• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 01/10/19 alcuni canali Fox, National Geographic e Disney non saranno più visibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le piattaforme arrivano ed arriveranno, ma con costi aggiuntivi. I canali che vanno via perché vanno via diritti sono invece compresi nel costo dell'abbonamento. Quindi il danno per l'utente c'è. Eccome se c'è.
Quoto,sky in questo modo morira presto,perche se voglio risparmiare mi converrà abbonarmi alle varie piattaforme,altrimenti si dovrà sborsare sempre più soldini da dare a sky.
 
Quoto,sky in questo modo morira presto,perche se voglio risparmiare mi converrà abbonarmi alle varie piattaforme,altrimenti si dovrà sborsare sempre più soldini da dare a sky.
Il precedente Sky-DAZN però fa ben sperare.
Disney non ha ostacolo l'acquisizione di Sky da parte Universal, ma Universal chiederà in cambio Disney+ che darà senza costi aggiuntivi a chi ha Cinema + Famiglia. Solo mie ipotesi/speranze eh.
 
fox animation perdita gravissima
Per me era inutile,non doveva mai arrivare visto che molti programmi erano già su Fox.Meglio un canale ben fornito che uno con molte repliche. Meglio pochi canali ma con moltissime prime tv che tanti canali che sono solo fumo negli occhi al momento di fare un'abbonamento a sky.
 
Quantomeno Fox Comedy colmava un buco, eppure s'è lasciato tanto andare col tempo anche lui
 
Le piattaforme arrivano ed arriveranno, ma con costi aggiuntivi. I canali che vanno via perché vanno via diritti sono invece compresi nel costo dell'abbonamento. Quindi il danno per l'utente c'è. Eccome se c'è.

be ma le cose possono mutare , mica e scritto in costituzione che le piattaforme dovranno essere pagate a parte. si possono benissimo integrare i film e le serie delle piattaforme dentro i pack dell'ondemad sky.
Non fossiliziamoci, sky spinge per il Q proprio per prepararsi a queste novita' che saranno inevitabili
 
Scusate se apro un thread, ma non sapevo dove postarlo...

Dal 01/10/2019 alcuni canali Fox, National Geographic e Disney non saranno più visibili su Sky, perché la licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta.
In particolare, non saranno più visibili i canali Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geo People del pacchetto Sky TV e i canali Disney XD e Disney in English del pacchetto Sky Famiglia.
https://www.sky.it/assistenza/conos...-fox--national-geographic-e-disney-non-s.html

Le programmazioni dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic, NatGeo Wild includeranno anche una selezione di programmi dei canali (non più visibili su Sky dal 01/10/2019) Fox Comedy, Fox Animation, Disney XD e Disney English e NatGeo People.
https://www.sky.it/assistenza/conos...e-su-sky-i-contenuti-dei-canali-fox-e-di.html
La parte che ho indicato in blu sembra quasi un controsenso, se tolgono i canali indicati nella parte precedente, verrebbe da dire che hanno perso i diritti dei canali e dei contenuti da essi trasmessi. Allora come fanno a trasmettere quei contenuti ancora sugli altri canali? Per caso trasmettevano all'interno di quei canali dei contenuti non a marchio Fox/Nat Geo/Disney?
 
La parte che ho indicato in blu sembra quasi un controsenso, se tolgono i canali indicati nella parte precedente, verrebbe da dire che hanno perso i diritti dei canali e dei contenuti da essi trasmessi. Allora come fanno a trasmettere quei contenuti ancora sugli altri canali? Per caso trasmettevano all'interno di quei canali dei contenuti non a marchio Fox/Nat Geo/Disney?

e una razionalizzazione come e avvenuto con i premium, non centrano i diritti
 
Infatti non c'entrano nulla i diritti, è solo un tentativo di giustificare la razionalizzazione
 
E per voi cosa farà Sky?

1) Fa finta di niente, meno canali/contenuti e prezzi invariati
2) Prezzi invariati ma aggiungerà qualcosa che non sappiamo ancora
3) Abbassa leggermente i prezzi di quei due pack

Per me un mix della 1 e della 2.
 
Per come la vedo io, poteva anche andar peggio, d'altronde visti i recenti movimenti societari tra Sky, Fox e Disney era prevedibile che prima o poi sarebbe successo. Alla fine chiudono solo i canali minori di ogni marchio.
 
E per voi cosa farà Sky?

1) Fa finta di niente, meno canali/contenuti e prezzi invariati
2) Prezzi invariati ma aggiungerà qualcosa che non sappiamo ancora
3) Abbassa leggermente i prezzi di quei due pack

Per me un mix della 1 e della 2.

si rivoluzionera tutto, meno canali piu streaming sky/piattaforme , i pack si adegueranno anche con i prezzi. Praticamente sky funzionera' come netflix ma girera' solo sul sistema q ( anche se in germania dovrebbe partire un'app per vedere sky via smart tv ). Il satellite funzionera solo per i canali in diretta e lo sport.
dal primo di ottobre arrivera Ibarra che dovra' trasformare sky da una pay tv anni 90 a questa nuova sky piu streaming , per questo che si sono alleati con OF
 
si rivoluzionera tutto, meno canali piu ondemand sky/piattaforme , i pack si adegueranno anche con i prezzi. Praticamente sky funzionera' come netflix ma girera' solo sul sistema q ( anche se in germania dovrebbe partire un'app per vedere sky via smart tv ). Il satellite funzionera solo per i canali in diretta e lo sport.
Vero quello che dici tu, ma fidati, qualche canale live è ancora necessario

Non a caso in UK lanciano ancora Sky Comedy e Sky Crime, figuriamoci in Italia dove l'On Demand è meno sviluppato
 
Per quanto riguarda l'HD di Disney XD, mi auguro che facciano la scelta intelligente di trasferirlo a Disney Junior.. ma dubito
 
Altra osservazione, su Focus di Mediaset ci sono dei documentari anche di National Geographic, sicuro Indagini ad altra quota ma immagino anche dei documentari naturalistici.

Sky non potrebbe fare dei canali a marchio Sky o Universal, tipo uno Sky Documentari HD e al suo interno mettere documentari della BBC, Nat Geo, Disney, ecc...?
Sempre che Disney non metta tutto in esclusiva su Disney+, allora a quel punto torna il discorso che Sky dovrebbe dare a prezzi vantaggiosi o compreso nell'abbonamento a certi abbonati Disney+.

Ovviamente mi sono già portato avanti nel caso tra qualche mese o un anno Sky andasse a perdere tutti i canali e contenuti a marchio Fox, Disney e Nat Geo. Spero di no ovviamente.
 
Scusate se vado fuori topic i prossimi canali a chiudere saranno sicuramente due di cinema di premium che fanno solo repliche (cinema comedy e premum emotion)
mie sensazioni :-(
 
si rivoluzionera tutto, meno canali piu ondemand sky/piattaforme , i pack si adegueranno anche con i prezzi. Praticamente sky funzionera' come netflix ma girera' solo sul sistema q ( anche se in germania dovrebbe partire un'app per vedere sky via smart tv ). Il satellite funzionera solo per i canali in diretta e lo sport.
dal primo di ottobre arrivera Ibarra che dovra' trasformare sky da una pay tv anni 90 a questa nuova sky piu streaming , per questo che si sono alleati con OF
E direi anche finalmente, ormai l'idea dei canali è vecchia. Tutto on demand e spazio a eventi in diretta con maggiore qualità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso