Da Motosprint : Superbike su sky dal 2010

Sarebbe bellissimo che la SBK andasse su Sky , ma c'è un piccolo precende con il motomondiale ai tempi di telepiù , che non sono buoni , cmq lo spero che sky faccia questo ulteriore regalo agli abbonati di Sky !!!!!

montani1 ha scritto:
La 7 fa grandi ascolti perchè la sbk è spettacolare e soprattutto perchè c'è la ducati che ha una tradizione vincente!
Che ci sia o meno Biaggi non fa nessuna differenza, la superbike non ha bisogno di Biaggi per fare ascolti!
Ti sei inimicato tutto il Lazio :lol: :lol:

goldsun ha scritto:
Ti sei inimicato tutto il Lazio :lol: :lol:

Io non ho niente contro Biaggi!
Però è bene ribadire che il successo della superbike è indipendente dalla presenza del pilota romano!

montani1 ha scritto:
Però è bene ribadire che il successo della superbike è indipendente dalla presenza del pilota romano!

Questo è vero è sempre stata una classe molto indipendente dai piloti che c hanno corso !!!

Ragazzi,capisco ke il partito ant-Biaggi è molto ampio,ma negare ke Max abbia fatto del bene alla SBK,almeno in Italia sotto il punto di vista televisivo è indubbio...e cm dire ke la F1 avrebbe lo stesso seguito senza Ferrari o la MatoGp senza Rossi...e cmq lo stesso Motomondiale torno in chiaro dopo le prime vittorie di Max nel mondiale a metà anni 90'...
Cmq basta leggere :doubt:
http://www.motoblog.it/post/6525/sbk-ascolti-record-per-la7
http://archiviostorico.gazzetta.it/..._Biaggi_ingaggi_sponsor_ga_10_070304050.shtml

Mp1 ha scritto:
Per me Sky se mi muove, lo fa SOLO per un'esclusiva.

La Superbike è decisamente più spettacolare dell'attuale MotoGp (parola anche di appassionati): sarebbe un colpaccio, magari!!

SBK-MOTOGP......10-0

La motogp è come la F.1....noiosa!!!

Spetacolare la SBK

montani1 ha scritto:

Quoto!

Sam89 ha scritto:
SBK-MOTOGP......10-0

Spetacolare la SBK
Vedo che sei uno di quelli cui piacciono gli auto o moto scontri :D :D
sono d'accordo che la SBK è spettacolare, ma credo che il tuo giudizio su F1 e Moto GP sia un po'... frettoloso.
Qui però si parla di televisione; vieni a trovarci in sezione auto e moto. :D :D

Villans'88 ha scritto:
Ragazzi,capisco ke il partito ant-Biaggi è molto ampio,ma negare ke Max abbia fatto del bene alla SBK,almeno in Italia sotto il punto di vista televisivo è indubbio...e cm dire ke la F1 avrebbe lo stesso seguito senza Ferrari o la MotoGp senza Rossi...e cmq lo stesso Motomondiale torno in chiaro dopo le prime vittorie di Max nel mondiale a metà anni 90'...
http://archiviostorico.gazzetta.it/..._Biaggi_ingaggi_sponsor_ga_10_070304050.shtml
:5eek: :5eek: :5eek: NOOOOOOOOO
Hai messo sullo stesso pieno Biaggi con Ferrari e Rossi ???
Sei mitico e ... coraggioso :D :D :D
Ma prima che ci bannino (perché in questa discussione siamo parecchio OT) vieni a continuarla nella sezione giusta (auto e moto).
Ciao (scherzo sia chiaro, ogni opinione è lecita e rispettabile).

Villans'88 ha scritto:
Ragazzi,capisco ke il partito ant-Biaggi è molto ampio,ma negare ke Max abbia fatto del bene alla SBK,almeno in Italia sotto il punto di vista televisivo è indubbio...e cm dire ke la F1 avrebbe lo stesso seguito senza Ferrari o la MatoGp senza Rossi...e cmq lo stesso Motomondiale torno in chiaro dopo le prime vittorie di Max nel mondiale a metà anni 90'...

Gli articoli che citi sono del 2007 e l'effetto Biaggi c'è stato solo nelle prime gare come effetto sorpresa, visto che ha vinto la prima gara di quel campionato!
Per il resto la superbike ha sempre avuto un grande seguito indipentemente dalla presenza di Biaggi, ci si dimentica spesso gli anni delle sfide Chili-Fogarty o Bayliss-Edwards!
Agli appassionati della superbike interessa ben poco la presenza di Biaggi, ne è da testimonianza la diffidenza (per non dire di peggio) del pubblico a Monza domenica scorsa!

Sam89 ha scritto:
SBK-MOTOGP......10-0
:5eek: , per me è un colpo al cuore :D.
Televisamente parlando ti posso capire, pero la Motogp è tutta un'altra cosa li per vincere oltre ad avere un ottimo pilota devi avere una moto perfetta nella SuperBike tutto questo non accade. Ma gia sto iniziando a vedere che la SBK si sta motogipizando, tra un paio d'anni anche nella SBk non ci vedrano più tutti questi sorpassi che ci vedono ora

montani1 ha scritto:
Gli articoli che citi sono del 2007 e l'effetto Biaggi c'è stato solo nelle prime gare come effetto sorpresa, visto che ha vinto la prima gara di quel campionato!
Per il resto la superbike ha sempre avuto un grande seguito indipentemente dalla presenza di Biaggi, ci si dimentica spesso gli anni delle sfide Chili-Fogarty o Bayliss-Edwards!
Agli appassionati della superbike interessa ben poco la presenza di Biaggi, ne è da testimonianza la diffidenza (per non dire di peggio) del pubblico a Monza domenica scorsa!

In Italia no,vedi il poco spazio ke davano prima i quotidiani,mentre adesso ci si sofferma molto di + sulla SBK...poi ovvio ke un appasionato della SBK preferisce ricordare Edwards-Bayliss ed è + affezzionato ad Haga o Chili ma in Italia soprattutto grazie a Max gli ascolti sn cresciuti...se poi i risultati nn sono quelli sperati è un'altro discorso...e cmq ti posso citare un test a Valleunga cn diverse migliaia di persone accorse solo x Max...

dado88 ha scritto:
Televisamente parlando ti posso capire, pero la Motogp è tutta un'altra cosa li per vincere oltre ad avere un ottimo pilota devi avere una moto perfetta nella SuperBike tutto questo non accade. Ma gia sto iniziando a vedere che la SBK si sta motogipizando, tra un paio d'anni anche nella SBk non ci vedrano più tutti questi sorpassi che ci vedono ora

Non è proprio come dici tu!
Anche in superbike serve la moto perfetta altrimenti mica vinci, provare a chiedere a tutti i piloti che non hanno una Ducati o Yamaha ufficiali quanto è difficile solo salire sul podio!
E' da un bel po di anni che i "tifosi" della motogp sperano in un ridimensionamento della superbike, invece noto proprio il contrario ogni anno la superbike continua ad aumentare il suo seguito (quest'anno addirittura 2 nuove case ufficiali come Aprilia e Bmw hanno scelto la superbike al posto della motogp) e lo spettacolo non delude mai!
Se poi vogliamo parlare di copiare, è stata proprio la motogp ha copiare la superbike (1000 4 tempi, monogomma) peccato che la finta classe regina abbia fatto solo danni che altro...!:badgrin:
Cmq stiamo andando Ot, per questo discorso ci sono altri thread, qui dobbiamo solo attendere nuove notizie in ambito tv!

Villans'88 ha scritto:
In Italia no,vedi il poco spazio ke davano prima i quotidiani,mentre adesso ci si sofferma molto di + sulla SBK...poi ovvio ke un appasionato della SBK preferisce ricordare Edwards-Bayliss ed è + affezzionato ad Haga o Chili ma in Italia soprattutto grazie a Max gli ascolti sn cresciuti...se poi i risultati nn sono quelli sperati è un'altro discorso...e cmq ti posso citare un test a Valleunga cn diverse migliaia di persone accorse solo x Max...

Ripeto, Biaggi è stato solo un'effetto sorpresa nel 2007 che ha portato un lieve aumento nelle prime gare ma è durato come un fuoco di paglia!
Lo spazio che la superbike ha sui quotidiani è sempre misero a confronto della popolarità della categoria (esempio: Monza ha fatto oltre 110000 persone quest'anno più del mugello motogp dell'anno scorso)!
Quello che fa aumentare il seguito della superbike è lo spettacolo offerto e la presenza di più case ufficiali la quale permette una maggiore visibilità ai possessori di quelle moto; mi ricordo anni (2003-2004) senza case ufficiali, a parte ducati, dove il seguito si era ridotto!
L'ingresso di Biaggi quindi rimane indipendente e non certo paragonabile alla Ferrari per la F1 o Rossi per la motogp!

montani1 ha scritto:
Non è proprio come dici tu!
Anche in superbike serve la moto perfetta altrimenti mica vinci, provare a chiedere a tutti i piloti che non hanno una Ducati o Yamaha ufficiali quanto è difficile solo salire sul podio!
E' da un bel po di anni che i "tifosi" della motogp sperano in un ridimensionamento della superbike, invece noto proprio il contrario ogni anno la superbike continua ad aumentare il suo seguito (quest'anno addirittura 2 nuove case ufficiali come Aprilia e Bmw hanno scelto la superbike al posto della motogp) e lo spettacolo non delude mai!
Se poi vogliamo parlare di copiare, è stata proprio la motogp ha copiare la superbike (1000 4 tempi, monogomma) peccato che la finta classe regina abbia fatto solo danni che altro...!:badgrin:
Cmq stiamo andando Ot, per questo discorso ci sono altri thread, qui dobbiamo solo attendere nuove notizie in ambito tv!

Ecco,su questo sn completamente d'accordo con te...

montani1 ha scritto:
L'ingresso di Biaggi quindi rimane indipendente e non certo paragonabile alla Ferrari per la F1 o Rossi per la motogp!

Sicuramente nn significativo e importante cm nei due casi,ma senz'altro ha dato una visibilità alla SBK ke prima nn aveva...o almeno nn così tanto...

Villans'88 ha scritto:
Sicuramente nn significativo e importante cm nei due casi,ma senz'altro ha dato una visibilità alla SBK ke prima nn aveva...o almeno nn così tanto...

Si può dire che una parte dell'incremento di pubblico è dovuto ai tifosi di Biaggi, però ci fermiamo li!

goldsun ha scritto:
Ma prima che ci bannino (perché in questa discussione siamo parecchio OT) vieni a continuarla nella sezione giusta (auto e moto)
E per parlare di basket, tennis, sport americani ecc qual è la sezione giusta? ;)

dado88 ha scritto:

Io parlavo appunto di spettacolarità!!!....

Poi tecnicamente la motogp è più tecnica,più evoluta più spinta nella ricerca della perfezione...ma da guardare in tv e divertirsi,beh,la sbk è di gran lunga più eccitante!

Indietro
Alto Basso