• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da tivusat a Sky...

A beh, certo..e se aggiungi altri soldi puoi permetterti anche una notte di sesso sfrenato:laughing7:
Scherzi a parte, per l'utente medio siamo a livelli impensabili. e Devo dire che da un po di tempo anch'io ho perso la costanza di seguire queste cose, arrivo a casa steso e non ne ho proprio voglia. Sarà l'età....;)
 
Ci sono anche vie intermedie, tipo i decoder che ho io vanno bene per registrare, ok ci vuole un po' di spirito d'iniziativa ad aggiornarli una prima volta per fargli leggere la tessera Tivùsat, e poi le registrazioni o si seleziona il programma da epg se disponibile, e poi si va a modificare l'inizio/fine registrazioni per essere sicuri di registrare tutto, o si va a dire al decoder che per tutte le registrazioni, deve registrare 5 minuti prima e 10/15 minuti in più alla fine. E poi c'è la registrazione libera da usare quando non c'è o non ci si fida dell'epg, metti il canale, dalle-alle e via. Alla fine sul mysky uso spesso quella perchè Sky ha già fatto casini in passato con le registrazioni di eventi sportivi da epg, se devo registrare la Formula 1 metto un'ora in più e via.

Ok quanto detto sopra non è comodo come il mysky, ci vuole una minima voglia di farlo, ma se uno ci tiene a registrare e vedere successivamente un programma lo fa. Un decoder che sembra di più al mysky è l'Humax Tivùmax Recorder con hard disk interno, con possibilità di programmare le registrazioni in modi diversi, da epg dvb ed epg Tivùsat oltre alla registrazione libera, guardare un programma e registrarne un altro grazie al doppio tuner, mettere in pausa, ecc...
 
In realtà basta fare la cancellazione on line dei propri dati, la smart ritorna vergine e si può registrare ad altra persona entro 2-3 giorni.
https://areaclienti.tivusat.tv/app/cancella-dati

usata la procedura personalmente più volte, dopo un pò arriva pure una lettera (fisica, non email) in cui ti confermano l'avvenuta cancellazione. Ovviamente per accedere devi avere i dati con cui ti sei registrato, in primis il codice fiscale. Chi a suo tempo se l'è inventato/registrato con quello di altri, ovviamente è fuori....

Ciao Elettt riprendo questa discussione dopo un bel pò di tempo ma tra lavoro e influenza arriviamo a data odierna... Volevo chiederti, benché tu sia stato molto chiaro nel tuo intervento se sei sicuro che una volta cancellati i dati del primo intestatario la scheda possa essere attivata da un altra persona. In questo periodo ho venduto il decoder e mi sono trattenuto la smart card ma se sono sicuro al 100% della procedura che mi hai suggerito vendo anche la scheda. Non la uso, se poi un giorno mi dovesse servire la riprenderei in kit con qualche decoder.

Ti saluto e ringrazio anticipatamente.
 
Ciao, io ne ho venduto una proprio ad elett (ci conosciamo di persona) e prima di farlo ho cancellato i miei dati, poi lui (elettt) l'ha intestata a sé medesimo!
 
:thumbup:
adesso quella scheda passa tutto l'anno al mare, pensa che cambiamento. Da pochi Km dalla seconda montagna più alta dell'appennino tosco-emiliano a 1 metro sul livello del mare :lol:
 
Scusate posto qui il mio problema non so se sono nella sezione giusta. Ho impianto perfettamente funzionante con il quale vedevo con decoder ADB combo Tv Sat. Poi ho deciso di aderire alla prova Sky di 6 settimane. Il tecnico è venuto a casa, mi ha cambiato LNB e installato il decoder sky. Fin qui nessun problema. Ora però ho deciso di non continuare con la visione di Sky e pertanto finite le 6 settimane di prova, ho cercato di inserire il cavo di antenna nel decoder ADB per tornare a vedere TV Sat, ma non ho segnale. E' solo un problema di cavo o è LNB di Sky che mi hanno montato sulla parabola che non permette la visione di TVSAT. Ditemi per favore come risolvere il problema, il decoder mi da assenza di segnale. Premetto che il tecnico mi ha anche cambiato anche lo spinotto del cavo da inserire nel decoder di Sky, può essere che sia quello non compatibile con il mio decoder?
 
Scusate posto qui il mio problema non so se sono nella sezione giusta. Ho impianto perfettamente funzionante con il quale vedevo con decoder ADB combo Tv Sat. Poi ho deciso di aderire alla prova Sky di 6 settimane. Il tecnico è venuto a casa, mi ha cambiato LNB e installato il decoder sky. Fin qui nessun problema. Ora però ho deciso di non continuare con la visione di Sky e pertanto finite le 6 settimane di prova, ho cercato di inserire il cavo di antenna nel decoder ADB per tornare a vedere TV Sat, ma non ho segnale. E' solo un problema di cavo o è LNB di Sky che mi hanno montato sulla parabola che non permette la visione di TVSAT. Ditemi per favore come risolvere il problema, il decoder mi da assenza di segnale. Premetto che il tecnico mi ha anche cambiato anche lo spinotto del cavo da inserire nel decoder di Sky, può essere che sia quello non compatibile con il mio decoder?
Prima usavi un LNB "Legacy"?
Se si, prova a impostare ora SCR (o UNICABLE) sul decoder per la parte SAT.
Gli spinotti F sono compatibili o meglio sono sempre gli stessi.
 
Prima usavi un LNB "Legacy"?
Se si, prova a impostare ora SCR (o UNICABLE) sul decoder per la parte SAT.
Gli spinotti F sono compatibili o meglio sono sempre gli stessi.

Non so che tipo di LNB avevo montato prima, il problema è che nel menù del decoder, non trovo più la sezione con la quale puoi selezionare SCR o Unicable. Se non ricordo male le prime versioni software del decoder ADB lo permettevano.
Visto che non ho ancora restituito il decoder di SKY, posso fare questa selezione anche dal decoder SKY?
 
@renten:
Non lo so, non ho SKY.
Una ulteriore domanda: Con Sky puoi vedere un trasmissione e registrarne un'altra contemporaneamante?
Se si, hai sicuramente un LNB SCR o dCSS, ma quest'ultimo è compatibile SCR.
 
Fai un reset di fabbrica del decoder e poi imposta Unicable (SCR) e scegli un canale dei 4 diponibili che sia libero
 
Indietro
Alto Basso