Da settembre Champions (in chiaro) ed Europa League sulle reti Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scontento ha scritto:
Giusto 1-2 , 2-3 fu Roma Panathinaikos.

Il Napoli gli ascolti li fa sia in chiaro che in pay, per l' Inter è una novità sono curioso di vedere cosa succede, questo è il termometro della cultura sportiva degli Italiani, chi segue l' EL nota che all' estero gli stadi sono pieni speriamo che in Italia si cambi tendenza anche perchè nell' ultima edizione abbiamo assistito ad incontri alle volte più spettacolari di alcuni di CL e poi anche il blasone di molte partecipanti non era male.

Io non mettevo Napoli,anche perchè i dati parlano chiaro che Napoli ha piu'abbonati su premium.Ma infatti è una mentalità sbagliata e come ha scritto Wiel gia cominciano dire che l'europa league è leggera con le riserve..

complimenti per la mentalità.,... poi però non prendiamocela con gli altri stati se ci tolgono i posti uefa....

flown23go ha scritto:
complimenti per la mentalità.,... poi però non prendiamocela con gli altri stati se ci tolgono i posti uefa....
Gli allenatori in Italia non hanno mai colpe, la colpa è della fatica. Mi chiedo come il Napoli abbia fatto a fallire la qualificazione in CL vista la squadra stupenda che ha (non sono tifoso del Napoli).

Ultima modifica:
io non capisco perchè si dice che le italiane snobbano l'EL allora le italiane quest'anno hanno snobbando anche la champions?io non penso propio....per me la parola snobbare la usa chi vuol nascondersi dal fatto che non siamo competitivi in europa a ci prendono tutti a schiaffi...

Scontento ha scritto:
Gli allenatori in Italia non hanno mai colpe, la colpa è della fatica. Mi chiedo come il Napoli abbia fatto a fallire la qualificazione in CL vista la squadra stupenda che ha (non sono tifoso del Napoli).
allora all'estero sono dei robot? Sono miliardari per giocare due ore ogni tre giorni, c'è chi fa un vita massacrante per 1000 euro e lavora anche 9 o 10 ore al giorno? che fatica? La verità è che le squadre entrano con la delusione di non essere entrati in CL allora per frustrazione si lasciano battere come se in CL sarebbero andate in finale... solo una parola vergogna e non fatica e non mi sembra che all'estero quelle squadre retrocedono anzi si riqualificano per la EL e la rigiocano cn lo stesso impegno!

digital ivan ha scritto:
io non capisco perchè si dice che le italiane snobbano l'EL allora le italiane quest'anno hanno snobbando anche la champions?io non penso propio....per me la parola snobbare la usa chi vuol nascondersi dal fatto che non siamo competitivi in europa a ci prendono tutti a schiaffi...
una cosa è uscirecon il barca nel modo in cui tutti vedono o uscire contro il marsiglia perchè sei talmente stufo della stagione che non vedi l'ora che finisce o vuoi fare saltare l'allenatore che hai in panca... una cosa è uscire in europa league a luglio con squadre che il giorno dopo non ti ricordi neanche il nome, nessuno ha detto niente all'Udinese che per quanto mi stia antipatica ha giocato senza dire noi dovevamo andare in champions e menate varie si è fatta la sua stagione è staa sfortunata ma ha giocato non si è fatta battere, a sto punto? che ce lo tolgano il terzo posto ce l omeritiamo e dobbiamo solo stare zitti perchè paghiamo il menefreghismo di chi da quando EL è nata doveva dare tutto!!!!!!

Ce da dire che questa abitudine la stanno prendendo anche altrove,solo le spagnole e le portoghesi ci tengono.Quest'anno anche le inglesi hanno fatto ridere in europa league,un pò meglio le tedesche,ma se stanno avendo tutti l'idea di modificare o cancellare l'europa league,un motivo ci sarà,non trovo solo un problema nostro.

@Digitalivan

Ok che nostro calcio non sia al massimo splendore,però ritengo che ancora siamo meglio di alcune squadre.E ti parlo da Juventino ma sono convinto che quella squadra era piu'forte del Salisburgo e del Lech Proznan,ma non c'era testa per giocare.Basta vedere che siamo andati a pareggiare con rischio di vincere a Manchester contro il city e al ritorno abbiamo vinto.

Sawyer d'accordo con te ma una cosa è uscire dalla champions hai la delusione lo stress magari devi inseguire e ci può stare una cosa è uscire con il thun o slavia praga dai......li e non avere voglia sembra che giocavano per non farsi squalificare....

sawyer83 ha scritto:
Ce da dire che questa abitudine la stanno prendendo anche altrove,solo le spagnole e le portoghesi ci tengono.Quest'anno anche le inglesi hanno fatto ridere in europa league,un pò meglio le tedesche,ma se stanno avendo tutti l'idea di modificare o cancellare l'europa league,un motivo ci sarà,non trovo solo un problema nostro.

@Digitalivan

Ok che nostro calcio non sia al massimo splendore,però ritengo che ancora siamo meglio di alcune squadre.E ti parlo da Juventino ma sono convinto che quella squadra era piu'forte del Salisburgo e del Lech Proznan,ma non c'era testa per giocare.Basta vedere che siamo andati a pareggiare con rischio di vincere a Manchester contro il city e al ritorno abbiamo vinto.
anche io sono juventino però anche in campionato siamo arrivati settimi quindi abbiamo snobbato pure quello?

flown23go ha scritto:
Sawyer d'accordo con te ma una cosa è uscire dalla champions hai la delusione lo stress magari devi inseguire e ci può stare una cosa è uscire con il thun o slavia praga dai......li e non avere voglia sembra che giocavano per non farsi squalificare....
quindi in champions si esce dando sempre tutto mentre in EL c'e sempre una scusa tipo non c'era testa,giocano per farsi buttare fuori,vogliono far esonerare l'allenatore...non mi torna

flown23go ha scritto:

Secondo me mokti giocatori hanno la rottura di cominciare presto le qualificazioni,io non ho ancora mai sentito nessun giocatore(qua in italia)dire facciamo bene in campionato e vinciamo l'europa league,giocare il giovedi e in luoghi sconosciuti per molti è una rottura.

Se vai in champions almeno hanno il rischio di giocare contro squadre leggendarie e in stadi importanti

digital ivan ha scritto:
anche io sono juventino però anche in campionato siamo arrivati settimi quindi abbiamo snobbato pure quello?

Però se ricordi in quel periodo eravamo ben messi in campionato,non mi ricordo se fu prima o dopo ma dopo aver pareggiato con salisburgo dentro casa abbiamo battuto il milan a san siro,io sono straconvinto che non eravamo inferiori a quelle squadre..

sawyer83 ha scritto:

Hanno fatto ridere ma non l'hanno snobbata a parte il Tottenham...le squadre tedesche sono uscite contro le finaliste del torneo...

Villans'88 ha scritto:
Hanno fatto ridere ma non l'hanno snobbata a parte il Tottenham...le squadre tedesche sono uscite contro le finaliste del torneo...

Infatti ho detto che sono andate meglio le tedesche.Comunque se tutti vogliono modificarla non è un problema solo italiano.

flown23go ha scritto:
non mi sembra che all'estero quelle squadre retrocedono anzi si riqualificano per la EL e la rigiocano cn lo stesso impegno!
Retrocedono no ma chi va lontano in Europa League ha sempre buttato la stagione in campionato molto presto (solo il Porto è riuscita a fare bene in campionato e in europa league).

C'e' anche la questione economica...la Champions alle squadre fa entrare quasi il triplo dei soldi che fa entrare Europa League

sawyer83 ha scritto:
io questi discorsi li sento da anni,appena l'inter o napoli o entrambe in campionato giocano per piazzamenti importanti faranno giocare il giovedi i primavera..

Quest'anno non credo proprio, almeno per il Napoli che da tanto tempo non partecipava in modo così assiduo a competizioni europee intese nella sua globalità, forse qualche dubbio mi sorge per l'Inter, ma spero di no, anche perché ho visto la classifica del ranking UEFA su uefa.com ed Inghilterra, Spagna e Germania stanno creando il vuoto, quindi anche l'Italia dovrà iniziare ad onorare maggiormente questa competizione (o almeno lo spero) e questo farà in modo che il valore di questa competizione aumenterà di sicuro, certo non come la Champions, ma anche già dai sedicesimi di finale se dovessero esserci retrocessioni illustri dalla fase a gironi della Champions sarà ancora un ulteriore elemento di pregio di questa competizione.

dado88 ha scritto:
Se il Napoli non vince la Coppa Italia dovrà fare i PlayOff di Europa League prima di accedere alla fase a gironi (quindi si può iniziare a raccogliere 20euro se volete vedere le due partite di qualificazione in ppv :D)

Questo grazie a quel testa di c... del nostro presidente De Laurentiis poiché i diritti dei play-off non fanno parte dei diritti dell'intera competizione e vengono venduti singolarmente, in tal caso non mi sogno neanche minimamente di comprare queste due partite in ppv e ad ogni modo spero che il Napoli vada direttamente alla fase a gironi il che implica vincere la Coppa Italia.

dado88 ha scritto:
Anche se il Portogallo ci sorpassa non cambia nulla per il numero di squadre da portare in europa..dobbiamo scendere sotto il settimo posto per perdere un posto in champions

A me veramente risulta il contrario ed infatti se vedi qui http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/index.html, puoi notare che il Portogallo che ci insegue quest'anno aveva 6 squadre classificate per le competizioni europee contro le 7 italiane, e poi c'è anche la Francia che si sta avvicinando nella classifica del ranking UEFA, se le italiane il prossimo anno non faranno chissà cosa in EL e Juve e Milan dovessero uscire agli ottavi della Champions (oltre alla variabile Udinese), e le portoghesi e francesi riuscissero ad ottenere un piazzamento migliore già dal 4° posto scenderemmo al 6°, ed anche la Russia e l'Olanda che non sono lontanissime potrebbero avvicinarsi ulteriormente, quindi sportivamente parlando, oltre che per il valore di mercato di questa competizione per i diritti televisivi, l'Italia deve impegnarsi molto nelle competizioni europee dal prossimo anno, spero che soprattutto l'Inter lo capisca questo e che non adottino atteggiamenti snobbistici nei confronti di questa competizione schierando i primavera in campo, perché non c'è niente di più sbagliato.

Chiudendo l'OT comunque io rimango dell'idea che entrambe le competizioni abbiano anche se in misura diversa un certo appeal, e per questo ribadisco che per me le esclusive sia nell'uno che nell'altro caso siano sbagliate perché penalizzano solo noi costringendoci a sottoscrivere due abbonamenti a due pay-tv diverse nel caso in cui si volessero seguire per intero le due competizioni. ;)

Un pò di fortuna per mediaset..visto che in europa league vanno inter,lazio, napoli

vorrei ricordare che la squadra portoghese che fa il preliminare in champions league, comincia a fine luglio/inizio agosto col 3° turno preliminare. Quindi essere quarti/quinti o sesti cambia molto:doubt:

marcobremb ha scritto:
E'tanto interessante che dal 2015 si vuole fare solo la CL :badgrin: Ed è talmente interessante che viene snobbata da pubblico italiano e club :badgrin:

I dati di ascolto delle finali EL dal 2010 a 2012
2010: 12% share
2011: 9% share
2012: 8% share

Ah è sky che deve patteggiare... non Mediaset :lol: :lol:

PPS: spero che venga fatto un benedetto accordo... almeno tutti potremo vedere tutto.
c'è una squadra italiana in queste 3 finali?no....allora che cavolo di ragionamento fai?
oltretutto non era mai capitato un tris del genere in EL

DTT the best ha scritto:
c'è una squadra italiana in queste 3 finali?no....allora che cavolo di ragionamento fai?
oltretutto non era mai capitato un tris del genere in EL
Ma infatti volevo solo far vedere come nel corso di tre anni con FINALI NON ITALIANE gli ascolti siano diminuiti di 1/3.

E'un dato oggettivo ;)
Tutto qui :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso