Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ragazzi..hanno telefonato poco fa a mio padre ..
Sky gli ha detto che la chiusura del primo aprile è una bufala e che continuerà a vedere Sky sul DTT..offerta di 19,90 per retention (ha inviato disdetta prima di Natale..)..
Possibile? Mah..

Assicurati che non sia l'offerta Sky Q Fibra, che permette di vedere anche i canali sul DTT.

Viene chiusa la modalità di abbonarsi a Sky DTT, che è diverso.

Gli ha specificato che non ha connessione e la ragazza gli ha detto che continuerà a vedere il DTT col decoder..

Con il decoder Sky Q, non con il normale decoder con scheda. Mi sembra strano, hanno annunciato loro stessi, che termina la commercializzazione degli abbonamenti DTT, non chiudono i canali DTT.

Ultima modifica:
Col decoder sì, ma connesso a internet.
Delle due l'una, o la ragazza che ha chiamato non ha idea di cosa vende, oppure si tratta di una telefonata truffa.

Con il decoder Sky Q, non con il normale decoder con scheda. Mi sembra strano, hanno annunciato loro stessi, che termina la commercializzazione degli abbonamenti DTT, non chiudono i canali DTT.

Chiudono invece.. ma ne rimarranno solo due ad uso feed d'emergenza (gli Sky Sport visibili solo col decoder Sky Q internet)

Col decoder sì, ma connesso a internet.
Delle due l'una, o la ragazza che ha chiamato non ha idea di cosa vende, oppure si tratta di una telefonata truffa.

Credo più la prima, o il call center dove lavora è gestito da spietati che pensano solo a fatturare

Ultima modifica:
Allora si conferma che la telefonata, come al solito è stata fatta per proporre una nuova tipologia di abbonamento. Si, sui canali volevo intendere che rimangono solo 2 canali, ma non chiudono tutti.

chiudono eccome, ne rimarranno attivi solo due (Sky One e Sky Serie A).

Anche mio suocero aveva ricevuto la mail per il passaggio a skyq via internet con la promo "...risparmierai 5 euro al mese rispetto al costo del tuo attuale abbonamento, che quindi passerà da 24,90€ al mese a 19,90€ al mese per i primi 18 mesi"; ora è stato contattato da operatore che "spingeva" per attivare skyq via satellite altrimenti via internet non avrebbe avuto il 4k; gli ha detto che il canone mensile sarebbe stato lo stesso ma avrebbe dovuto pagare una tantum per l'installazione (20 eur). Qualcuno ne sa di + ? Grazie

Anche mio suocero aveva ricevuto la mail per il passaggio a skyq via internet con la promo "...risparmierai 5 euro al mese rispetto al costo del tuo attuale abbonamento, che quindi passerà da 24,90€ al mese a 19,90€ al mese per i primi 18 mesi"; ora è stato contattato da operatore che "spingeva" per attivare skyq via satellite altrimenti via internet non avrebbe avuto il 4k; gli ha detto che il canone mensile sarebbe stato lo stesso ma avrebbe dovuto pagare una tantum per l'installazione (20 eur). Qualcuno ne sa di + ? Grazie
È così, per ora 4K solo su satellite

Ultima modifica:
Ringrazio tutti per le cortesi e precise delucidazioni..ho detto spesso a mio padre di non rispondere per evitare problemi..ormai c'è una disdetta in corso e una chiusura del servizio a breve..meglio non infrascarsi in situazioni al limite..
Tra l'altro non ha neanche internet per una situazione paradossale che sta vivendo con un operatore..con un contratto prima proposto, poi fatto sottoscrivere e poi non riconosciuto..
Insomma..bisogna essere parecchio svegli di questi tempi..e una persona con poca dimestichezza meglio che eviti problemi al telefono.
Grazie di nuovo!

Io la butto lì solo come ipotesi, ad aprile Sky chiude sul digitale terrestre, cioè ad eccezione dei due canali di backup che saranno visibili solo con decoder Sky Q, tutti gli altri canali saranno spenti e cesserà di esistere anche la commercializzazione degli abbonamenti già sottoscritti dai residui clienti che avevano sottoscritto l'offerta Sky DTT a suo tempo, visto che Sky già non stava più commercializzando nuovi abbonamenti sul DTT.

Fin qui ci siamo, ma cosa vieta a Sky in futuro, magari anche con l'avvento del DVB-T2 di dedicare un intero mux solo come canali (magari anche HD) di backup a Sky Q via fibra? Sarebbe comunque una buona soluzione a mio modo di vedere.

Già chiudono i canali che ci sono non avrebbe senso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso