSF C.Uefa, serie B tedesca
Direct 8 C.Uefa, qualche partita qualificazione Europei/Mondiali
Canal Algerie campionato algerino
RTP international campionato portoghese, Naz. Portoghese
Tunis 7 campionato tunisino, Naz. Tunisina
n-TV qualche partita qualificazione Europei/Mondiali, C.Uefa
NT1 qualche partita qualificazione Europei/Mondiali, C.Uefa
TeleMadrid sat qualche partita della B spagnola
TW1 qualche partita del campionato Austriaco

spero di non aver dimenticato nulla
per conoscere le frequenze dei canali vai su Kingofsat.net
per gli orari delle partite Liveonsat.com

Ultima modifica:
phc88 ha scritto:
il mio goldbox è un nokia 9301s, ha ancora il software originale (dASSAULT v.18), credo che sia uno strong 8000...cmq a 4°ovest non ci posso andare perchè non ho la motorizzata (e purtroppo non la posso mettere perchè sia il goldbox che il decoder sky avrebbero problemi a gestirla)...
comunque la mia parabola è da 80 cm e mi trovo in provicia di matera...
..

Matera...80 cm su quel su quel su quel TP di Amos stai al limite! e cmq non puoi mettere sulla stessa padella un dual feed 4°ovest <-->13° est..quindi nulla ,il tuo 9301 sembra essere un 8000 (DAL boot vecchio)2 flash? mettilo in CHA (vai nella sezione goldbox se non lo sai fare...)...cambi il firmware gli metti un altro lnb x Astra e risolvi qualche "problema";)

no gianni0279...è che m'era uscito un altro messaggio...nessun problema e mille grazie per le informazioni...perdonate la mia ignoranza ma per far gestire al goldbox un dual-feed devo per forza cambiare l'originale dASSAULT versione 18?

...non è solo x la gestione del dual....cambia il firmware ,tra l'altro forse il TIS-Team potrebbe rilasciare il Revolution 4
Codice:
 Al solito, per gli utenti del modello 8000 (2 e 3 flash) ci sarà bisogno ancora di un pò di pazienza, il tempo di testare alcune cose
..comincia a dare una lettura in quella sezione ...credimi darai una bella "botta " di vita al tuo 9301..

ma per poter gestire al mio goldbox un impianto dual-feed è necessario cambiare il firmware originale?

Ultima modifica:
phc88 ha scritto:
ma per poter gestire al mio goldbox un impianto dual-feed è necessario cambiare il firmware originale?

...sinceramente non ricordo(credo che lo faccia),l'ultima volta che il mio 9303 ha avuto il firm originale è passato troppo tempo ...non ero sposato ,non avevo figli (ora va a scuola!:D )ti posso solo dire che "tutto " con i vari firmware "alternativi si gestisce meglio" ..ma molto meglio,il tutto diventa meno rognoso,a momenti non te ne accorgi neanche che sia un gold..."bip"

c'è qualcuno ke me lo sappia dire con certezza se con il firmware originale del goldbox nokia 9301s è possibile gestire un impianto dual-feed?(lo chiedo perchè sono impossibilitato a modificarlo e non vorrei montare l'altro lnb e poi non poterlo utilizzare...)grazie

Indietro
Alto Basso