Da settembre Champions (in chiaro) ed Europa League sulle reti Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da sempre l'Uefa mette dei paletti e tra questi paletti ci sono che le squadre di ogni paese devono essere divise nei giorni. E di solito questa divisione è fatta sul bacino d'utenza. Quindi Real-Barca, Manchester e un'altra inglese vengono sempre divise.

proteasi ha scritto:
@M. Daniele ricordi cosa fece la Rai con la Fiorentina? Certamente Real Madrid Vs Udinese farebbe meno ascolti di Juventus Vs Atletico Nessuno. Avendo la Juve 14 milioni di tifosi in Italia :eusa_whistle:

Certo che me lo ricordo da tifoso viola me lo ricordo eccome per fortuna vedevo tutte le partite su Premium. Nel 2009 ci fu addirittura una protesta dei tifosi viola contro la Rai contro la mancanza della trasmissione delle partite della Fiorentina in Champions eppure nel suo girone aveva squadre come Liverpool e Lione mica il Pizzighettone.

gia' da almeno un paio d'anni i sorteggi della champions avevano anche un "vincolo televisivo", penso l'abbiano tenuto anche per quest'anno...

i sorteggi pilotati oltre che ad avere il vincolo di non inserire squadre della stessa nazione nello stesso girone avevano il vincolo di non far giocare le squadre big di una stessa nazione lo stesso giorno (ricordo inter e milan da noi e real barca in spagna, in inghliterra non ricordo chi avesse piu' appeal, immagino chelsea e utd).

in pratica si sapeva preventivamente ad esempio che i giorni ABCD iniziassero giocando il martedi e gli altri 4 il mercoledi. se il Milan finira' in uno dei primi 4 gironi la juve finira' per forza negli altri 4

La mia domanda è: terreste MP con solo SerieA, SerieB, EL e 4 prime tv al mese di cinema per 28-30 euro?

La domanda è rivolta principalmente a Milanisti e Juventini... ma anche agli altri

proteasi ha scritto:
Quindi per chi avesse ancora dei dubbi: Juventus e Milan non giocheranno lo stesso giorno.
Quindi al 99% 3 partite del milan andranno su mediaset free e 3 partite della juve andranno sul free.

E' evidente che mediaset ha sacrificato la sua pay tv in favore dei suoi canali free.
E' evidente (come scrissi qualche mese fa) che senza 3 squadre di grido in CL, (tra le quali era fondamentale il Napoli), SKY non avrà l'aumento di abbonati sperato.
E' ovvio, che in Italia il buon senso e la teoria dei giochi non è di casa, dato che la logica avrebbe richiesto un altro comportamento tra le pay tv... :D

@ M. Daniele capisco il tuo ragionamento e la protesta dei tifosi viola, ma le free tv ragionano esclusivamente in base agli indici di ascolto.

C'è da dire che però Sky ha fatto "l'affare del secolo" proprio quando le squadre italiane in Champions si sono ridotte da 4 a 3...su questo punto gli è andata male.

marcobremb ha scritto:
La mia domanda è: terreste MP con solo SerieA, SerieB, EL e 4 prime tv al mese di cinema per 28-30 euro?

L'offerta vale 19 euro in tutto a mio avviso. E adesso non si può negare l'evidenza.
Ti porto il mio caso come esempio: sì, io terrò MP a 28 euro al mese...l'offerta mi soddisfa, le partite dell'Inter ci sono tutte, se ci sarà ancora la B avrò anche il Lecce, i canali cinema con il servizio play mi offrono un numero di film sufficienti alle mie esigenze, più tutta la programmazione dei generalisti Mediaset quando voglio...e poi non mi piace andare a caccia di continue retention, quindi terrò la mia offerta a 28 euro :)

proteasi ha scritto:
@ marcobremb veramente sono 33 senza play e decoder 38 con play e decoder...un prezzo improponibile.
Ah...
Cmq i tifosi di Milan e Juve sono tanti... ;) E poi dubito che molti rimarranno a MP quando si accorgeranno che non ci sarà più la CL.

proteasi ha scritto:
Quindi per chi avesse ancora dei dubbi: Juventus e Milan non giocheranno lo stesso giorno.
Quindi al 99% 3 partite del milan andranno su mediaset free e 3 partite della juve andranno sul free.

E' evidente che mediaset ha sacrificato la sua pay tv in favore dei suoi canali free.
E' evidente (come scrissi qualche mese fa) che senza 3 squadre di grido in CL, (tra le quali era fondamentale il Napoli), SKY non avrà l'aumento di abbonati sperato.
E' ovvio, che in Italia il buon senso e la teoria dei giochi non è di casa, dato che la logica avrebbe richiesto un altro comportamento tra le pay tv... :D

@ M. Daniele capisco il tuo ragionamento e la protesta dei tifosi viola, ma le free tv ragionano esclusivamente in base agli indici di ascolto.
ma avete mai visto le dirette delle composizioni dei gironi ???

ripeto ... per il discorso della squadra che gioca da sola ... il discorso commerciale non c entra nulla i paletti sono ben chiari alle urne e a secondo del girone ci si becca un calendario già fatto !!!
ci sono 4 urne ( a b c d ... a seconda del reking con ciascuna 8 squdre ) poi conta solo come ho già detto che :
1) squdre della stessa nazione non possono stare nello stesso girone
2) squadre che hanno lo stadio in "comune" ,forse basta la stessa città, non possono giocare lo stesso giorno e una deve giocare in casa e l altra in trasferta !!!
3) dividere equamente le squadre della stessa nazione in modo tale che giochino spalmate su i due giorni (ma quando sono tre è evidente che una gioca da sola) !!!
oltre a questo altre regole non ci sono per la composizione dei gironi ... non ho mai visto che quando fanno i gironi dicano che una squadra non puo andare in un girone per motivi "commericli" ... quindi l udinese o il milan o la juve hanno tutte il 50% di possibilità di giocare in contemporanea con un italiana ( tutto questo se passa l udinese ... altrimenti è sicura l alternanza )

marcobremb ha scritto:

La domanda è rivolta principalmente a Milanisti e Juventini... ma anche agli altri
ma non puoi valutare l'offerta ora ovviamente senza champions abbasseranno il listino

MARANOS ha scritto:

ripeto ... per il discorso della squadra che gioca da sola ... il discorso commerciale non c entra nulla i paletti sono ben chiari alle urne e a seconda dell urna ci si becca un calendario già fatto !!!
ci sono 4 urne ( a b c d ... a seconda del reking con ciascuna 8 squdre ) poi conta solo come ho già detto che :
1) squdre della stessa nazione non possono stare nello stesso girone
2) squadre che hanno lo stadio in "comune" ,forse basta la stessa città, non possono giocare lo stesso giorno e una deve giocare in casa e l altra in trasferta !!!
3) dividere equamente le squadre della stessa nazione in modo tale che giochino spalmate su i due giorni (ma quando sono tre è evidente che una gioca da sola) !!!
oltre a questo altre regole non ci sono per la composizione dei gironi ... non ho mai visto che quando fanno i gironi dicano che una squadra non puo andare in un girone per motivi "commericli" ... quindi l udinese o il milan o la juve hanno tutte il 50% di possibilità di giocare in contemporanea con un italiana ( tutto questo se passa l udinese ... altrimenti è sicura l alternanza )
Mi fa piacere per te che tu sia così convinto. ;)
A me invece pare proprio che, quando ci sono più di 2 squadre di una stessa nazione, vengono scelte anche le due che non giocano mai lo stesso giorno nella fase a gironi...:eusa_think:

@proteasi
Nonostante sky abbia pagato tantissimo l'esclusiva vedo che continua a generare utili ottimi (e dentro quegli utili era compreso il costo della CL ;)) e a comprare diritti (MotoGP, probabilmente Eurolega e anche cinematografici)

Quindi mi sembra che abbiano già assimilato il tutto

marcobremb ha scritto:

e' indubbiamente fuori mercato a quei prezzi, ma questo anche se avesse avuto la champions (che poi io non farei mai un abbonamento annuale a una TV basandomi sulla presenza o meno della champions... in definitiva le partite che spiace davvero di non poter guardare non e' che siano molte cosi' come e' strutturata la champions ora...l'anno scorso l'unico girone che valeva la pena di guardare era quello del Napoli e quest'anno sara' quello della Juve essendo in 3a fascia)

MARANOS ha scritto:

non ho mai visto che quando fanno i gironi dicano che una squadra non puo andare in un girone per motivi "commericli" ...

non sarai stato abbastanza attento allora, perche' ti assicuro che e' cosi'... ;)

nicola84 ha scritto:
Mi fa piacere per te che tu sia così convinto. ;)
A me invece pare proprio che, quando ci sono più di 2 squadre di una stessa nazione, vengono scelte anche le due che non giocano mai lo stesso giorno nella fase a gironi...:eusa_think:

guarda sto cercando le regole del sorteggio su internet ( sul sito uefa non riesco a trovare niente ) ... se trovi qualcosa te postami il link ... sarò felice di essere corretto ... per ora resto della mia idea ;)

@proteasi
Senza parlare degli utili: però il dato di fatto è che continuano ad investire sulla payTV ;)

PS: vedo che ti sei già attrezzato in firma :D :D

MARANOS ha scritto:
guarda sto cercando le regole del sorteggio su internet ( sul sito uefa non riesco a trovare niente ) ... se trovi qualcosa te postami il link ... sarò felice di essere corretto ... per ora resto della mia idea ;)

questo quanto trovato in rete(in un forum interista, quindi quando dice noi intende l'Inter) dove spiegava i possibili accoppiamenti dell'edizione scorsa:

Scritto da: balkou
le 4 fasce finali...

Barcelona
Manchester Utd.
Chelsea
Bayern
Arsenal
Real
Porto
Inter

Siccome ci sono 3 inglese e 2 spagnole: le due spagnole saranno in diversi giorni (quando Real giochera' martedi, Barcelona sara' mercoledi). Nelle 3 inglese il Manchester Utd. sara' accoppiata subito. Cosi' le due squadre di Londra e le due di Manchester giocheranno in giorni diversi. Quindi in uno gruppo (ci sono due uno rosso e uno blu) 3 posti saranno gia' riservati per Manchester, Inglese 1, Spagnola 1.

Milan
Lyon
Shakhtar
Valencia
Benfica
Villareal
Cska Moskva
Marseille

Il Milan deve essere in uno colore diverso da noi. Poi ci sono due spagnole e due francese che andranno divise. E c'e' il Benfica che dev'avere anch'essa un colore diverso dal Porto. Quindi se noi e il Porto abbiamo lo stesso colore (giochiamo lo stesso giorno) sara' impossibile beccare il Benfica.

Zenit
Ajax
Leverkusen
Olympiakos
Manchester City
Lille
Basel
BATE Borisov

Qui, c'e lo Zenit che non puo' giocare lo stesso giorno con lo Cska. Il Leverkusen avra' probabilmente un colore diverso dal Bayern, anche se siccome il Dortmund e' campione in carica puo' darsi che siano loro a giocare da soli (e Bayern sara' accoppiata con il Bayer). Lo stesso puo' succedere con il Lilla. Anche se commercialmente contano piu' le altre due francese.

Dortmund
Napoli
Dinamo Zagreb
APOEL
Trabzonspor
Genk
Viktoria Plzen
Otelul Galati.

Solo per il Dortmund e il Napoli il sorteggio non sara' sorteggio puro. E il Napoli noi l'evitiamo. Siccome ci sono molti paesi con una sola presenza non ci saranno altri problemi.

broncos ha scritto:
non sarai stato abbastanza attento allora, perche' ti assicuro che e' cosi'... ;)

trovato un abbozzo di regolamento sul sito uefa
http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/draws/round=2000263/index.html

in caso di tre squadre il discorso diritti "ommericli" decadono ... questo vale solo per campionati che portano 4 squadre e dal prossimo anno noi siamo purtroppo a 3 !!!

quindi l udinese puo essere sorteggiata da "sola" cosi come milan e juve !!!

cmq ho scoperto che in caso di 4 squadre della stessa nazione c è pure il discorso utenze tv .... non si finisce mai di imparare !!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso