Da settembre Champions (in chiaro) ed Europa League sulle reti Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MARANOS ha scritto:
trovato un abbozzo di regolamento sul sito uefa
http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/draws/round=2000263/index.html

in caso di tre squadre il discorso diritti "ommericli" decadono ... questo vale solo per campionati che portano 4 squadre e dal prossimo anno noi siamo purtroppo a 3 !!!

quindi l udinese puo essere sorteggiata da "sola" cosi come milan e juve !!!

no quella e' la prassi generica, poi una volta che si sanno quali squadre partecipano entra in gioco la suddivisione in base ai bacini di utenza e commerciale.

che poi in tutti gli ultimi anni erano solo 3 le squadre italiane, l'altra si e' sempre persa nei preliminari, vedi quanto ti ho scritto sopra.

broncos ha scritto:
no quella e' la prassi generica, poi una volta che si sanno quali squadre partecipano entra in gioco la suddivisione in base ai bacini di utenza e commerciale.

che poi in tutti gli ultimi anni erano solo 3 le squadre italiane, l'altra si e' sempre persa nei preliminari, vedi quanto ti ho scritto sopra.

mha sopra non dice un gran che non dice chiaramente il discorso bacini di utenza ... per chiarirci il dubbio bisognerebbe trovare il regolamento per intero dell uefa in materia di sorteggio !!!

MARANOS ha scritto:
mha sopra non dice un gran che non dice chiaramente il discorso bacini di utenza ... per chiarirci il dubbio bisognerebbe trovare il regolamento per intero dell uefa in materia di sorteggio !!!

se si riesce anche a trovare gli articoli pre-sorteggio che uscivano sulla gazzetta, sportmediaset ecc... dei giorni dei sorteggi anche li lo spiegavano. io l'ho scoperto un paio d'anni fa' leggendo proprio li, pero' non so se e' sempre esistito questo vincolo o e' recente

proteasi ha scritto:
Sì, mi sono già attrezzato :D se mi chiameranno gli operatori voglio proprio vedere se mi diranno che trasmetteranno la CL l'anno prossimo :D

.

no .... ti dicono che hanno le amichevoli estive e l europeo :eusa_shifty: ... e non è uno skerzo ... chiamata fatta una settimana fa ... dove mi sono cadute le braccia davanti a quello che dicono pur di vendere !!!

broncos ha scritto:
se si riesce anche a trovare gli articoli pre-sorteggio che uscivano sulla gazzetta, sportmediaset ecc... dei giorni dei sorteggi anche li lo spiegavano. io l'ho scoperto un paio d'anni fa' leggendo proprio li, pero' non so se e' sempre esistito questo vincolo o e' recente

se trovi qualcosa posta cosi almeno ci togliamo ogni dubbio !!! :icon_cool:

M. Daniele ha scritto:
C'è da dire che però Sky ha fatto "l'affare del secolo" proprio quando le squadre italiane in Champions si sono ridotte da 4 a 3...su questo punto gli è andata male.
SKY ha vinto l'asta già sapendo delle 3 squadre in Cl (visto che abbiamo rinviato di un anno la retrocessione con la vittoria dell'Inter). Ma loro hanno fatto l'offerta sulla base che ormai un milione di spettatori per le partite di calcio estero/CL sta diventando più di qualche caso isolato. E all'infuori delle italiane tra un Real-Bayern e un Atl.Bilbao-Stoccarda tira di più la prima sfida.

ERCOLINO ha scritto:

Beh ancora + evidente che a livello di coppe europee(leggendo il comunicato) mediaset e premium hanno la miglior copertura per le italiane....

Se ai preliminari l'udinese non passa e scende in EL .. Premium fara' vedere napoli, udinese, lazio e inter ,canale 5 il milan o la juve in esclusiva e su sky.....solo la juve o il milan in esclusiva...
Mi sembra veramente che mediaset se la possa giocare alla grande......
Ciao

Va bene per il free... ma per MP?
Ci pensano ancora al pay? L'offerta è precipitata negli ultimi mesi: hanno perso la CL, la Moviemax, la 01 Distribution...
Praticamente metà offerta cinema e 1/3 di calcio. :5eek:

Poi se per te questa è una vittoria rispetto a quest'anno per gli abbonati MP mi arrendo... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Sì certo però trasmettere le partite di Juventus e Milan a mercoledì alterni comunque porterà parecchi ascolti in casa Mediaset...ho detto 7-8 mln di spettatori così però potrebbero essere anche molti di più visto che tutti gli abbonati Sky saranno "costretti" a guardarla su Canale5. Riguardo l'EL hai ragione Mediaset ha avuto molta fortuna.
spendo una lancia in favore di mediaset partendo da una base di valori tecnici ogni anno milan inter juve napoli roma lazio si giocano le coppe considerato che almeno fino al 2016 solo tre squadre in champions nn spendendo tanti euri mediaset si assicura un buonissimo bacino d'utenza in europa league e almeno 6 esclusive da milioni di spettatori sul free quindi tanti soldini in fattore pubblicità non male direi.... poi possiamo stare ore a parlare di qualità superiore sky , tagli al budget, ma mi domando a che scopo.....sai quanto gli importa dei nostri discorsi,lamentele e proposte ai super miliardari padroni di sky e mediaset:eusa_wall: :eusa_wall:

Ho capito in termini di pubblicità ,audience e spettacolarità valgono più un Inter-Bruges e Napoli-Sturm Graz su premium che Psg-Milan o United-Juve nei groni Champions al martedì...chiedete agli inserzionisti pubblicitari.

turn ha scritto:
Ho capito in termini di pubblicità ,audience e spettacolarità valgono più un Inter-Bruges e Napoli-Sturm Graz su premium che Psg-Milan o United-Juve nei groni Champions al martedì...chiedete agli inserzionisti pubblicitari.

Ma potrebbe esserci Inter-Chelsea o Napoli-Liverpool come 2-3 anni fa ci fu Juve - Manchester City;)
E in CL può capitare di beccare un girone senza grandi nomi e beccare l'APOEL di turno agli ottavi...

Ok ho capito vale più l Europa League, SKY dovrebbe fare subito lo scambio EL CL più un conguaglio di 30 .
Ricordo che l'anno della Juve napoli Samp e Palermo abbiano portato da SKY a Premium poco o nulla e c erano Juve e Napoli

turn ha scritto:
Ok ho capito vale più l Europa League, SKY dovrebbe fare subito lo scambio EL CL più un conguaglio di 30 .
Ricordo che l'anno della Juve napoli Samp e Palermo abbiano portato da SKY a Premium poco o nulla e c erano Juve e Napoli

Mai detto questo ma la stessa Juve fece 5-6 milioni contro l'Ajax in EL su Italia1 e la Rai nella prima fase spesso spostava la CL su Rai3 ( ricordo Anderlecht - Milan )
Secondo me ha ragione Anakin...per Mediaset poteva essere un disastro ma alla fine è stata molto fortunata...e dice bene anche Sawyer ossia che a Sky tutti gufavano Udinese...

Credo che l'unica cosa certa è che l'abbonato a Sky potrà continuare a vedere tutte le partite delle squadre italiane in CL, mentre altrettanto non si potrà dire per l'abbonato a MP.
Infatti l'esclusiva in chiaro su canale 5 non è proibita all'abbonato a Sky che quindi potrà vedere l'intera CL dal primo all'ultimo incontro.
Per quanto riguarda l'EL non è cambiato assolutamente nulla rispetto a quanto già visto negli ultimi anni....cioè esclusiva a MP e niente a Sky.
Per questi motivi è evidente che l'unico che ci ha perso è l'abbonato a MP che ha visto la proprio offerta calcistica ridursi nettamente rispetto a quella degli ultimi anni.

MarcoPV ha scritto:
Credo che l'unica cosa certa è che l'abbonato a Sky potrà continuare a vedere tutte le partite delle squadre italiane in CL, mentre altrettanto non si potrà dire per l'abbonato a MP.
Infatti l'esclusiva in chiaro su canale 5 non è proibita all'abbonato a Sky che quindi potrà vedere l'intera CL dal primo all'ultimo incontro.
Per quanto riguarda l'EL non è cambiato assolutamente nulla rispetto a quanto già visto negli ultimi anni....cioè esclusiva a MP e niente a Sky.
Per questi motivi è evidente che l'unico che ci ha perso è l'abbonato a MP che ha visto la proprio offerta calcistica ridursi nettamente rispetto a quella degli ultimi anni.
Beh, nettamente...alla fine non penso che i tifosi delle squadre non impegnate in Champions passeranno a SKY...alla fine ci si rimette una partita il martedì...mettici che Premium è indispensabile per seguire l'EL, quindi i tifosi di Lazio, Inter e Napoli resteranno senz'altro...insomma come hanno detto in molti a Mediaset è andata bene...

marcobremb ha scritto:
La mia domanda è: terreste MP con solo SerieA, SerieB, EL e 4 prime tv al mese di cinema per 28-30 euro?

La domanda è rivolta principalmente a Milanisti e Juventini... ma anche agli altri
mai... infatti ho disdettato è ottenuto tutto a 16 x 12 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso