Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tv8, cielo e Sky news24 quando chiudono su mux Mediaset?

I mux di riferimento di Tv8, Cielo e Sky TG 24 (non news che è il nome del canale inglese) è già il TIMB3 :), su Mediaset1 è come se già non ci fossero più e comunque qui si sta parlando dell'offerta pay.

Fin qui ci siamo, ma cosa vieta a Sky in futuro, magari anche con l'avvento del DVB-T2 di dedicare un intero mux solo come canali (magari anche HD) di backup a Sky Q via fibra? Sarebbe comunque una buona soluzione a mio modo di vedere.

Quoto quanto detto da lunctun
Costi inutili

I costi di diffusione tramite internet sono nettamente inferiori a quelli della gestione di un mux terrestre, e comunque se Sky aveva interesse non chiuderebbe i canali e ne avrebbe portato giù degli altri, oltre ad aggiungere che sulla terra non c'è banda sufficiente rispetto al satellite.

sky sport calcio tornato dopo risintonizzazione ma solo in versione sd, sui vari premium ora c'è il cartello informativo

Si sa già se i canali back-up di Sky Q sul DTT saranno in SD o HD e in quale mux?
L'eliminazione di Sky Sport Calcio HD parla già per sé, ma chissà magari...

Costi inutili

Ma io non dico mica tutta l'offerta, altrimenti è chiaro che avrebbero mantenuto attiva l'offerta su digitale terrestre. E poi fino ad oggi i canali Sky sul digitale terrestre sono stati ospitati dai Mux Mediaset, invece in futuro, Sky non potrebbe ad esempio ottenere una concessione per un mux suo in DVB-T2 con 4 canali in HD ad esempio da dedicare al solo backup di Sky Q via internet? Ad oggi i canali sono solo Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, si potrebbe ad esempio ipotizzare Sky Sport Football e Sky Sport Arena o Sky Sport Action come canali di backup, non credo che i costi sarebbero insostenibili per Sky, tenuto conto che con un normale decoder DVB-T2 i canali non sarebbero visibili, analogamente a quanto avviene per il canale di backup di Dazn che però in quel caso è ospite del Mux Cairo Due, con un mux di proprietà Sky su concessione del ministero con propria frequenza sarebbe tutto diverso.

Buona sera, vorrei sapere se i canali di backup su ddt si conoscono già o sono solo supposizioni. A me risulta che, per ora, sky accenni solo a "eventuali canali su dtt".

Allora, per chi come me, usa sky dtt in una abitazione dove non è presente una connessione su rete fissa, direi che l'offerta è poco appetibile. Se ci fossero in backup anche gli altri canali dtt (sky 1,Atlantic, Fox) se ne potrebbe parlare.

Tanto valeva lasciare tutto come prima. Se la tua situazione è quella meglio recedere e amen

Allora, per chi come me, usa sky dtt in una abitazione dove non è presente una connessione su rete fissa, direi che l'offerta è poco appetibile. Se ci fossero in backup anche gli altri canali dtt (sky 1,Atlantic, Fox) se ne potrebbe parlare.
C'è sempre il sat se non possibile anche quello si fa senza :)

È casa della.mia compagna che non ha nessuna intenzione di allacciarsi alla.parabola o di mettere ADSL/Fibra. La soluzione dtt era l'ideale.

È casa della.mia compagna che non ha nessuna intenzione di allacciarsi alla.parabola o di mettere ADSL/Fibra. La soluzione dtt era l'ideale.

Potresti valutare una soluzione tipo NOW su una connessione mobile improvvisata col cellulare e con un bel po' di GB mensili di traffico dati.

Sono accordi economici tra due grandi aziende,non c'è voglia di trattare male l'utente.
Semplicemente Mediaset ha deciso di chiudere adesso i suoi canali,segno che l'accordo tra le due parti volge al termine, mentre Sky ha deciso di mantenere la sua offerta sul digitale terrestre sino a fine marzo, credo anche per informare l'utente con largo anticipo della nuova offerta a lui dedicata

Non parlo dei canali Mediaset ma dei canali sport uno hd e calcio hd.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso