sawyer83 ha scritto:
io questi discorsi li sento da anni,appena l'inter o napoli o entrambe in campionato giocano per piazzamenti importanti faranno giocare il giovedi i primavera..
Quest'anno non credo proprio, almeno per il Napoli che da tanto tempo non partecipava in modo così assiduo a competizioni europee intese nella sua globalità, forse qualche dubbio mi sorge per l'Inter, ma spero di no, anche perché ho visto la classifica del ranking UEFA su uefa.com ed Inghilterra, Spagna e Germania stanno creando il vuoto, quindi anche l'Italia dovrà iniziare ad onorare maggiormente questa competizione (o almeno lo spero) e questo farà in modo che il valore di questa competizione aumenterà di sicuro, certo non come la Champions, ma anche già dai sedicesimi di finale se dovessero esserci retrocessioni illustri dalla fase a gironi della Champions sarà ancora un ulteriore elemento di pregio di questa competizione.
dado88 ha scritto:
Se il Napoli non vince la Coppa Italia dovrà fare i PlayOff di Europa League prima di accedere alla fase a gironi (quindi si può iniziare a raccogliere 20euro se volete vedere le due partite di qualificazione in ppv

)
Questo grazie a quel testa di c... del nostro presidente De Laurentiis poiché i diritti dei play-off non fanno parte dei diritti dell'intera competizione e vengono venduti singolarmente, in tal caso non mi sogno neanche minimamente di comprare queste due partite in ppv e ad ogni modo spero che il Napoli vada direttamente alla fase a gironi il che implica vincere la Coppa Italia.
dado88 ha scritto:
Anche se il Portogallo ci sorpassa non cambia nulla per il numero di squadre da portare in europa..dobbiamo scendere sotto il settimo posto per perdere un posto in champions
A me veramente risulta il contrario ed infatti se vedi qui
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/index.html, puoi notare che il Portogallo che ci insegue quest'anno aveva 6 squadre classificate per le competizioni europee contro le 7 italiane, e poi c'è anche la Francia che si sta avvicinando nella classifica del ranking UEFA, se le italiane il prossimo anno non faranno chissà cosa in EL e Juve e Milan dovessero uscire agli ottavi della Champions (oltre alla variabile Udinese), e le portoghesi e francesi riuscissero ad ottenere un piazzamento migliore già dal 4° posto scenderemmo al 6°, ed anche la Russia e l'Olanda che non sono lontanissime potrebbero avvicinarsi ulteriormente, quindi sportivamente parlando, oltre che per il valore di mercato di questa competizione per i diritti televisivi, l'Italia deve impegnarsi molto nelle competizioni europee dal prossimo anno, spero che soprattutto l'Inter lo capisca questo e che non adottino atteggiamenti snobbistici nei confronti di questa competizione schierando i primavera in campo, perché non c'è niente di più sbagliato.
Chiudendo l'OT comunque io rimango dell'idea che entrambe le competizioni abbiano anche se in misura diversa un certo appeal, e per questo ribadisco che per me le esclusive sia nell'uno che nell'altro caso siano sbagliate perché penalizzano solo noi costringendoci a sottoscrivere due abbonamenti a due pay-tv diverse nel caso in cui si volessero seguire per intero le due competizioni.